PDA

View Full Version : Collegare Notebook a TV HD...


sergio18
06-09-2007, 22:59
Ciao a tutti. E' possibile collegare un portatile ad una tv hd ready??? Più precisamente, io vorrei mettere in comunicazione (cioè vedere attraverso la tv ciò che succede sul portatile), questi modelli:

TV
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32le2r.jhtml

NOTEBOOK
http://www-307.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?sitestyle=lenovo&lndocid=MIGR-42218


Mi dite se ciò è possibile e cosa devo comprare per riuscire nel mio intento???

K88
07-09-2007, 11:53
Certo che se il tuo portatile aveva la HDMI OUT era moooooolto meglio però questo penso che già lo saprai....
Nella tua situazione potresti sfruttare la porta S-Video (SVHS) che la maggior parte delle volte viene fornita priva dei pin per l'audio...quindi se intendi ascoltare anche l'audio del PC con le casse della televisione dovrai fare un doppio collegamento: da audio OUT del PC (jack) a RGB della TV (coassiale) per quanto riguarda l'audio e da S-Video OUT del PC a S-Video IN della TV per quanto riguarda il video. In alternativa esistono anche cavi combinati che permettono di passare da S-Video OUT e audio OUT del PC a RGB della TV però potresti avere una perdita notevole di qualità video (già molto scarsa su SVHS).
I collegamenti con S-Video hanno comunemente sempre problemi riguardo alla compatibilità, quindi potresti anche vedere l'immagine in bianco e nero o con colori molto accentuati. Per risolvere il problema di solito si passa alla selezione automatica del segnale PAL sul PC anche se a volte è necessario cambiare modalità manualmente. Tuttavia la tua televisione essendo recente dovrebbe riconoscere abbastanza bene il segnale del PC.