View Full Version : che ne pensate di hd seagate? Problemi?
Salve vorrei consigli su hd devo rifare il pc e sto postando per ampliare le mie conoscenze:
vorrei acquistare mobo M2N con 3 hd 1 so e 2 raid0. Pensavo seagate da 250m sata2 16m per so e 2 maxtor 80g in raid 0. Mi hanno sconsigliato i maxtor con questa mobo e pensavo a 2 wd 80GB CAVIAR SE - 8MB SATA2 o addirittura 2 seagate da 250, o 3 wd. Che ne pensate sono confuso anche perchè mi sembra di aver letto che i maxtor sono stati ass. da seagate e avevano problemi e non vorrei perdere tempo e dati? Ringrazio cmq tutti per i sugg.
I Seagate sono ottimi HD.
Anche i Maxtor dovrebbero essere ottimi in quanto 'della stessa famiglia'.
In alternativa anche Western Digital sono ottimi HD.
Infine anche Samsung e Hitachi (che però non posseggo e non posso dire personalmente) dovrebbero essere dei buoni HD.
;)
moresimon
07-09-2007, 11:25
Salve vorrei consigli su hd devo rifare il pc e sto postando per ampliare le mie conoscenze:
vorrei acquistare mobo M2N con 3 hd 1 so e 2 raid0. Pensavo seagate da 250m sata2 16m per so e 2 maxtor 80g in raid 0. Mi hanno sconsigliato i maxtor con questa mobo e pensavo a 2 wd 80GB CAVIAR SE - 8MB SATA2 o addirittura 2 seagate da 250, o 3 wd. Che ne pensate sono confuso anche perchè mi sembra di aver letto che i maxtor sono stati ass. da seagate e avevano problemi e non vorrei perdere tempo e dati? Ringrazio cmq tutti per i sugg.
Io utilizzo i LACIE...il processore è SEAGATE: ne ho 4 e uno mi ha dato un problema sulla porta USB...Gli altri vanno benissimo, il case è compatto e implilabile.
Io utilizzo i LACIE...il processore è SEAGATE: ne ho 4 e uno mi ha dato un problema sulla porta USB...Gli altri vanno benissimo, il case è compatto e implilabile.
Processore? :) :) :)
moresimon
07-09-2007, 17:35
Processore? :) :) :)
eheheheh...mi sono leggermente confuso :D Intendevo specificare la marca dell'unità disco...
Grazie a tutti probabilmete acquisterò un seagate 250m sata2 e 2x wd 80g sata2 da configurare in Raid0. Il primo per Xp e programmi gli altri in raid0 per elaborare filmati. La mia scelta:
Asus M2N
Athlon 64 X2 4400+ AM2
Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC6400 800Mhz CL4
Ati Radeon 2400pro 256Mb PciExp Sapphire
Pioneer DVR-212D DVR±R/RW 18X 10X ±DL Sata Black
Che ne pensate? mi interessa stabilità niente giochi o Oc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.