PDA

View Full Version : Pulizia Processore : quanta cautela?

parisisalvo
06-09-2007, 20:48
Salve
ho un AMD 3800+ 64bit X2
prima avevo un vecchio Athlon 1Ghz e aveva un core piccolo piccolo
ora invece la cpu e' uniforme...
pulendo la superficie con alcohol e carta che rischio c'e' di romperla? (scheggiare il core).
E' protetto? E' tutto core?

Yakkuz
06-09-2007, 20:53
E' tutto protetto, quella che vedi una protezione metallica fatta di proposito per evitare di scheggiare il core. Quindi puoi pulire tranquillamente

Devi solo stare attento ai piedini (si piegano facilmente) e all'elettricità elettrostatica (si sà mai).
Ovvio se lo lanci in aria e ti cade bene non gli fa :D

parisisalvo
07-09-2007, 00:22
perfetto!
per l'elettricità buon vecchio metodo di toccare cose metalliche...tipo il bordo della finestra, o i piedi del tavolino...
uso un po' di carta morbida, imbevuta di alchool e la pasta in qualche lieve passata viene via.

Yakkuz
07-09-2007, 00:58
Perfetto! anzi, a dirla tutta anche qualcosa di ruvido :)

C'è chi "Lappa" la superfice metallica per renderla più liscia e magari guadagnare 1-2 gardi :) Insomma..ci si può andare pure pesante, l'importante è non danneggiare i piedini...quel coso è solo un freddo pezzo di metallo :D

sdjhgafkqwihaskldds
07-09-2007, 15:24
io uso CIF POWER CREAM per bagno, toglie i residui di pasta appicciati molto meglio dell'alcool, toglie senza lasciare traccia anche le smatitate sulle schede

black92
07-09-2007, 16:39
io uso CIF POWER CREAM per bagno, toglie i residui di pasta appicciati molto meglio dell'alcool, toglie senza lasciare traccia anche le smatitate sulle schede

:wtf: è la prima volta che sento che qualcuno utilizza un detersivo. Sei sicuro che non faccia schiuma? Non è difficile da ripulire dopo?