PDA

View Full Version : Posso usare il mio router con Alice Business?

blackhawk
06-09-2007, 20:31
Ciao
sono intenzionato a stipulare un contratto Alice Business (è un ufficio) solo che a quanto pare sono costretto ad usare il loro router/modem con annessa smartcard funzionante solo sulla linea su cui attivo il contratto.

Adesso ho un adsl normale ed uso il mitico router netgear DG834 che mi fa sia da router che da modem

La mia domanda è:
posso usare il mio netgear solo come router e lasciare a quello di telecom le funzioni di modem?
Avrei dei problemi con la mia Lan per quanto riguarda apertura porte etc?

Sono molto tentato anche da fastweb internet+telefono ma nella mia zona non riesco a capire se sono in ULL...:rolleyes: :rolleyes:

pegasolabs
06-09-2007, 21:11
Ciao
sono intenzionato a stipulare un contratto Alice Business (è un ufficio) solo che a quanto pare sono costretto ad usare il loro router/modem con annessa smartcard funzionante solo sulla linea su cui attivo il contratto.

Adesso ho un adsl normale ed uso il mitico router netgear DG834 che mi fa sia da router che da modem

La mia domanda è:
posso usare il mio netgear solo come router e lasciare a quello di telecom le funzioni di modem?
No non puoi, perché il netgear è un router con modem integrato ;)

blackhawk
06-09-2007, 21:22
No non puoi, perché il netgear è un router con modem integrato ;)

ma io collegherei il modem di alice alla porta wan del netgear escludendo le sue funzioni di modem...dici che non funziona lo stesso?

E se invece mi compro un modello che fa solo da router dici che è tutto ok?

Come contratto alice business me lo consigli? ciao e grazie

pegasolabs
06-09-2007, 21:32
ma io collegherei il modem di alice alla porta wan del netgear escludendo le sue funzioni di modem...dici che non funziona lo stesso?Il Netgear DG834 ha solo la porta per la linea ADSL (e le LAN, ma a quel punto lo trasformi in uno switch). La porta wan ce l'hanno i router senza modem. (Anche se questa è discussione da sezione networking ;) )

E se invece mi compro un modello che fa solo da router dici che è tutto ok?

Il router di telecom non si può mettere in bridge quindi ti sconsiglio questa soluzione con due router in cascata.

Come contratto alice business me lo consigli? ciao e grazieSe sei coperto in ULL (shared access) da wind o tiscali, io valuterei...così usi il router che ti pare per giunta...