PDA

View Full Version : Mobo Intel con Chipset P35,quale?

Bahamuts
06-09-2007, 21:25
cioa ragà,oggi sono andato dal negoziante per farmi dire il prezzo e l'aventuale disponibilità dei pezzi con cui ho creato la config che dovrei comprare
praticamente per i pezzi tutto ok,considerando che generalmente nei negozi normali non è che si trovano con facilità case come l'antec nine hundred,oppure monitor come il wiewsonic vx922,sono rimasto soddisfatto
unica pecca però,è che essendo un negozio "Integratore di prodotti Intel" può montarmi procio e mobo solo della intel
per il procio ovviamente il problema non c'è visto che avevo già scelto l'E6750,ma per la mobo ora mi sorge il mega dubbio
visto che mi serve una mobo con chipset P35,ma ovviamente della Intel,quale mi consigliate?
inoltre dite che effettivamente posso "lasciare"il fatto di montare una mobo Intel,oppure non sono molto affidabili e quindi meglio rimanere sulle mobo come la asus e la gigabyte?
ovviamente se da un lato magari "perdo" sul fatto di mettere la intel come mobo,dall'altro ho il fatto che cq anche essendo non un negozio online sono riuscito a trovare tutti i pezzi che volevo:boh:
quindi aspetto diciamo solo quest'ultima delucidazione per dare l'ok all'ordine della config

aspetto vostre risposte,grazie

Bahamuts
06-09-2007, 21:48
nessuno può aiutarmi?

thx

mordorozzo
06-09-2007, 22:35
beh...

Overclock SI: DFI o Abit

Overclock NO: Gigabyte

NO ASUS

Bahamuts
06-09-2007, 22:37
si ok,ma come ho scritto nel post,devo per forza trovare una mobo Intel e non una mobo con supporto Intel P35:p

mordorozzo
06-09-2007, 22:41
http://www.intel.com/products/motherboard/DP35DP/index.htm

Bahamuts
06-09-2007, 22:47
azz,si l'avevo pure trovata prima,ma visto che mi stò incasinando in modo da trovare recensioni/pareri a riguardo,ho dimenticato di aggiornare il post iniziale:doh:
grazie cq per l'aiuto,cq ora effettivamente quello che vi chiedo è:
mobo intel si o no?
certamente ho la scelta obbligata ma se effettivamente spendo + di 1600€ per la config che comprerò(che se volete posto,non sò magari per compatibilità con la mobo ecc)e poi magari mi devo ritrovare con una mobo che mi "danneggia" l'ottima config che ho creato,allora sinceramente preferisco cercare di trovare un'altra mobo
cq come caratteristiche mi sembra identica alla Gigabyte P35-DS3R,poi non saprei:boh:
aspetto vostri pareri,grazie

capt kirk
06-09-2007, 23:13
A me le schede madri intel sono sempre piaciute, mi sembrano delle discrete rocce:)
C'è da dire che a parità di prezzo schede di altre marche offrono prestazioni in + dal lato overclock
A parte note eccezioni (come la Bad Axe 2) con le intel non si overclocka, però se a te non interessa questo prendi tranquillamente la scheda madre intel che ti pare...o meglio, prendi la DP35DP perchè per ora è l'unica scheda intel con il P35:)

Bahamuts
06-09-2007, 23:24
si riguardo l'overclocckare non mi interessa,e quindi in effetti prendendo questa DP35DP vado sul sicuro,tralasciando l'overclock e quindi contato frequenza e altro che riguardano le schede madri?

edit;cq scusate per la domanda,ma visto che non sono molto esperto in overclock,se non erro nel caso in futuro voglia overclocckare la scheda video non devo tener conto della ram e della mobo o sbaglio?quest'ultime non riguardano solo l'overclock del procio?
in caso contrario correggetemi;)

Bahamuts
07-09-2007, 00:12
aspetto ulteriori pareri

Bahamuts
07-09-2007, 14:33
cq ragà visto che al posto della Gigabyte P35-DS3R che volevo inizialmente prendere,devo sostituirla con una Intel,sempre ovviamente con chipset P35+ICH9R,ho confrontato(parlando a livello di dati tecnici scritti,poi non saprei a livello qualitativo quale sia effettivamente la migliore)le due schede,cercando in questi schemi,ogni piccolissima differenza e sinceramente(a meno che non abbia visto bene)mi sembrano praticamente identiche:boh:
posto le caratteristiche:

Intel P35DP:http://www.ciao.it/Intel_Desktop_Board_DP35DP__971047

Gigabyte P35-DS3R:http://www.ciao.it/Gigabyte_GA_P35_DS3R__971241

fatemi sapere se magari notate qualche differenza o se cq esiste una differenza tra queste due schede(in positivo o in negativo)pur non essendo scritta in questi dati

grazie;)

Bahamuts
07-09-2007, 15:33
:help:

Bahamuts
07-09-2007, 17:09
azz nessuno può darmi una delucidazione a riguardo?