View Full Version : Corsair HX o Seasonic M12?
Salve, dovrò prendere a breve un nuovo alimentatore ed ho trovato 2 prodotti molti validi della serie corsair Hx e Seasonic M12 praticamente allo stesso prezzo (e ovviamente della stessa potenza 20w + 20w - :P). Ho letto alcune recensioni e se da una parte ho notato lamentele sulla fragilità dei cavi corsair (li ho sempre apprezzati perchè sembrano flessibili) e sulla loro costruzione ''economica'' dall'altra ho carpito (da alcuni post sul forum ecc) che c'è una sostanziale differenza sulle gestione multirail delle 3 linee 12V (il corsair può modulare gli A mentre il seasonic avrebbe amperaggi fissi x ogni linea), inoltre credo il corsair sia + silenzioso del seasonic avendo quest'ultimo una ventola da 6 in più, inoltre la corsair offre ben 5ANNI di garanzia contro i 3 ANNI della seasonic...
Insomma potendo scegliere a parità di prezzo e wattaggio mi appello agli esperti (magari a qualche ingegnere/studente di ingegneria elettronica... chiedo troppo^^) Seasonic M12 o Corsair HX ?
seasonic, sn piu' silenziosi di Corsair cavetti robusti e ben flessibili, ottima erogazione sotto oc pesante. La gestione elettronica delle linee e degli A dovrebbe essere la stessa, molto robusti.
seasonic, sn piu' silenziosi di Corsair cavetti robusti e ben flessibili, ottima erogazione sotto oc pesante. La gestione elettronica delle linee e degli A dovrebbe essere la stessa, molto robusti.
alcune rece dicono che son più silenziosi i corsair :confused:
per gli amperaggi immagino ci si riferisca al limite massimo... amperaggi FISSI non hanno senso...
per i 5 anni di garanzia devi comunque spedirteli negli usa a tue spese :(
la garanzia non è europea? Quella seasonic non è uguale?
@Asa60 ho sentito dire esattamente il contrario, ovvero che corsair sarebbe più silenzioso di seasonic ed entrambi hanno ottima erogazione di potenza sotto stress (power factor 0,99 per corsair e 0,97 per il seasonic).
La gestione amperaggi sulle 3 linee 12V è praticamente la stessa per entrambi?
La gestione amperaggi sulle 3 linee 12V è praticamente la stessa per entrambi?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
la garanzia europea copre 2 anni...
la garanzia di 5 anni è del produttore, che si impegna a cambiartelo gratis se ti si rompe entro 5 anni dall'acquisto... ovvio che devi spedirgli il tuo ali rotto prima... e loro stanno in usa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.