View Full Version : L A P I D E
AarnMunro
06-09-2007, 19:53
1
http://img509.imageshack.us/img509/7828/img0930irvt9.jpg
2
http://img442.imageshack.us/img442/8140/dalrawlr0935hq8.jpg (http://imageshack.us)
3
http://img205.imageshack.us/img205/8323/img0930jk9.jpg
4
http://img409.imageshack.us/img409/3556/img0933yx5.jpg
5
http://img123.imageshack.us/img123/2831/dalrawlr0923cz9.jpg (http://imageshack.us)
Graditi commenti
caro Cesare, son stupende!
ma, le ho già viste da altre parti o in altri momenti... non le avevi già postate?
Comunque, riotengo la prima la più 'emotiva',poi la seconda che sviluppa il concetto interpretativo nel contesto dell'insieme, mentre le successive, tecnicamente buone, ma una ripetizione.
ciao carissimo
albe
Ciao concordo con silaman, belle tutte ma la 4 e la 5 vengono un po' a noia. Dove si trova il luogo?
Belle, soprattutto la 1 (a parte il fatto che vedo al centro un'alone più chiaro, no?).
Che posto è?
ciao
DIDAC
AarnMunro
06-09-2007, 21:15
Il luogo è il lago Resia ed ho usato per quelle in B/N un filtro IR...cosa che è scivolata via lieve lieve...ed io che ho faticato per avere l'acqua ed il cielo mossi!
homeless in rome
06-09-2007, 21:15
è il lago di resia...ne ho sempre solo sentito parlare...
la 1 è molto bella ma non mi piace la riva del lago, sembra incollata sull'acqua...non so ha qualcosa che non mi convince la foto in quel punto
la 3 è solo un crop della 1...giusto?
Aarn, co sto monitor non capisco un tubo, cmq la 1 è molto bella. Solo due cose, nella 1 forse avrei reso il campanile più leggibile, cos'è quell'alone chiaro di cui parlava anche Didac.
Il filtro IR l'vevo notato.
:)
Luca Pitta
06-09-2007, 21:32
non ho capito l'effetto nuvola? filtri o post produzione?
Cmq molto belle davvero.
Pitta
E finalmente vediamo questi infrarossi messi a buon frutto! Peccato per l'alone centrale della 1. La 3 mi pare la migliore, ma anche la 5 con quelle minuscole presenze umane fa la sua bella figura!
A quando il filtro X?
letizia83
06-09-2007, 22:26
La 2 e la 5 mi piacciono molto. La 1 sembra uscita da un libro fantasy: molto particolare.
Ciao
Blitzkrieg_Bop
06-09-2007, 22:28
A me la 1 piace da impazzire, l'alone secondo me aiuta a isolare il campanile dalle montagne scure.
Surreale e drammatica, molto molto bella ;)
Bravo Campione! La 1 su tutte, e' magnifica.
AarnMunro
06-09-2007, 23:31
A me la 1 piace da impazzire, l'alone secondo me aiuta a isolare il campanile dalle montagne scure.
Surreale e drammatica, molto molto bella ;)
L'alone è una bastardata del sole...era abbastanza nuvolo ed ha fatto capolino un po' di secondi...ovviamente in quei 30 che stavo usando per la mia foto (uau 30s di esposiz.!) facendo strana la parte centrale.
La mia preferita è la 4...sembra invernale.
(Ma secondo me è meglio un bel NDx4 o x8!)
Solaxart
07-09-2007, 00:30
nel BN danno un po' fastidio le nuvole che si spostano, sulla 4 avrei giurato che ci fosse la neve, OK 4 anche per me.
....
Secondo me è meglio una rossa, nel senso di birra, mmmmmm .......... e anche nell'altro senso.
Bye
Andrea
Michele Coletta
07-09-2007, 06:54
L'alone è una bastardata del sole...era abbastanza nuvolo ed ha fatto capolino un po' di secondi...ovviamente in quei 30 che stavo usando per la mia foto (uau 30s di esposiz.!) facendo strana la parte centrale.
La mia preferita è la 4...sembra invernale.
Se era giorno come hai fatto a fare 30 secondi esposizione?
Ma Aarn è il laghetto quello dove ci sono anche i lama vero?
Io sono sempre passata di lì d'inverno dovrebbe rimanere sulla strada che da me porta in val senales...
Mi hanno sempre detto che sotto l'acqua c'era un campanile ma io non l'avevo mai visto...:eek:
Comunque, al solito, ottime foto, preferite 3 e 4 per quell'acqua che sembra una perfetta e liscia distesa di cemento! Bravissimo! :)
AarnMunro
07-09-2007, 07:12
Ma Aarn è il laghetto quello dove ci sono anche i lama vero?
Io sono sempre passata di lì d'inverno dovrebbe rimanere sulla strada che da me porta in val senales...
Mi hanno sempre detto che sotto l'acqua c'era un campanile ma io non l'avevo mai visto...:eek:
Comunque, al solito, ottime foto, preferite 3 e 4 per quell'acqua che sembra una perfetta e liscia distesa di cemento! Bravissimo! :)
Per beccare la Val Senales dipende da dove parti! La val Senales è tra Merano e Spondigna mentre il Lago Resia è praticamente al confine con l'Austria...ben oltre Spondigna...comunque è l'unico lago con il campanile che svetta...si narra che all'approssimarsi di una catastrofe...la notte si sentano suonare le campane e si accenda una lucina in cima al campanile.
Per beccare la Val Senales dipende da dove parti! La val Senales è tra Merano e Spondigna mentre il Lago Resia è praticamente al confine con l'Austria...ben oltre Spondigna...comunque è l'unico lago con il campanile che svetta...si narra che all'approssimarsi di una catastrofe...la notte si sentano suonare le campane e si accenda una lucina in cima al campanile.
Allora non lo so, è che io sto campanile non l'ho mai visto, me lo dicono ogni volta che passiamo di lì che c'è sotto l'acqua...
I lama c'erano? So che sembra una domanda idiota ma sul laghetto che dico io ci sono...:stordita:
si narra che all'approssimarsi di una catastrofe...la notte si sentano suonare le campane e si accenda una lucina in cima al campanile.
La stessa storia e' stata raccontata in uno dei romanzi di Peppone e Don Camillo (naturalmente ho visto il film, di cui non ricordo il nome :stordita:)
AarnMunro
07-09-2007, 07:41
Allora non lo so, è che io sto campanile non l'ho mai visto, me lo dicono ogni volta che passiamo di lì che c'è sotto l'acqua...
I lama c'erano? So che sembra una domanda idiota ma sul laghetto che dico io ci sono...:stordita:
A Solda, dove vado spesso, sul lago ci sono Lama e Yak (importati in italia da Messner) e dei grossi pecoroni pelosi (di cui ho le foto!).
Lama poi ce ne sono ormai dappertutto in ValVenosta.
Uffa, non lo so...
Questo inverno quando ci ripasso, leggo bene dove sono...Anche se dubito sia il lago di Resia se è al confine austriaco...A meno che non facciamo il giro del globo per arrivare in Val Senales...:mbe:
Uffa, non lo so...
Questo inverno quando ci ripasso, leggo bene dove sono...Anche se dubito sia il lago di Resia se è al confine austriaco...A meno che non facciamo il giro del globo per arrivare in Val Senales...:mbe:
Il Lago di Resia è vicino al confine con l'Austria e per capicirci bene stà a nord/ovest dell'AltoAdige lì dove nasce il secondo fiume d'Italia, cioè l'Adige.
Il lago è artificiale ed è proprio con la costruzione della diga che il paese di Resia è stato sommerso dall'acqua, lo hanno ricostruito più in alto e come ricordo hanno lasciato in piedi solo l'antico campanile.:O
Per quanto riguarda le foto bell'effetto nella 1, peccato che il sole questa volta ti ha tradito, suggestiva la 4 con la neve e in b/n dà un'atmosfera particolare al luogo.;)
Ciao Stezan.
code010101
07-09-2007, 08:02
ti darò un giudizio L A P I D A R I O
bella la 3, che poi sembrerebbe un crop della 1...
si, peccato l'alone, non puoi attenuarlo in PP (ci hai già
provato?)
il mosso delle nuvole è davvero "drammatico", bello!
Ste
AarnMunro
07-09-2007, 08:41
Se era giorno come hai fatto a fare 30 secondi esposizione?
Il filtro IR è praticamente un filtro NERO non trasparente...addirittura prima componi la foto, poi focheggi (bene! Se no il pubblico col piffero ti dà l'aringa!) e poi avviti il filtro...se muovi la macchina (su cavalletto!) devi riiniziare e capisci immediatamente perchè io odii le aringhe. C'est claire?
AarnMunro
07-09-2007, 08:44
suggestiva la 4 con la neve e in b/n dà un'atmosfera particolare al luogo.;)
Ciao Stezan.
Stezan...non è neve, l'ho fatta assieme alle altre ed io ero lì in mezzemaniche con l'aquilone di miii fio. E' che con l'IR si può ottenere questo se blanci il bianco in una certa maniera...
ti darò un giudizio L A P I D A R I O
bella la 3, che poi sembrerebbe un crop della 1...
si, peccato l'alone, non puoi attenuarlo in PP (ci hai già
provato?)
il mosso delle nuvole è davvero "drammatico", bello!
Ste
C'ho provato...ma non riuscito.:cry:
Stezan...non è neve
è il verde chiaro dell'erba, che risulta così chiaro nelle foto IR
peccato l'alone, non puoi attenuarlo in PP (ci hai già
provato?)
C'ho provato...ma non riuscito.:cry:
:fiufiu:
http://img301.imageshack.us/img301/7561/img0930irvt9corrit6.jpg (http://imageshack.us)
P.S. secondo me il campanile è troppo scuro, ma l'ho lasciato così com'era.
AarnMunro
07-09-2007, 09:16
Bravo!
Mi sorprendi sempre!
code010101
07-09-2007, 09:25
bastard..!!!
newreg m'ha fregato :D
vabbè ormai l'ho fatta...
http://img169.imageshack.us/img169/820/aarnalone2xum1.jpg
Ste
AarnMunro
07-09-2007, 09:31
bastard..!!!
newreg m'ha fregato :D
vabbè ormai l'ho fatta...
http://img169.imageshack.us/img169/820/aarnalone2xum1.jpg
Ste
Code, la tua è tutta nera... troppi fagioli?
code010101
07-09-2007, 09:37
sarà ora che butti il tuo monitor?
a me pare più chiara di quella della Kidman... :D
Il filtro IR è praticamente un filtro NERO non trasparente...addirittura prima componi la foto, poi focheggi (bene! Se no il pubblico col piffero ti dà l'aringa!) e poi avviti il filtro...se muovi la macchina (su cavalletto!) devi riiniziare e capisci immediatamente perchè io odii le aringhe. C'est claire?
Ora ho capito, non conoscevo questo filtro IR (InfraRosso) e come funzionava, bene allora con la foto 4 ti sei meritato una bellissima aringa (virtuale):sofico:
andyweb79
07-09-2007, 09:58
Bello bello il lago di Resia, sei passato vicino a dove vivo io :)
Le foto mi piacciono tutte, con la preferenza alla prima.
A presto.
AarnMunro
07-09-2007, 10:37
Mi sembrava più scura prima...
Dì la verità che l'hai modificata direttamente dove l'hai postata!
code010101
07-09-2007, 10:42
Mi sembrava più scura prima...
Dì la verità che l'hai modificata direttamente dove l'hai postata!
no, parola... :D
però il risultato di newreg è più uniforme,
io l'ho ottenuto applicando tre maschere concentriche,
in successione e diminuendo la luminosità ogni volta,
sarebbe interessante sapere come l'ha fatta lui :)
Ste
no, parola... :D
però il risultato di newreg è più uniforme,
io l'ho ottenuto applicando tre maschere concentriche,
in successione e diminuendo la luminosità ogni volta,
sarebbe interessante sapere come l'ha fatta lui :)
Ste
Io ho usato una sola maschera, sfumata e aggiustata a mano, per l'alone e per evitare di scurire troppo al centro ne ho usata un'altra per le zone collinari scure per schiarirle leggermente.
:)
angelodn
07-09-2007, 15:30
cesarone, le foto le ho vista sta mattina ma solo ora ho tempo di postare!
bravissimo la prima è incredibilmente bella!
30 secondi...il cielo, l'acqua...
BRAVISSIMO!
AarnMunro
07-09-2007, 18:39
cesarone, le foto le ho vista sta mattina ma solo ora ho tempo di postare!
bravissimo la prima è incredibilmente bella!
30 secondi...il cielo, l'acqua...
BRAVISSIMO!
Mi sento orgoglione fino dentro al mio profondo!
(Ed oggi ho preso un ND8x!)
Mi sento orgoglione fino dentro al mio profondo!
(Ed oggi ho preso un ND8x!)
E' un buon voto?
AarnMunro
07-09-2007, 22:32
E' un buon voto?
E' un voto di passione!
E' un voto di passione!
di pazienza, più che altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.