View Full Version : dramma ipod...partecipate numerosi mi servono opinioni per uscire dalla crisi
matmat86
06-09-2007, 19:28
oggi è successo l'irreparabile
sad ipod icon sul mio ipod 30giga... sono andato in negozio per chiedere cosa poteva essere... risposta: il disco rigido probabilmente
domanda: mando in assistenza?
risposta: conviene che te lo prendi nuovo... risparmi
ma comeeeee!!!??? ripararlo costa così tanto???:mad:
io non ho esperienza ma solo apple li fa sti numeri da circo o tutti fanno così???:mad:
-fine sfogo-
se davvero l'assistenza è uno sveno, secondo voi cosa faccio?
cambio mp3???
mi conviene riprendere un ipod??? succede spesso che si spaccano? cioè io stavolta me li vorrei fare almeno 3-4 anni!!!:mad:
se si... prendo un classic 80g o mi conviene passare alle memorie flash?
aspetto commenti spero numerosi per uscire da quasta scottatura... amo gli ipod ma rischio veramente di non prenderne un'altro
per me prendi un nano 8GB
manowar84
06-09-2007, 20:07
indubbiamente memorie flash!
cmq..perchè non sbatterlo addosso ad un termosifone? :D
http://giornalettismo.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=937136
se funziona mi devi una birra :asd:
matmat86
06-09-2007, 20:14
sono sconvolto... a me non ha funzionato... ma succede davvero a così tanta gente che alla fine della garanzia l'ipod muoia? cioè è una cosa seria? perchè nn ci sono voci a riguardo???
è un modello che ha questa sfiga o tutti gli ipod cadonp in coma dopo un pò?
Non credo di aver capito che cosa è successo al tuo ipod...
-=[AL3X]=-
06-09-2007, 20:27
Se sia frequente o no nn saprei
cmq secondo me gli hd con meccanica a rotazione nn sono adatti x lavorare con sollecitazioni e vibrazioni continue...
ma magari quelli da 1.8" degli iPod hanno degli accorgimenti appositi...
al contrario la flash è perfetta x questa tipologia di prodotto... a scapito della capienza purtroppo.
Ciao. :)
è un segno del destino, vendi un rene e compra l'ipod touch :D :D :D
lucketto
06-09-2007, 20:50
secondo me lascia perdere l'hd e vai di memoria flash...molto meglio! sono passato da un ipod 30gb come il tuo ad un creative zen v 4gb...e l'impressione di avere tra le mani qualcosa di meno delicato e vulnerabile è impagabile.
con l'ipod che avevo dovevo sempre stare attento a nn farlo cadere e nn appoggiarlo troppo violentemente e via dicendo mentre con questo lo butto dove voglio e nn ha mai un problema (poi essendo anche in plastica questo proprio nn ha problemi di strisci come il maledetto ipod).
Insomma se riesci a concentrare il meglio della musica che ascolti in 8gb prenditi un ipod nano così riesci ad avere qualcosa di molto più solido e piccolo e credimi che se ti cade nn ti si spacca al primo colpo come un lettore ad hd.
se poi invece sei uno che tratta le cose con il dovuto riguardo...prenditi un ipod touch e trattalo come fosse tuo figlio...
ah...cmq sono davvero pochi gli ipod a nn aver mai avuto nessun problema...
ah...cmq sono davvero pochi gli ipod a nn aver mai avuto nessun problema...
bhe non sono a conoscenza di statistiche, ma non e' il caso di generalizzare
io ho un Photo 30gb
c'ho fatto di tutto, corsa, mtb, c'e' l'ho da un anno in auto nel cassettino, quindi con le strade nostre, mi e' anche caduto da spento
e sgrat sgrat sgrat...........e' il mio fortunato, non credo
ora che con l'hd sia piu' delicato ok, che tutti si rompano no
@matmat86
hai pensato di aprirlo tu? in rete ci dovrebbero essere le istruzioni per cambiare batteria, magari cambiandosi l'hd.......non so' se l'OS viene rimesso una volta collegato, e' cmq un idea, magari in rete ci sono piu' info
;)
manowar84
06-09-2007, 22:20
vabbè per quanto resistente è sempre un qualcosa che gira e come tutte le cose meccaniche sono soggette ad usura e a rottura, cosa che in teoria non succede con le nand. Nand forever :asd:
innominato5090
06-09-2007, 23:50
sono sconvolto... a me non ha funzionato... ma succede davvero a così tanta gente che alla fine della garanzia l'ipod muoia? cioè è una cosa seria? perchè nn ci sono voci a riguardo???
è un modello che ha questa sfiga o tutti gli ipod cadonp in coma dopo un pò?
speriamo di no!!!! la garanzia mi è scaduta da pochi mesi, se permetti toccatina di pa**e non me la leva nessuno!
matmat86
06-09-2007, 23:54
okay... il problema è questo... l'ipod è sempre stato a casetta o nella docking station ... per le cose di movimento usavo uno zen... di punto in bianco l'ho spento e quando l'ho riacceso non andava più...
comunque credo di aver capito dai commenti che la situazione non è così drammatica come la descrivono nell'articolo postato più su... o sbaglio?
non c'è una moria di ipod durante il secondo anno di vita... o sbaglio?
lucketto
07-09-2007, 00:26
bhe non sono a conoscenza di statistiche, ma non e' il caso di generalizzare
non parlo affatto generalizzando. una cara amica della mia ragazza lavora in un negozio apple. quando la mia ragazza un giorno le ha detto di avere un ipod mini perfettamente funzionante, queste tutta meravigliata le fa "ah sì?!"...ovviamente dopo le ha spiegato che gli ipod guasti/difettosi che le arrivano in negozio sono una miriade (per non contare poi quelli, come il mio, ritirati a casa dal corriere).
ah...io ho avuto due ipod video...il primo se ne è andato a causa della batteria (primissima release visto che l'ho comprato il giorno dopo dell'annuncio di jobbs), sostituito da un ipod che è andato meglio e che poi ho venduto perchè ho capito che nn faceva per me e per la vita che gli chiedevo di fare (lo uso sempre in macchina e sia d'inverno che d'estate se ne deve stare recluso nel portaoggetti anche la notte visto che me lo dimentico). In questi casi la batteria dell'ipod è qualcosa di tremendo...la lasci carica il giorno prima e la trovi quasi completamente scarica...definirla ballerina è poco.
matmat86
07-09-2007, 08:34
sai problemi di ipod non funzionanti okey... ci potrei stare, betteria ballerina anche... cambiarla non mi pare costi uno sveno...
spero che la nuova generazione sia un pò più resistente... mi informerò...
avete per caso link a siti o forum che mi possono essere utili?
sarò fortunato ma il mio video 5 gen da 30 è ancora in perfetto stato (graffi e ammaccature escluse)...
lo uso sempre in macchina... e se ne sta tutti i giorni che vado all'uni bello tranquillo sotto il sole... lo faccio abbronzare ma rimane sempre bianco :confused:...
l'ho usato per un periodo a correre (ora uso il nano della mia ragazza dato che ho preso il nike+) e ogni tanto le canzoni saltavano visto le sollecitazioni numerose all'hd...
mi è caduto spesso...
non l'ho mai messo in una custodia se non la prima settimana...
è esteticamente ridotto ad un rottame pieno di graffi...
ma funziona che è una meraviglia... sono innamorato di quell'ipod... e anche lui di me... non mi lascerà mai... ne sono convinto... :flower:
=-;18577907']
cmq secondo me gli hd con meccanica a rotazione nn sono adatti x lavorare con sollecitazioni e vibrazioni continue...
:)
mi osn morte due chiavette USB basate su micro HD nel giro di un anno e mezzo...
quell atecnologia è imho una supermegastronzata su dispositivi portatili che vengono iper sollecitati...
solo mamorie flash per me!
matmat86
07-09-2007, 10:24
quindi mi dite che il commesso che sosteneva che anche le memorie flash hanno problemi diceva una cappellata?
se si aspetto il touch da 32giga... se no mi prendo l'80giga e estendo la garanzia a più non posso
camocamo
07-09-2007, 10:31
ma scusa se ti compri un hd nuovo su ebay e te lo installi? non penso sia difficile da fare...ti cerchi un bel tutorial e via...
tra memorie flash del menga delle chiavette USB e le memorie flash dei poddini nano c'è ECCOME differenza tecnologica.
certo anceh queste non son eterne... ma sicuramente meno fragili di un micro HD... poco ma sicuro.
imho piattellini degli HD e dispositivi mobile sono un PESSIMISSIMO ACCOPPIAMENTO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.