View Full Version : Vista...oddio....mhmhhmhmmh
Ostinato
06-09-2007, 19:17
Scusate volevo un consiglio sto per acquistare un portatile con sistema operativo vista....volevo sapere fin quando mi conveniva...dato ke vista e molto piu delicato di xp.....per qualsiasi cosa....mi date informazioni essenziali e basilari dato che non potro' mettere xp.Grazie
II ARROWS
06-09-2007, 19:41
Vista è più resistente di XP.
Io mi ci trovo benissimo tant'è che lo ho installato anche sul note al posto di xp,e sul desktop ho eliminato xp.
gianlu1993
06-09-2007, 20:28
è più sicuro......
Quanto FUD in giro contro Vista... :(
Vai trarnquillo questo OS funziona bene (specie ora con nuovi update e driver recenti) ed è milgiore di XP, altro che...
Se usi programmi professionali specifici, cerca prima in giro notizie e assicurati che funzionino bene con Vista.
Ostinato
06-09-2007, 23:24
E per i p2p???Girano???E i giochi????Dai so quasi convinto........che differenza ce tra vista basic,vista premium???
tra vista basic e vista home premium cambia fondamentalmente la skin di aero (in windows vista basic non c'è e dall'home premium in seguito si) e qualche piccola impostazione. io ho l'home premiume ed è più che sufficiente. in ogni caso i p2p funzionano bene e anche la maggior parte dei giochi, diciamo l'85%, forse anche il 90%... ;)
innominato5090
06-09-2007, 23:46
E per i p2p???Girano???E i giochi????Dai so quasi convinto........che differenza ce tra vista basic,vista premium???
giochi?!?!? lascia perdere vista allora se giochi molto... oppure fai un dual boot, oppure compri una console
:mbe: forse però innominato ha ragione... i giochi partono su Vista ma... vanno un po' lentini e non so quanto ti convenga con un portatile e Vista sopra giocare... :rolleyes:
Il portatile non va bene nemmeno con Xp se si vuole giocare.
Detto ciò tra Vista e Xp puoi notare dei rallentamenti nell'ordine del 10% di frame in meno, se hai un buon pc nemmeno lo noti.
Bioshock per esempio mi gira tale e quale sia su Xp che su Vista.
II ARROWS
07-09-2007, 00:28
TRa la Basic e Premium, la differenza è anche nella presenza del Media Center.
Ostinato
07-09-2007, 01:19
e un duo core2 2ghz ram 2gb 200hd geforce 8600gt 256mb acer aspire t 7300il pc..........
kevindavidmitnick
07-09-2007, 03:31
e un duo core2 2ghz ram 2gb 200hd geforce 8600gt 256mb acer aspire t 7300il pc..........
Allora secondo me vai tranquillo con l'installazione di vista ;)
TRa la Basic e Premium, la differenza è anche nella presenza del Media Center.
vero scusa :D siccome non lo uso mai il media center, l'avevo proprio rimosso dal cervello :Prrr:
beh guarda la mia configurazione!!! anche io ho vista ma il pc è anche meno potente del tuo e i giochi mi vanno una favola (ma tieni presente che stiamo parlando di un pc desktop!)
enry2772
07-09-2007, 09:37
Vai tranquillo Vista e' un'ottimo sistema operativo!! E con le ultime patch e' ancora piu' sicuro e stabile. :O
Jammed_Death
07-09-2007, 10:47
un portatile perfetto per vista e con gli ultimi driver io gioco tranquillamente (ma anche con i precedenti)...vai tranquillo...
matsnake86
07-09-2007, 11:00
Col mio pc gioco tranquillamente a oblivion, neverwinter e diciamo a tutti i più recenti, quelli vecchi non tutti girano come dovrebbero.
Ma comunque non mi posso lamentare. Vista mi gira davvero bene.
tra vista basic e vista home premium cambia fondamentalmente la skin di aero (in windows vista basic non c'è e dall'home premium in seguito si)
Non è vero, anche la home basic ha la stessa skin di Aero e le stesse performance di Aero, basta avere una scheda grafica Aero compatibile e si attiva in automatico. L'unica differenza è la mancanza dell'effetto glass e del flip 3d, ma la skin è la stessa!
Quante volte lo devo ripetere? :muro:
Nessuno che abbia mai provato ad installare una Home Basic su un PC dotato di una scheda Aero capable? :muro:
Non è vero, anche la home basic ha la stessa skin di Aero e le stesse performance di Aero, basta avere una scheda grafica Aero compatibile e si attiva in automatico. L'unica differenza è la mancanza dell'effetto glass e del flip 3d, ma la skin è la stessa!
Nessuno che abbia mai provato ad installare una Home Basic su un PC dotato di una scheda Aero capable? :muro:
ehi guarda che la skin di Aero è comprensiva di AeroGlass :doh: (guarda un po', che strano) :D e del flip 3d, e quella è la cosa più bella di Vista, quindi sinceramente tantovale comprare vista Home Premium che non Basic...
tommy781
07-09-2007, 14:26
ti stai incasinando, io ho sia vista home premium sul fisso che vista home basic sul portatile e la differenza c'è e come, sulla basic non c'è aero che non devi confondere con il motivo aero ma che è rappresentato proprio dagli effetti 3D presenti dalla premium in su. ilmotivo presente in vista basic è come quello che puoi ottenere in xp installando i programmi per trasformarlo esteticamente in vista, nulla di più, infatti vista basic è molto più veloce e meno avido di risorse di home premium. io sui portatili suggerisco vista basic che comunque ti offre già ciò che può servire senza sprecare risorse in grafica pesante o servizi non utilizzati.
il motivo presente in vista basic è come quello che puoi ottenere in xp installando i programmi per trasformarlo esteticamente in vista, nulla di più
Evita di dire stupidaggini per favore :muro:
I temi di xp non hanno nulla a che fare con quello che c'è con la Home Basic + scheda grafica Aero capable.
Come con Aero, anche Vista Home Basic attiva il desktop composition engine o accelerazione 3D se viene rilevata una scheda grafica Aero capable. Con il desktop composition engine le finestre sono superfici 3D gestite dal dwm (le vedi in 2d ma sono 3d) e perciò giova di tutti i benefici che ha Aero come per esempio il fatto che le finestre sono disegnate dalla GPU e in maniera indipendente l'una dall'altra (se una finestra si blocca, le altre sono sempre visibili e pronte perchè disegnate in maniera indipendente ossia sono superfici 3D), hai il vantaggio del nuovo modello di driver WDM (stabilità maggiore, recovery istantaneo in caso di crash, aggiornamento del driver a caldo).
I veri vantaggi non sono l'effetto del flip3d o del glass ma il fatto che il desktop è 3D (e non 2D come in XP) e si ha un nuovo modello di driver.
PER L'ULTIMA VOLTA NON FATEMELO RIPETERE!!!!!!!!!!!!!!!!
questa tabella riassuntiva vale più di mille parole:
http://img160.imageshack.us/img160/6030/dwmwg9.jpg
la trovi sulla guida di vista: http://download.microsoft.com/download/c/9/8/c988dce4-1971-4ad4-a1ef-df99e596a4cc/WVPG%20RTM.xps
Evita di dire stupidaggini per favore :muro:
I temi di xp non hanno nulla a che fare con quello che c'è con la Home Basic + scheda grafica Aero capable.
Come con Aero, anche Vista Home Basic attiva il desktop composition engine o accelerazione 3D se viene rilevata una scheda grafica Aero capable. Con il desktop composition engine le finestre sono superfici 3D gestite dal dwm (le vedi in 2d ma sono 3d) e perciò giova di tutti i benefici che ha Aero come per esempio il fatto che le finestre sono disegnate dalla GPU e in maniera indipendente l'una dall'altra (se una finestra si blocca, le altre sono sempre visibili e pronte perchè disegnate in maniera indipendente ossia sono superfici 3D), hai il vantaggio del nuovo modello di driver WDM (stabilità maggiore, recovery istantaneo in caso di crash, aggiornamento del driver a caldo).
I veri vantaggi non sono l'effetto del flip3d o del glass ma il fatto che il desktop è 3D (e non 2D come in XP) e si ha un nuovo modello di driver.
PER L'ULTIMA VOLTA NON FATEMELO RIPETERE!!!!!!!!!!!!!!!!
questa tabella riassuntiva vale più di mille parole:
http://img160.imageshack.us/img160/6030/dwmwg9.jpg
la trovi sulla guida di vista: http://download.microsoft.com/download/c/9/8/c988dce4-1971-4ad4-a1ef-df99e596a4cc/WVPG%20RTM.xps
quoto perchè ho testato ed è effettivamente molto meglio
E per i p2p???Girano???E i giochi????Dai so quasi convinto
Funge praticamente tutto, vai tranquillo.
...se sei abituato ad XP (te credo è in giro da un sacco di anni ;)) all'inizio potrai trovarti leggermente disorientato perché alcune cose sono cambiate comprese alcune opzioni di sistema spostate da altre parti, ma non temere... a parte questo Vista vince 3-0 contro XP, non credere a quegli incapaci e/o disinformati che ne parlano male ad ogni costo. È più comodo, più sicuro e affidabile, è migliore tecnicamente nella gestione dei processi e della memoria etc. etc.
Coi giochi non va veloce come XP per colpa non sua direttamente ma dei driver video non ancora perfetti per Vista.
Consiglio importante: 1. AFFIDATI a Windows Update per driver etc. etc. non iniziare a installare di tutto e proveniente dappertutto (compresi i siti dei produttori tipo nVidia, è sempre l'ultima spiaggia SOLO in caso di malfunzionamenti...).
AnonimoVeneziano
07-09-2007, 19:27
Il portatile non va bene nemmeno con Xp se si vuole giocare.
Detto ciò tra Vista e Xp puoi notare dei rallentamenti nell'ordine del 10% di frame in meno, se hai un buon pc nemmeno lo noti.
Bioshock per esempio mi gira tale e quale sia su Xp che su Vista.
Ci sono portatili che permettono di giocare benissimo. Adesso il mercato portatile ha qualche problema visto il ritardo delle 8800M , ma quando c'erano le geforce 7 con una 7950GTX (si poteva anche fare lo SLI) voglio vedere se non ci potevi giocare :) E con il risparmio energetico in 2D consuma poco più di una integrata (si abbassa anche il voltaggio). Adesso quando usciranno le 8800M tornerà come prima.
Certo se devi solo giocare allora è molto meglio il desktop che è più facile da upgradare e a parità di configurazione lo paghi meno, però se uno ha bisogno di mobilità e anche di giocare con un portatile fatto apposta può tirare avanti parecchi anni senza pene :)
Ciao
Ci sono portatili che permettono di giocare benissimo. Adesso il mercato portatile ha qualche problema visto il ritardo delle 8800M , ma quando c'erano le geforce 7 con una 7950GTX (si poteva anche fare lo SLI) voglio vedere se non ci potevi giocare :) E con il risparmio energetico in 2D consuma poco più di una integrata (si abbassa anche il voltaggio). Adesso quando usciranno le 8800M tornerà come prima.
Certo se devi solo giocare allora è molto meglio il desktop che è più facile da upgradare e a parità di configurazione lo paghi meno, però se uno ha bisogno di mobilità e anche di giocare con un portatile fatto apposta può tirare avanti parecchi anni senza pene :)
Ciao
concordo!!! :D e poi non so tu ma i miei usano i portatili come acqua fresca e ne comprano 1 all'anno :( io purtroppo non posso permettermelo perchè preferisco il desktop ma comunque la maggior parte dei giochi finchè non ho comprato la scheda video che ho ora li usavo sul portatile di mia madre! E girava una favola!!! :read:
Basta con Windows per giocare! Compratevi una console per quello! :Prrr:
Ti costa meno, qualità garantita e HW sfruttato al 100% (altro che driver in beta che ti crashano pure), più veloce e semplice da accendere-giocare-spegnere! ;) Non capisco davvero il senso di trasformare il computer in una macchina da gioco oggi, buttando un sacco di soldi e avendo un sacco di grattacapi o peggio frustrazioni da driver scadenti e altri problemi correlati.
Provate per es. a cercare Oblivion XBOX 360 su YouTube...
Con il desktop composition engine le finestre sono superfici 3D gestite dal dwm (le vedi in 2d ma sono 3d) e perciò giova di tutti i benefici che ha Aero come per esempio il fatto che le finestre sono disegnate dalla GPU e in maniera indipendente l'una dall'altra (se una finestra si blocca, le altre sono sempre visibili e pronte perchè disegnate in maniera indipendente ossia sono superfici 3D), hai il vantaggio del nuovo modello di driver WDM (stabilità maggiore, recovery istantaneo in caso di crash, aggiornamento del driver a caldo).
'Sta cosa delle finestre che in realtà "sono in 3D" mi convince poco... :p
Io sapevo semplicemente che col modello WDM in pratica l'intero schermo è disegnato dalla scheda grafica, includendo tutti gli oggetti come le finestre, i colori condivisi, etc. che non sono più "a sè stanti". È come se tutto fosse renderizzato di botto su schermo.... come un buffer virtuale che viene poi messo su schermo e che noi percepiamo come singoli elementi (finestre, caratteri...). Tutto ciò porta degli enormi vantaggi oltre che in termini di velocità, anche ai programmatori che non dovranno più preoccuparsi di dover gestire le singole finestre, i colori e la GUI di ogni programma... con Vista fa tutto il sottosistema grafico che amalgama ogni cosa e che in più scarica sulla GPU... meglio di così!?
Ostinato
08-09-2007, 00:54
Un altra domanda(probabilmente qlla decisiva)girano i programmi solo originali,ho anche le copie di backup(masterizz)???(p.s ovvio che devono essere compatibili kon vista)...I p2p tranquillamente girano????Grazie x le delucidazioni.....:)
Un altra domanda(probabilmente qlla decisiva)girano i programmi solo originali,ho anche le copie di backup(masterizz)???(p.s ovvio che devono essere compatibili kon vista)...I p2p tranquillamente girano????Grazie x le delucidazioni.....:)
:nono: Ma chi le mette in giro ste voci? Esaltati del free software (che esiste felicemente anche per Windows) che sparano vaccate apocalittiche e paranoiche sulla menata dei DRM etc.?
Comunque, no, vai tranquillo che gira tutto. Ti puoi fare i tuoi MP3, scaricarli, scaricare film etc. etc. nessun blocco (e vorrei vedere). Piuttosto Vista, come MacOSX nuovo credo, implementa sì la gestione dei diritti digitali, ma solo se ne fa uso un formato e un file specificatamente, mica richiede SOLO roba originale per girare, figurati... Insomma se ti comprerai un DVD HD originale prossimamente magari quello dei blocchi ce li avrà per evitare copie etc. (AnyDVD risolve comunque ;)) ma non vuol dire che Vista faccia controlli tassativi su tutto quello che installi e vedi. Ancora una volta, quanto FUD su Vista! :rolleyes:
Ostinato
08-09-2007, 09:43
E x il nokia pc suite....va?
tranquillamente, c'è la versione ad hoc per Vista e funziona sia con il bluetooth che con il cavetto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.