PDA

View Full Version : periferica sconosciuta su vista

andrix91
06-09-2007, 18:44
se vado in gestione dispositivi me ne trova uno sconosciuto di cui nn mi da informazioni mi dice solo ubicazione: Sistema compatibile ACPI Microsoft sapete che cos'è e a che cosa serve???

minneapolis
06-09-2007, 19:04
ACPI (Advanced Configuration Power Interface) e' una modalita' di gestione del risparmio energetico. Tramite l' ACPI il sistema operativo gestisce il risparmio energetico delle varie periferiche del pc.

Ti sconsiglio di paciugare con i driver per tentare di risolvere il problema perche' le funzionalita' dell' ACPI sono implementate a livello di BIOS ed e' solo durante l'installazione che Windows "decide" se il tuo sistema e' ACPI compatibile oppure no.

L'unica cosa che puoi provare a fare per risolvere il problema e' di vedere se esiste un aggiornamento del tuo bios e, solo dopo averlo aggiornato, reinstallare Windows. Se durante l'installazione verifichera' che il tuo sistema e' ACPI compatibile verranno implementati i driver per la sua gestione.

andrix91
06-09-2007, 19:25
è molto utile?? perchè altrimenti nn ci provo...

minneapolis
06-09-2007, 19:40
Se ti e' utile o meno devi valutarlo tu: se non ti interessa mettere in risparmio energetico il monitor, dischi, cpu, ecc. e non riscontri problemi durante il normale uso (es. lasci il pc acceso, ti assenti per un po' e quando torni e' tutto bloccato) puoi farne a meno.

EDIT: per curiosita'... il bios che versione e' (soprattutto mi interesserebbe la data)