PDA

View Full Version : problemi con il mouse ...

dobro
06-09-2007, 17:36
Dunque uso debian sid e da qualche tempo il mouse mi sta facendo impazzire ...

funziona ma male quanto basta per farmi impazzire e non capisco perchè :confused:

il mouse l'ho provato sia usb che ps2 (con adattatore da usb)

-Il mouse (come hardware intendo)funziona bene di sicuro (provato più di un mouse)
-Ho aggiornato tutti i pacchetti più volte
-ho provato a modificare le impostazioni nel centro di controllo di KDE
-i problemi li da anche con fluxbox (pensavo potesse dipendere da kde)

ogni tanto si inchioda leggermente , ma quanto basta per farti inca...are di brutto !

non so da cosa potrebbe dipendere ...:muro: :muro: :muro:

qualche suggerimento ? :help:

grazie

dobro
09-09-2007, 12:38
nessuno ?

ozeta
09-09-2007, 13:24
ma che problemi da..che intendi per inchioda?:stordita:

grober
09-09-2007, 14:53
Ciao Dobro,
ti suggerisco cose che magari sono ovvie ma . . .
hai provato a riconfigurare X ?

maurinO_o
09-09-2007, 16:17
Quando tende ad inchiordasi, apri una console e dai un top.
Potrebbe essere qualche processo che impegna temporaneamente la cpu al 90-100%.

dobro
09-09-2007, 20:06
dunque

-ho già riprovato a riconfigurare X - niente
-top dice che è tutto a posto e non è un problema momentaneo ma continuo

in sostanza è come se il mouse fosse poco preciso... la prima cosa che mi era venuta in mente era che fosse difettoso ma ne ho provato uno nuovo ed è uguale

praticamente a volte rallenta in modo minimo per un secondo , quantoi basta per farmi impazzire

ho provato dal centro di controllo a rallentarlo, renderlo più o meno preciso ma niente !

:muro: :muro: :muro:

ozeta
09-09-2007, 20:29
dunque

-ho già riprovato a riconfigurare X - niente
-top dice che è tutto a posto e non è un problema momentaneo ma continuo

in sostanza è come se il mouse fosse poco preciso... la prima cosa che mi era venuta in mente era che fosse difettoso ma ne ho provato uno nuovo ed è uguale

praticamente a volte rallenta in modo minimo per un secondo , quantoi basta per farmi impazzire

ho provato dal centro di controllo a rallentarlo, renderlo più o meno preciso ma niente !

:muro: :muro: :muro:

ma è ottico? sei sicuro che non sia sporca l'ottica o il piano di lavoro? hai provato ad usare il mouse su altri pc?

dobro
11-09-2007, 20:34
si il mouse è ottico,

ho provato a cambiare la base (il tappetino) ma i problemi sono gli stessi , comunque i problemi sono gli stessi anche con un altro mouse ottico ...

domani provo a vedere su un altro pc ma credo sia un problema nel sistema non nel mouse ...

per capire meglio quando trasino per fare una linea retta va leggermente a scatti (diventa molto difficile puntare qualcosa precisamente)