PDA

View Full Version : Condivisione ADSL e NON rete

mr.caste
06-09-2007, 17:25
Ciao a tutti vorrei sapere se era possibile condividere solo l'adsl e non la rete, in particolare la mia condizione č questa: connessione british telecom su switch e dns assegnati da bt. Ho giā una rete perfettamente funzionante e ho provato a connettere un ulteriore pc a cui vorrei dare ip di un altro dominio ma stesso dns, risultato no connessione; se metto lo stesso dominio ip degli altri computer il pc va su internet ma ovviamente anche dentro l'altra rete a cui non vorrei farla accedere. Spero di essere stato chiaro...
Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che hanno idee...
Ciao

Stev-O
06-09-2007, 20:34
mettere delle restrizioni intralan sulla connessione o sui singoli altri pc

Alfonso78
06-09-2007, 22:27
chiedo chiarimenti sulla fattibilitā o meno di questa alternativa

se si aggiunge un'altra scheda di rete con classatura diversa da quella giā esistente per la rete e poi si impostano le prioritā per andare su internet a questa scheda di rete.....

tutmosi3
07-09-2007, 10:22
Ciao a tutti vorrei sapere se era possibile condividere solo l'adsl e non la rete, in particolare la mia condizione č questa: connessione british telecom su switch e dns assegnati da bt. Ho giā una rete perfettamente funzionante e ho provato a connettere un ulteriore pc a cui vorrei dare ip di un altro dominio ma stesso dns, risultato no connessione; se metto lo stesso dominio ip degli altri computer il pc va su internet ma ovviamente anche dentro l'altra rete a cui non vorrei farla accedere. Spero di essere stato chiaro...
Grazie mille anticipatamente a tutti quelli che hanno idee...
Ciao

Se gli altri PC hanno firewall software potresti inibire l'acceso a quel PC.
Oppure ppotresti usare una buona discriminazione degli utenti impedendo l'accesso ad una deteminata cartella condivisa a quell'utente.

Ciao

Stev-O
07-09-2007, 13:12
oppure tutti i pc con linux

imposti samba ben a modo con lo stesso .conf e non ci saranno problemi

tutmosi3
07-09-2007, 14:23
oppure tutti i pc con linux

imposti samba ben a modo con lo stesso .conf e non ci saranno problemi

Certo Samba č inarrivabile per queste cose.
Semplicemente un altro pianeta.

Ciao

Stev-O
07-09-2007, 14:55
ah tut... ieri ho rimesso ubuntu su vmware...

3 minuti contro i 30 di xp

e ho pure dovuto bestemmiare perchč COME AL SOLITO mettono nei repository i driver nvidia che incasinano X....:D :ciapet: :sofico: