PDA

View Full Version : Geforce 6600GT 256MB PCI-E...problema di visualizzazione!!!

marcos
06-09-2007, 17:43
Ho comprato da circa un'anno la scheda in questione.
Sempre andata bene, ma proprio ieri accendendo il PC mi visualizza, già mentre fa il boot in ms-dos, delle righe verticali verdi che si "muovono".

In + anche il testo mentre fa il boot sempre in dos è rovinato.
Aspetto ma in WinXp come entra si inchioda.
Carico WinXP in modalità provvisoria e sorpresa, proprio in mod.provvisoria non mi da nessun problema di visualizzazione.

Riprovo e fortunatamente entro in Win, e abbasso la risoluzione a 800x600.
Risultato????A questa risoluzione funziona perfettamente, ma se la alzo si inchioda.

Ora vorrei sapere e soprattutto sapere se è possibile in qualche modo "ripristinarla".
Un collega di lavoro mi ha parlato che potrebbe essersi corrotto il bios e che in automatico la scheda video abbia delle frequenze troppo elevate e per cui già in dos dia questi problemi.
Tra l'altro provando ad avviare il pc con all'interno sia la mia 6600GT AGP insieme alla PCI-E (ho una mobo con tutte e 2 gli attacchi) con powerstip i valori che mi da sono :
Core 400
Memory 700
Tra l'altro non capisco come mai la reference board di Nvidia come valori dia Core 500 e Memory 1000...mentre la mia per l'appunto sia 400/700...bha!!!)

Aspetto un vostro consiglio!!!!

fasolaster
06-09-2007, 20:00
Toh, un concittadino... De sota o de sura??
Non vorrei sparlare, ma è lo stesso problema che mi è capitato recentemente con una ati: se l'hai spinta un "pochino" e il problema te lo fà anche a freddo, ho paura che sia il processore... Le frequenze, solitamente, a meno che non le abbia variate tu, le imposta il driver. Già provato a reinstallare i driver e sostituire il cavo RGB? Il monitor è ok?

marcos
07-09-2007, 00:26
Veramente non l'ho mai overcloccata, ed è questa la cosa che mi da più fastidio.
Per cui escludo che la GPU o la RAM sia partita per causa mia.

Per quanto riguarda il cavo e il monitor non non c'entrano, dal momento che con una'altra scheda video (la 6600GT AGP) tutto funziona senza problemi.
Per quanto riguarda le frequenze questo mio collega ipotizzava che si fossero "starate" perchè poteva essersi "corrotto" il bios della scheda!

Cmq sia la scheda secondo me cmq sia è inutilizzabile, ma vorrei capire che cosa potrebbe esser successo!!!

fasolaster
07-09-2007, 17:19
Tante volte non ci si deve chiedere il perchè o il percome...
Caro mio, la qualità è roba di altri tempi; oggi come oggi capita spesso che gli oggetti vadano bene e da un giorno all'altro...puff...
Mi dispiace per la tua scheda. Anche te, non fartene una pena, dai...
Buona continuazione. Fabio

marcos
08-09-2007, 00:13
Tante volte non ci si deve chiedere il perchè o il percome...
Caro mio, la qualità è roba di altri tempi; oggi come oggi capita spesso che gli oggetti vadano bene e da un giorno all'altro...puff...
Mi dispiace per la tua scheda. Anche te, non fartene una pena, dai...
Buona continuazione. Fabio

Spiacente ma non la penso così.
Anche perchè mi piacerebbe per lo meno capire che cosa potrebbe esser successo alla scheda.
Pena non me ne do, ci mancherebbe, fossero tutte queste le pene!!!

marcos
08-09-2007, 00:16
Rinnovo la mia richiesta.
Secondo voi è possibile che sia successo qualche cosa al bios o roba simile?????
Nel caso è ripristinabile??????
Anche perchè la cosa che mi da veramente più fastidio è che a risoluzioni basse gira, ma come l'alzo si blocca.

Avevo avuto già ai tempi d'oro una Geforce che presentava lo stesso problema, ma in quel caso mi ero messo l'anima in pace perchè anche entrando in Windows visualizzava tutto in maniera "corrotta", ma questa no!!!:doh: :doh:

marcos
11-09-2007, 00:44
HELP!!!

fasolaster
11-09-2007, 17:41
HELP!!!up

marcos
12-09-2007, 21:14
up
Tanx!!! ^_^

`ShOk3R`
13-09-2007, 01:13
è successo a me una cosa molto simile con un ATI sapphire 9250 ed una nvidia geforce 4000 da 128 megabyte.

l'ati l'ho mandata in garanzia ed è risultata bruciata, ed i tecnici hanno detto che è stato uno sbalzo di tensione a danneggiarla,infatti poi ho cambiato alimentatore e non ho avuto più alcun problema con alcuna scheda, oltretutto quando avviavo i giochi, si vedevano immagini sparate a caso senza senso, e le schede non hanno mai subito alcun tipo di overclock. (in tutte e 2 le schede)

marcos
14-09-2007, 00:01
è successo a me una cosa molto simile con un ATI sapphire 9250 ed una nvidia geforce 4000 da 128 megabyte.

l'ati l'ho mandata in garanzia ed è risultata bruciata, ed i tecnici hanno detto che è stato uno sbalzo di tensione a danneggiarla,infatti poi ho cambiato alimentatore e non ho avuto più alcun problema con alcuna scheda, oltretutto quando avviavo i giochi, si vedevano immagini sparate a caso senza senso, e le schede non hanno mai subito alcun tipo di overclock. (in tutte e 2 le schede)

Per cui l'unica soluzione è buttarla.
Mi spiace perchè non l'ho mai nemmeno overclockata.
A meno che usarla in 800x600 ^_*