PDA

View Full Version : Condivisione connessione internet... esco pazzo

merlett
06-09-2007, 16:08
Scusate.
Chiedo aiuto a tutti gli esperti e non...
sono mesi che provo ma non riesco.

Ho un pc fisso collegato a un router wirelss sitecom wl108 con il cavo ethernet. inoltre in camera ho un portatile collegato via wi-fi allo stesso router. il router fa anche da modem.

se li uso cosí vanno si in internet insieme ma ad una velocitá penosa che fa schifo ai cani.

allora visto che il modem é molto piú veloce volevo condividere il modem con l'altro pc e ho seguito mille guide ma poi non riesco.
forse sono io che non capisco come deve fuzionare la faccenda.

allora ne ho provata un'altra. ho collegato l'alice gate al router cosí adesso internet é bello agile dal pc principale ma dall´altro non riesco ad usarlo insieme. o uno o l'altro. si puó? ho letto che qualcuno lo fa ma non capisco come fare.

come un gonzo poi pensando di dover incrociare la rete lan con quella wi-fi ho creato un bridge di rete tra una fantomatica rete 1394 e il resto. non l'avessi mai fatto!!!! :doh:

adesso ancora non fa quello che voglio, in piú mi trovo quaranta icone di connessioni che non mi servono piú il bridge di rete e non riesco piú a rimuoverleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

:mc: insomma ragazzi.... aiuto.... please....

ciao

Valx2
06-09-2007, 17:23
Se posso dire la mia, ti sei complicato la vita...
Secondo me il punto fondamentale è capire il motivo per il quale quando utilizzi il router wifi la connessione risulta lenta.
Di solito si passa da un modem condiviso ad un impianto con router wifi... e nn il contrario :p

Stev-O
06-09-2007, 20:35
si' rifai tutto e tieni presente la guida in sezione sulla condivisione

ahvalx2 la signature è irregolare

merlett
06-09-2007, 21:31
accetto ogni consiglio... ma allora: perché sto router é lento?

se l'avessi saputo da solo non avrei chiesto sul forum... :Prrr:

e comunque anche da solo non brilla per velocitá. il modem é mooolto piú veloce.

nessuno conosce questo modello? Nessuno sa dirmi per caso se una baracca pacco? cosí mi metto il cuore in pace e lo spacco una volta per tutte?

per la cronaca comunque costava sempre 120€.

si tratta del SITECOM wl-108....

grazie ancora:confused:

Alfonso78
06-09-2007, 22:18
o è andato il router

o è configurato male

ma che l'alice gate è più veloce di un router proprio.....

tutmosi3
07-09-2007, 10:32
accetto ogni consiglio... ma allora: perché sto router é lento?

se l'avessi saputo da solo non avrei chiesto sul forum... :Prrr:

e comunque anche da solo non brilla per velocitá. il modem é mooolto piú veloce.

nessuno conosce questo modello? Nessuno sa dirmi per caso se una baracca pacco? cosí mi metto il cuore in pace e lo spacco una volta per tutte?

per la cronaca comunque costava sempre 120€.

si tratta del SITECOM wl-108....

grazie ancora:confused:

Specifica meglio il concetto di "LENTO".

Inoltre specifica anche le distanze.
Il segnale degrada la velocità in funzione della distanza e degli ostacoli che deve superare.

Che scheda wireless monta il portatile?

Ciao

merlett
14-09-2007, 06:08
lento intendo che quando navighiamo in due le pagine poco dopo diventano lentissime ad aprirsi.

il problema della centrale sono sicuro che non é perché ho sempre avuto una linea ottima e un paio di volte che ho avuto modo di parlare con tecnici della telecom di persona quando gli spiegavo dove abito mi hanno sempre detto che sono fortunato perché la centrale é proprio dietro casa mia. :sofico:

la scheda del portatile non ho avuto ancora tempo di guardare. mi sembra che dica broadcom qualcosa...

Alfonso78
14-09-2007, 06:59
che poi la 1394 era la firewire

cosa c'entrava?

in più hai messo l'alice gate in cascata al sitecom come moda del momento

hai provato a resettare sto sitecom ed a cancellare tutte le connessioni rifacendo tutto daccapo?

dai una controllatina anche con netstumbler