PDA

View Full Version : CONNESSIONE DVI NON FUNZIONANTE

tizianoattan
06-09-2007, 15:52
ecco il problema.
ho acquistato un LG 22" L226WTQ ed in precedenza ho usato un SAMSUNG 19" come in firma.

scollegando il samsung e montando l'LG con cavo DVI, questo non si accende e va in risparmi di energia.

il monitor LG invece si accende se utilizzo cavo VGA.

ho provato anche a cambiare la sorgente di immagine dal pannello frontale del monitor, ma non ottengo risultati.

ho installato i driver DIGITAL senza avere risultati
ho anche variato la frequenza da 60 a 70hz e viceversa, ma nulla.

Il collegamento DVI non funziona.

ma la cosa strana è questa: nemmeno il SAMSUNG vecchio mi funziona con cavo DVI. pertanto non è un problema del monitor LG.

disperato ho disinstallato e reinstallato la scheda video ed i driver (una ATI X1900XT) ma ancora nulla

cosa posso fare????
perchè non riesco ad utilizzare il collegamento DVI in digitale??
anche perchè sono obbligato ad utilizzarlo, in quanto vorrei montare una seconda sk video in crossfire

rimango in attesa di qualche consiglio

grazie

tizianoattan
07-09-2007, 12:43
NESSUN AIUTO???

sacd
07-09-2007, 13:03
Guarda a me è successo una cosa simile ieri, ovvero ho scollegato il mio monitor che era connesso in vga con un pc nn mi o e l'ho ricollegato da acceso al mio in dvi e da lì nn si è più visto nessuna immagine caricando i driver della vga.
Se entravo in modalità provvisoria invece andava a qualuque risoluzione.
Hoo tolto messo altri dirver, pulito registro di win ed altro, ma niente.
NN andava nemmeno + con altri due sistemi operativi che avevo già installato sui dischi del mio pc.
Ho rinstallato un windows da anche lì niente sempre sto problema, alla fine ho deciso di fleshare il bios della mobo con l'ultima versione e da li è andato, nn chiedere che cosa era, ma ora funziona e questo mi basta...:stordita:

tizianoattan
07-09-2007, 13:06
scusa ma non ho mai agito sul bios tranne che per i parametri di installazione.

cosa vuol dire flashare e cosa dovrei fare?
ma perderei tutti i dati?
dovrei riformattare??
grazie
ciao

sacd
07-09-2007, 21:19
scusa ma non ho mai agito sul bios tranne che per i parametri di installazione.

cosa vuol dire flashare e cosa dovrei fare?
ma perderei tutti i dati?
dovrei riformattare??
grazie
ciao

Se fosse quello nn perdi nessun dato, ma se nn lo hai mai fatto un pericolo c'è, perchè l'operazione non portata a buon fine rende inutilizzabile la scheda madre

rpattaro
15-09-2007, 13:33
ecco il problema.
ho acquistato un LG 22" L226WTQ ed in precedenza ho usato un SAMSUNG 19" come in firma.

E' lo stesso monitor che avrei intenzione di acquistare... mi potresti dire come ti trovi, se lo hai confrontato con altri modelli analoghi (es Samsung), se sei soddisfatto di colori, back-light, etc...

Grazie, ciao!

Roberto

rpattaro
16-09-2007, 19:23
E' lo stesso monitor che avrei intenzione di acquistare... mi potresti dire come ti trovi, se lo hai confrontato con altri modelli analoghi (es Samsung), se sei soddisfatto di colori, back-light, etc...

Non serve più...ho cambiato idea ed ho acquistato un HP w2207.
Grazie lo stesso.
Roberto