View Full Version : Non parte piu pc, aiuto!!
StriKeR-1
06-09-2007, 16:42
Ciao a tutti,
da qualche giorno il mio pc vecchio ha smesso di funzionare, o meglio, si accende, le ventole girano, ma lo schermo rimane nero e nessun led sulla tastiera si illumina...:muro: :muro:
Ho provato con un altro alimentatore e fa lo stesso...
In + da qualche giorno mi si bloccava appena lo lasciavo fermo per 5 minuti, pero resettandolo rifunzionava finche un giorno non ha + rifunzionato... poi non so se centra ma, da alcuni mesi mi dava batteria del bios scarica e io non lho cambiata pensando fosse superfluo :cry:
Grazie a tutti anticipatamente
alecomputer
06-09-2007, 18:17
La prima cosa che dovresti fare e cambiare la batteria , a volte una batteria scarica blocca l' avvio del pc .
Poi dovresti controllare le solite cose , che tutti i cavi e le schede siano ben collegate e inserite negli slot , che i connetori siano ben collegati , ecc..
Se ancora non va , prova ad avviare il pc con una configurazione minima solo 1 modulo ram e la scheda video , quindi aggiungi componenti finchè trovi quello che blocca il pc .
StriKeR-1
06-09-2007, 19:09
Grazie mille gia lho cambiata la batteria poi ho fatto tutte queste cose ma ancora non va :(
alecomputer
06-09-2007, 20:47
Prova a mettere la memoria in un altro slot libero diverso da quello precedente , Poi se hai un modulo di memoria di riserva dovresti provare a sostituire la memoria con un modulo sicuramente funzionante .
Poi prova ad avviare il pc senza memoria , dovrebbero sentirsi dei bip dall' altoparlate del pc , se non senti niente e probabile che ci sia un guasto nella scheda madre o processore .
*+*kekko*+*
06-09-2007, 20:53
avevo lo stesso problema anche io... so che può sembrare stupido ma... prova a staccare e riattaccare la corrente all'alimentatore....o prova a pulire il dissi del procio:read:
lobotomizer
06-09-2007, 20:58
Grazie mille gia lho cambiata la batteria poi ho fatto tutte queste cose ma ancora non va :(
La cosa piu rognosa da individuare e se e partita la mobo...
hai avuto sbalzi salti di corrente?
StriKeR-1
07-09-2007, 21:50
Nu non ho avuto nessuno sbalzo, cmq non penso sia il dissipatore poichè se fosse il processore doverebbe fare qualche beep il pc, cmq provo a pulirlo lostesso grazie :)
andreadesmo
07-09-2007, 22:15
con lo stesso problema......
ho dovuto cambiare la sk madre (asus)
ps: le ho provate tutte anche il cmos
StriKeR-1
11-09-2007, 10:40
Grazie mille, ho risolto cambiando la scheda madre, ma ora dopo aver riformattato l hard disk mi è comparso un altro errore, mi si resetta poco prima di caricare il sist operativo dopo il bios, dopo aver formattato non me lo va a installare windows xp perche si resetta all infinito :muro: :muro:
alecomputer
11-09-2007, 17:37
Se il pc si riavvia subito dopo il bios e non ti lascia caricare il sistema operativo e quasi sempre un problema di ram o di settaggi sbagliati nel bios , sempre riguardanti le ram .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.