PDA

View Full Version : Tina lagostena bassi a forum…

trokij
06-09-2007, 15:05
Ci tengo a precisare che non guardo forum, ma oggi facendo zapping ho visto la giudice tina lagostena bassi declamare la sentenza e mi ha piacevolmente colpito.:)
La causa era da parte di una donna rappresentante delle donne di un paese contro una ragazza che in quel paese si prostituisce.
La giudice dopo avere spiegato che la legge non proibisce la prostituzione quindi non avevano possibilità di allontanarla dal paese ha fatto la morale(alla rappresentante del comitato popolare ma rivolgendosi anche a quelle che rappresentava) ricordando loro di non fare come le comari di quel paesino… ed ha citato bocca di rosa :D
Non contenta per aggiungere carico ha anche citato un'altra canzone di de andrè via del campo... un mito insomma, grande tina :ave:

http://www.odeontv.net/archivio/Immagini/Tinamite/002-Tina_Lagostena_Bassi.jpg

†blood lover†
06-09-2007, 15:10
che mito
grande sentenza e grandi canzoni

Elbryan
06-09-2007, 15:11
se solo non parlasse come se avesse un'anguria in bocca..

Giant Lizard
06-09-2007, 15:14
già mi sta simpatica :)

sicuramente meglio di una certa "Selvaggia"... :asd:

Special
06-09-2007, 15:16
Il problema è che questa enorme lotta a favore dei diritti delle donne l'ha portata ad un appiattimento dei diritti dell'uomo, è una grandissimo giudice, ma purtroppo non è assolutamente in grado di essere obiettiva in cause che coinvolgono uomo Vs donna... tanto è vero che ricordo una puntata in cui ci fù una discussione tra lei e Santilicheri in merito ai diritto delle donne nel momento in cui si separano dal marito..

Se dovessi andare a Forum x una sentenza di separazione farei carte false per non finire nelle sue mani, per qualsiasi altra cosa invece sono sicuro che avrei un trattamento più che giusto...

Insert coin
06-09-2007, 15:21
Ricordo benissimo quella causa, fittizia o reale che fosse.

Il capolavoro dialettico della Lagostena Bassi fu quella di prodursi in un pistolotto morale contro i clienti maschi di quella prostituta che LAVORAVA IN PROPRIO..

In poche parole secondo quel giudice: le donne sono libere di prostituirsi, ma gli uomini non devono accompagnarsi a loro, anche se lo fanno con donne che non sono sottoposte al racket.

ferste
06-09-2007, 15:25
Se dovessi andare a Forum x una sentenza di separazione farei carte false per non finire nelle sue mani, per qualsiasi altra cosa invece sono sicuro che avrei un trattamento più che giusto...

potresti fare come desideri perchè saresti un attore, e appena dismesso l'abito di scena potresti beatamente fotter...ehm...fregartene di quello che ti ha "imposto"

o forse ti sei immedesimato troppo nella parte!?!!?!?!?:D

Ponzio 16:9
06-09-2007, 15:29
Il problema è che questa enorme lotta a favore dei diritti delle donne l'ha portata ad un appiattimento dei diritti dell'uomo, è una grandissimo giudice, ma purtroppo non è assolutamente in grado di essere obiettiva in cause che coinvolgono uomo Vs donna... tanto è vero che ricordo una puntata in cui ci fù una discussione tra lei e Santilicheri in merito ai diritto delle donne nel momento in cui si separano dal marito..

una volta giuro in una pratica di separazione ha dato ragione al marito, giuro! sono rimasto così :eek: !

durbans
06-09-2007, 15:30

Il capolavoro dialettico della Lagostena Bassi fu quella di prodursi in un pistolotto morale contro i clienti maschi di quella prostituta che LAVORAVA IN PROPRIO..

In poche parole secondo quel giudice: le donne sono libere di prostituirsi, ma gli uomini non devono accompagnarsi a loro, anche se lo fanno con donne che non sono sottoposte al racket.

Forte la Lagostena Bassi, pero' non capisco il suo ragionamento: non fa la morale ad una donna libera di prostituirsi mentre la fa agli uomini che ci vanno ? E' troppo facile ...

In ogni caso il mio mito rimane lui:

http://www.mediaset.it/binary/13.$plit/C_10_immagine_3120_fileimmagine.jpg

Special
06-09-2007, 15:31
una volta giuro in una pratica di separazione ha dato ragione al marito, giuro! sono rimasto così :eek: !

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:sofico:

trokij
06-09-2007, 15:39

Vuoi dire che era una replica?:confused:
Perchè l'hanno data oggi subito dopo dragon ball... non ho visto tutto, solo la sentenza ma non ha fatto morale contro "i clienti" ma solo contro le comari del paesino!!
...anzi ha detto anche che alcuni del paese sono dei clienti della prostituta/bocca di rosa:read:

Insert coin
06-09-2007, 15:41
Vuoi dire che era una replica?:confused:
Perchè l'hanno data oggi subito dopo dragon ball... non ho visto tutto, solo la sentenza ma non ha fatto morale contro "i clienti" ma solo contro le comari del paesino!!
...anzi ha detto anche che alcuni del paese sono dei clienti della prostituta/bocca di rosa:read:

Si, stanno passando ancora le repliche più "interessanti", a metà settembre dovrebbero tornare a pieno regime.

NetEagle83
06-09-2007, 15:45

Eh già, è anche il mio... se solo capissi quello che dice... ormai gli credo per fede... :asd:

Il_Grigio
06-09-2007, 15:53
quella è l'unica causa in cui tina mi è (quasi) stata simpatica. :D

nelle altre non c'è molto da dire. l'algoritmo è abbastanza semplice:
-se ci sono moglie e marito, il marito ha torto.
-se ci sono un ragazzo ed una ragazza, coivolti sentimentalmente, il ragazzo ha torto.
-se proprio non ha alcun modo per dare torto all'uomo, almeno non gli da ragione.
-se ci sono due donne, vince quella che riesce a tenere a guinzaglio il proprio uomo.

quando non ci sono di mezzo i sentimenti o un matrimonio, allora forse decide secondo legge. :asd:

Imrahil
06-09-2007, 15:55
Ottimo giudice, ma certe volte si lascia andare a considerazioni di natura politica che non mi piacciono assolutamente :)

marKolino
06-09-2007, 16:12
a me quella donna sta qui... è tutto tranne che imparziale.

Santino è il mio preferito :D

generals
06-09-2007, 16:22

quoto in toto. Aggiungo che il problema è che non è un giudice togato ma semplicemente un avvocato (quelli di forum sono tecnicamente arbitrati) e quindi meglio starne alla larga ;)
Ovvio che a forum se ci vanno (come per i contenziosi) è solo per fare spettacolo e perchè sono pagati....

NetEagle83
06-09-2007, 16:28
quoto in toto. Aggiungo che il problema è che non è un giudice togato ma semplicemente un avvocato (quelli di forum sono tecnicamente arbitrati) e quindi meglio starne alla larga ;)
Ovvio che a forum se ci vanno (come per i contenziosi) è solo per fare spettacolo e perchè sono pagati....

Ma come avvocato? Allora perchè la chiamano giudice? Non è che potresti spiegarmi 'sta storia dell'arbitrato? :)

Ponzio 16:9
06-09-2007, 16:41
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:sofico:

te lo giuro!!!! in famiglia siamo rimasti tutti esterrefatti!!! Ma non mi crede nessuno!!! :cry:

Mar1o
06-09-2007, 17:07
ma quelli sono attori o sono cause vere?nn l'ho mai capito...:cry:

Vinc86
06-09-2007, 17:38

:O

GUSTAV]<
06-09-2007, 17:45
Mi piaceva di più quando c'era Paola Perego :sofico:

Guardare le cause già "combinate" prima di andare in onda x fare odiens...
solo voi siete capaci vedere questa robbbaaa .. :Prrr:

Vinc86
06-09-2007, 18:05
<;18575334']Mi piaceva di più quando c'era Paola Perego :sofico:

:ave: :ave:

paolotennisweb
06-09-2007, 19:37
ma quelli sono attori o sono cause vere?nn l'ho mai capito...:cry:

il 90 % sono storie inventate, il 10% sono vere ma quasi sempre in entrambi i casi interpretati da attori, hanno intervistato qualche mese fa alla radio uno che per anni ha scritto i testi per quella trasmissione e diceva infatti che la maggior parte dei casi erano di assoluta fantasia

generals
06-09-2007, 19:48
Ma come avvocato? Allora perchè la chiamano giudice? Non è che potresti spiegarmi 'sta storia dell'arbitrato? :)

l'arbitrato è un procedimento mediante il quale le parti "rinunciano" a ricorrere all'autorità giudiziaria e affidano ad un "arbitro" il compito di risolvere la controversia. L'arbitro può essere chiamato a decidere secondo legge oppure secondo equità. Anche i giudici di pace in genere sono avvocati e sono appunto giudici non togati e infatti c'è un limite al valore oggetto di controversia e si vede da come fanno le sentenze ;) Il giudice togato è un magistrato ed è sicuramente molto più affidabile nei giudizi.

dottormaury
06-09-2007, 22:28
sta simpatica anche a meanche se confermo quanto già detto da tutti, nelle cause uomo contro donna e troppo imparziale.
il migliore è imposimato perchè è imparziale come santilicheri ma quanto legge la sentenza si capisce cosa dice.

Daygon
07-09-2007, 09:07
potresti fare come desideri perchè saresti un attore, e appena dismesso l'abito di scena potresti beatamente fotter...ehm...fregartene di quello che ti ha "imposto"

o forse ti sei immedesimato troppo nella parte!?!!?!?!?:Dquotone :D

MrAsd
07-09-2007, 09:23
E' vero: la Bassi è troppo,troppo parziale nelle cause che vedono contrapposti un uomo ed una donna.

Elbryan
07-09-2007, 09:31
<;18575334']Mi piaceva di più quando c'era Paola Perego :sofico:

Quella che c'è adesso sa tutto lei, fa la mamma di tutti e la ramanzina di turno a chiunque (sia che perda che vinca la causa).

Che si faccia i cazzi suoi, no?

Comunque ce n'è di gente che ha sto comportamento di merda, predicano il "giusto" quando dovrebbero semplicemente mutizzarsi.

Nevermind
07-09-2007, 09:34

Vero è una femminista che fa raccapezzare la pelle.

Nevermind
07-09-2007, 09:38
l'arbitrato è un procedimento mediante il quale le parti "rinunciano" a ricorrere all'autorità giudiziaria e affidano ad un "arbitro" il compito di risolvere la controversia. L'arbitro può essere chiamato a decidere secondo legge oppure secondo equità. Anche i giudici di pace in genere sono avvocati e sono appunto giudici non togati e infatti c'è un limite al valore oggetto di controversia e si vede da come fanno le sentenze ;) Il giudice togato è un magistrato ed è sicuramente molto più affidabile nei giudizi.

Esatto è un arbitrato...cmq alcuni dei "giudici" di forum sono giudici sul serio. Non è il caso della Bassi però.

Gemma
07-09-2007, 10:45
Vero è una femminista che fa raccapezzare la pelle.

tu invece dovresti "raccapezzarti" un po' meglio con l'italiano :asd:

Tina Lagostena Bassi è un giudice che ha alle spalle una storia importantissima nella lotta delle donne e nel diritto di famiglia.
Il che non è femminismo.
Ricordiamoci che fino a non molti anni fa l'uomo aveva il diritto di ABBANDONARE moglie e figli a proprio piacimento, e di passarla regolarmente liscia in quanto praticamente INTOCCABILE.
Degli abbandonati, nel migliore dei casi, si occupava la famiglia di origine. Molto più spesso le mogli abbandonate venivano ripudiate dai propri stessi genitori perchè non erano state in gradi di "tenersi" il marito.
Teniamole sempre presenti queste cose.

E' vero, e l'ho notato anche io, che oggi ci sono casi in cui la legge pende dalla parte della donna, e sono d'accordo sul fatto che non sia giusto.
Ma la bilancia, si sa, prima di assestarsi è normale che penda prima da una parte e poi dall'altra.

Inoltre ricordiamoci che il giudice non fa altro che applicare le leggi, non è che le inventa lì per lì.

Insert coin
07-09-2007, 10:56

Tina Lagostena Bassi è un giudice che ha alle spalle una storia importantissima nella lotta delle donne e nel diritto di famiglia.
Il che non è femminismo.
Ricordiamoci che fino a non molti anni fa l'uomo aveva il diritto di ABBANDONARE moglie e figli a proprio piacimento, e di passarla regolarmente liscia in quanto praticamente INTOCCABILE.

Questo passo rispecchia da parte tua (magari inconsapevolmente) una concezione della donna come individuo "debole per natura" indifeso" ed incapace di rimboccarsi le maniche, che da un lato ha bisogno di un "marito" per garantirsi un sostentamento, ma guai poi se il marito prova a prendere una strada diversa, una ex moglie un uomo deve portarsela dietro come una palla al piede, fin quasi nella tomba...

Ah naturalmente la maggior parte delle ex mogli con la mano si mettono in tasca l'assegno mensile dell'ex marito, e con la bocca gli sputano in faccia e lo disprezzano , andandosi poi a farsi trombare dall'amante di turno che naturalmente si guarderà bene (solo in questo caso) di sposare, pena la revoca dell'assegno di mantenimento

come dire, due piedi in una staffa, un uomo (l'ex marito) BANCOMAT e l'altro (il nuovo compagno) CAZZO + BANCOMAT.

Due bancomat ed un cazzo, non sarebbe male rinascere donna OGGI.

zwinglio
07-09-2007, 11:00
Una domanda sul programma:visto che le puntate vengono registrate e non sono assolutamente in diretta,potete spiegarmi come fa la Dalla Chiesa a dire di aver ricevuto una email sulla udienza in corso?Mi sa che se le automandano....:sofico:

MrAsd
07-09-2007, 11:07
Inoltre ricordiamoci che il giudice non fa altro che applicare le leggi, non è che le inventa lì per lì.

Il punto è che durante il dibattito interviene sempre in modo da far affermare alle due parti cose che portano inevitabilmente ad un verdetto più favorevole per la donna. Sai, succedesse una volta si può anche chiudere un occhio ma visto che succede sempre... non parliamo poi di una volta in cui sono certo di aver udito le parole: "mi spiace signora, ho cercato qualsiasi cavillo per darLe ragione ma non è stato possibile fare nulla..."
Questo non è applicare la legge con imparzialità: è sfruttare la legge per punire qualcuno che si considera colpevole a priori.

max84
07-09-2007, 11:15
Eh già, è anche il mio... se solo capissi quello che dice... ormai gli credo per fede... :asd:

lollll

Nevermind
07-09-2007, 11:37

Il che non è femminismo.
Degli abbandonati, nel migliore dei casi, si occupava la famiglia di origine. Molto più spesso le mogli abbandonate venivano ripudiate dai propri stessi genitori perchè non erano state in gradi di "tenersi" il marito.
Teniamole sempre presenti queste cose.

E' vero, e l'ho notato anche io, che oggi ci sono casi in cui la legge pende dalla parte della donna, e sono d'accordo sul fatto che non sia giusto.
Ma la bilancia, si sa, prima di assestarsi è normale che penda prima da una parte e poi dall'altra.

Scusa ma te hai mai seguito le sue cause? Io forum lo vedo spesso perchè mi piace ascoltare le sentenze ma è palese che costei sia una femminista spudorata dai, pure tutte le donne che conosco lo ammettono senza problemi.

Qui non si parla solo di bilancia, lo sappiamo bene che in italia si passa da un limite all'altro (chiedilo ai mariti divorziati) ma qui si parla di sentenze in via equitativa palesemente e sfrontatamente parziali.

Nevermind
07-09-2007, 11:41
Il punto è che durante il dibattito interviene sempre in modo da far affermare alle due parti cose che portano inevitabilmente ad un verdetto più favorevole per la donna. Sai, succedesse una volta si può anche chiudere un occhio ma visto che succede sempre... non parliamo poi di una volta in cui sono certo di aver udito le parole: "mi spiace signora, ho cercato qualsiasi cavillo per darLe ragione ma non è stato possibile fare nulla..."
Questo non è applicare la legge con imparzialità: è sfruttare la legge per punire qualcuno che si considera colpevole a priori.

Verissimo me la ricordo pure io :muro: :muro:

Una volta ad un marito divorziato, che manco aveva soldi per mangiare tra poco, ha pure fatto pagare gli alimenti al cane :rolleyes: ironia della sorte il poveraccio il cane manco lo aveva voluto la moglie lo portò in casa fregandosene del parere contrario del marito dettato anche dal fatto che non vi era spazio per un cane di quella stazza (era un labrador se ricordo bene o cmq di taglia medio-grossa).

Il pubblico ovviamente è insorto quando ha letto la sentenza, tant'è che si è pure arrabbiata la Bassi.

generals
07-09-2007, 12:39
Verissimo me la ricordo pure io :muro: :muro:

Una volta ad un marito divorziato, che manco aveva soldi per mangiare tra poco, ha pure fatto pagare gli alimenti al cane :rolleyes: ironia della sorte il poveraccio il cane manco lo aveva voluto la moglie lo portò in casa fregandosene del parere contrario del marito dettato anche dal fatto che non vi era spazio per un cane di quella stazza (era un labrador se ricordo bene o cmq di taglia medio-grossa).

Il pubblico ovviamente è insorto quando ha letto la sentenza, tant'è che si è pure arrabbiata la Bassi.

l'utlima causa che ho seguito:
-La moglie è stata trovata a letto con l'amante sotto il tetto coniugale :eek: ;
-A scoprirla è stato il figlio di 13 anni...... :eek:
-Per conseguenza il figlio scioccato non vuole più vedere nè parlare con la madre :(
-Entrambi i genitori chiedono l'affidamento in via esclusiva (la madre ha proprio una bella faccia da :ciapet: );

Alla fine la Bassi addebita la separazione alla moglie ma da l'affidamento congiunto del figlio ad entrambi come niente fosse. Pensate a cosa sarebbe successo se fossero state invertite le parti.........:doh:

IntJOE
07-09-2007, 14:23
La Lagostena Bassi conosceva De Andrè di persona.

bimbumbam
07-09-2007, 14:30
l'utlima causa che ho seguito:
-La moglie è stata trovata a letto con l'amante sotto il tetto coniugale :eek: ;
-A scoprirla è stato il figlio di 13 anni...... :eek:
-Per conseguenza il figlio scioccato non vuole più vedere nè parlare con la madre :(
-Entrambi i genitori chiedono l'affidamento in via esclusiva (la madre ha proprio una bella faccia da :ciapet: );

Alla fine la Bassi addebita la separazione alla moglie ma da l'affidamento congiunto del figlio ad entrambi come niente fosse. Pensate a cosa sarebbe successo se fossero state invertite le parti.........:doh:

Non penso che sia una controversia su cui si può decidere con un arbitrato
In ogni caso il giudice in questi casi deve sempre decidere per il meglio per il bambino, anche se la madre è stata sorpresa a letto (cosa che poteva accadere anche con il marito legittimo) può essere la persona, fra le due, più indicata a crescere il figlio.

TonyManero
07-09-2007, 15:29
Io forum lo vedo spesso perchè mi piace ascoltare le sentenze ma è palese che costei sia una femminista spudorata dai...

La Bassi effettivamente di tutti i giudici che passano è quella più parziale... a volte al limite dell'indecenza. Per non parklare poi di quando, leggendo la sentenza, ti fa di quelle morali assurde.
Del tipo due che si vogliono separare perchè la moglie gli mette 2Kg di corna... e la Bassi con le sue paternali "Il matrimonio è sacro... cercate di fare la pace...".
Personalmente se fossi li spesso la manderei a #####!!! :mad: :D

Di tutt'altra pasta Mr.Santi che è troppo un simbolo! :D

generals
07-09-2007, 19:11
Non penso che sia una controversia su cui si può decidere con un arbitrato
In ogni caso il giudice in questi casi deve sempre decidere per il meglio per il bambino, anche se la madre è stata sorpresa a letto (cosa che poteva accadere anche con il marito legittimo) può essere la persona, fra le due, più indicata a crescere il figlio.

si ma il figlio non ha più voluto parlare con la madre e si è chiuso in se stesso (non facendo inoltre nessun'altra attività), vivere con la madre non mi sembra, almeno per i primi tempi, una scelta nel suo interesse.....;)
Poi ripeto se fosse accaduto il contrario il Marito sarebbe stato condannato a vendersi anche il fegato dalla Bassi..:asd:
Infine concordo che non sono controversie da arbitrato ma torniamo al fatto che sono spesso attori (o pretendenti a tale professione) e pagati per partecipare.

213
27-09-2007, 15:15
Ma, ho visto che negli ultimi giorni non c'è Tian lagostena Bassi nelle cause, oggi c'era un'altra giudice donna... qualcuno sa che fine ha fatto Tina?

Nevermind
27-09-2007, 15:29
La Lagostena Bassi conosceva De Andrè di persona.

Poraccio!!! :D