PDA

View Full Version : che fotocamera posso prendere ??? aiutatemi a scegliere

harsan
06-09-2007, 14:17
Salve, vorrei una fotocamera da 7megapix in poi cn stabilizzatore di immagini... budget 360- 400 euro max... compatta di facile portabilita'....

la userei principalmente per panorami, foto in primo piano di amici ,sicuramente capiteranno foto con poca luce ,tipo serali, ambienti un po' bui, concerti... etc

che modelli mi consigliate tra i brand canon, fujifilm, panasonic etc??
grazie

imust
06-09-2007, 15:16
Salve, vorrei una fotocamera da 7megapix in poi cn stabilizzatore di immagini... budget 360- 400 euro max... compatta di facile portabilita'....

la userei principalmente per panorami, foto in primo piano di amici ,sicuramente capiteranno foto con poca luce ,tipo serali, ambienti un po' bui, concerti... etc

che modelli mi consigliate tra i brand canon, fujifilm, panasonic etc??
grazie

Innanzitutto un pò tutte le compatte digitali soffrono al buio da quello che ho capito quindi in discoteca ti usciranno bene foto solo con flash ma con l'obbiettivo ravvicinato ( tipo entro i 3 metri).
Se farai foto a panorami o a gruppi di persone è consigliabile una grandangolare come la Panasonic TZ3 ( premio Tipa 2007 superzoom) o una canon ixus 860IS in uscita a metà settembre.
Le principali differenza tra le due :
-TZ3 ha un ottico di 10x mentre la canon un modesto 3.8X
-la Tz3 è leggermente più grande e pesante ma in compenso ha distorsioni dell'immagine quasi nulla al contrario della ixus850 ( e probabilmente della 860 visto che ha stessa ottica e stesso processore) che evidenzia sfocature agli angoli e distorsione a barilotto.
-la Tz3 ha 7MP mentre la 860IS 8MP

Io ho passato 1 mese a spulciare riviste e opinioni e ora sono arrivato alla conclusione che prenderò a breve la TZ3 ma credo che la 860 sia comunque un validissimo prodotto.

Poi dipende da cosa preferisci tu.

Zakis
06-09-2007, 15:36
seocndo me ti conviene spulciare un po' le recensioni sulle lumix della panasonic,hanno i colori brillanti come le canon e hanno obiettivi leica!...poi sono poco ingombranti e poco pesanti.
C'è la dmc fx100 per es che ha un ccd da 1.7 e lo stabilizzatore di immagini,che da quanto ho capito se non si utilizzano treppiedi è un ottimo aiuto...il problema è 1po' lo zoom che non è potente
infine il prezzo...decisamente alto..che però rientra nel budget che hai richiesto tu...sui 380 euro

harsan
06-09-2007, 15:57
seocndo me ti conviene spulciare un po' le recensioni sulle lumix della panasonic,hanno i colori brillanti come le canon e hanno obiettivi leica!...poi sono poco ingombranti e poco pesanti.
C'è la dmc fx100 per es che ha un ccd da 1.7 e lo stabilizzatore di immagini,che da quanto ho capito se non si utilizzano treppiedi è un ottimo aiuto...il problema è 1po' lo zoom che non è potente
infine il prezzo...decisamente alto..che però rientra nel budget che hai richiesto tu...sui 380 euro

ah..buono a sapersi...

grazie a tutti pe ri bei consiglietti...

della fujifilm f40fd..che ne pensate?

Zakis
06-09-2007, 20:21
non lo so mi dispiace... comunque se vuoi spendere su quelle cifre io ti consiglierei anche di pensare alla a650 is della canon che sulla carta sembra essere un gioiellino... purtroppo è un po' ingombrante....ma è impressionante per le qualità che ha...:eek: