PDA

View Full Version : Shinelco GPS 3500

Antonio Avitabile
06-09-2007, 14:01
Navigatore Satellitare GPS Shinelco italia. Si
tratta del modello 3500 (Aprile 2007) dotato di un fantastico Schermo TFT Touch Screen Nitidissimo e Luminoso da 3,5'' al Altissima Risoluzione, percorsi Italia ed Europa con mappe 2D e 3D e funzionalità di indicazioni vocali (scelta della voce!). Interfaccia di navigazione e impostazioni di massima usabilità ed ergonomia visiva! Visualizzazione e segnalazione Autovelox, Uffici Postali, Ospedali, Ristoranti, Alberghi, Musei e Luoghi di Interesse Socio-Culturale, Aeroporti, Centri Commerciali, ecc. Memorizzazione itinerari e Indirizzi personali. Ricalcolo automatico ed in Real Time del percorso in caso di errore di guida.
La configurazione hardware comprende l'ottimo processore Atlas II da 300 Mhz; un ricevitore gps integrato ad alta sensibilità (16 Canali, 32 bit) e predisposizione per doppia antenna di amplificazione;SDRam 64 Mb Integrata e 32 Mb Flash;512 Mb memoria integrata con mappe Italia + Europa strade principali (TeleAtlas); Batteria ricaricabile agli Ioni di Litio 1250 mAh per alte prestazioni e lunga autonomia. Dotato di Slot di espansione memoria SD, presa cuffie con adattatore minijack 3.5mm. Le dimensioni e peso contenuti (100x88 mm per 153 gr) unite al design moderno ed estrememente sottile (solo 22 mm!) lo rendono il prodotto indicato per l'impiego in ogni situazione di viaggio(Auto, Moto, Bici, Pedonale).

Dovrebbe montare mappe Teleatlas.

E' in offerta lancio a 99 euro.
Certamente è un modello di ingresso ma dovrebbe fare al caso mio visto che mi trovavo bene col Navman F20 (prima di venirne alleggerito)

Qualcuno lo ha già provato? :D

mec72
12-09-2007, 11:51
Il prodotto è OK, rimane da capire come aggiornare le mappe, i link citati sulle istruzioni non riportano il modello in questione.

Ciao.

Antonio Avitabile
12-09-2007, 20:24
Nel frattempo l'ho comprato.
In effetti è un discreto aggeggio, rispetto al Navman F 20 è un po' lento nel rintracciarti e qualche volta ti propone percorsi cittadini opinabili.
Forse è per via del settaggio come vettura veloce, col tempo proverò le alternative.
La durata della batteria mi pare più che discreta.
Forse in qualche funzionalità propria del navigatore non è praticissimo ma come modello di ingresso è ottimo.
Se poi vogliamo scegliere tra 50 voci guida ed altri accessori simpatici bisogna scegliere altro.

Peraltro la possibilità di utilizzo come lettore MP3/MP4 è certamente interessante.

Tutto sommato mi trovo discretamente, da valutare solo l'effettiva efficienza dell'antenna.

dottormaury
14-09-2007, 21:06
bhè per 99 euro non mi sembra ci si possa lamentare come non mi sembra nemmeno si possa pretendere null'altra che il portarci da dal punto a al punto b da questo prodotto.
ormai tutti i navigatori dallo shinelco ai vari tomtom becker da centinaia e centinaia di euro fanno il loro sporco lavoro.
la battaglia si gioca sulla personalizzazione, sulla disponbilità di poi e sulla facilità con cui questi si trovano e installano sul dispositivo, la reperibilità delle mappe ed il loro "costo":mbe:
comunque da qua a natale è il periodo migliore per fare acquisti.
le grandi marche hanno tutte il loro modello di fascia bassa a 199 euro(tomtom one v3, nuvi200,mio c250 e il becker) gli altri si accodano per forza dietro, in questi giorni ho visto gli avimap speego a prezzi che vanno dai 129 ai 149 euro, i packard bell a 149, e la notevole schiera di inveon, medion,my guide atcc...) tutti sotto ai 180 euro.
a 99 euro il primo ad arrivarci è stato lo shinelco, ma non credo sarà il solo.
a tutto vantaggio una volta ogni tanto di noi consumatori

take
17-09-2007, 18:38
:help: Salve a tutti, ho da poco acquistato anch'io questo navigatore a 99euro e sono ancora in fase di studio. Non capisco come mai collegando il suddetto al pc, questi non comunicano tra di loro. In pratica il pc non trova questa periferica. Ho mandato una mail di chiarimenti all'assistenza Shinelco ma fin'ora picche. Qualcuno sa darmi chiarimenti?
Grazie.

albis97
18-09-2007, 07:31
:help: Salve a tutti, ho da poco acquistato anch'io questo navigatore a 99euro e sono ancora in fase di studio. Non capisco come mai collegando il suddetto al pc, questi non comunicano tra di loro. In pratica il pc non trova questa periferica. Ho mandato una mail di chiarimenti all'assistenza Shinelco ma fin'ora picche. Qualcuno sa darmi chiarimenti?
Grazie.

per vederlo dal computer
come dice Valerio Riva in questo forum bisogna installare l'activesync
(almeno io ho fatto così e funziona)
http://www.forumgps.it/messages/4336/133442.html

per il lettore anche io lo ho comprato a 99 euri e mi pare che vada bene

in più nel ora c'è il tomtom 6
e alcune applicazioni
Lettore mp4 (tcpmp)
lettore mp3
slideshow per le foto
notepad
e excelle

gwwmas
05-10-2007, 08:53
Ragazzi, ma a voi prende il segnale gps?

L' ho appena preso e ieri sera, fuori casa, dopo 4-5 minuti aveva un solo satellite ( e neanche quello a volte ).
Intorno a me non ci sono palazzi, solo case a 1-2 piani.

Ciauz;)

Antonio Avitabile
06-10-2007, 13:13
Effettivamente i tempi di reazione in avvio del GPS sono piuttosto lenti, rispetto ai 10/15 secondi del mio Navman siamo intorno al minuto minuto e mezzo.
Penso sia un problema di avvio del software in quanto, per il resto non vi sono ritardi di ricezione.
Ho notato un difetto nel lettore mp4 che dopo un paio di minuti si blocca sullo stesso frame facendo continuare l'audio... devo approfondire se si tratta di un problema del file; se avete riscontri fatemi sapere.
Qualche stranezza la noto sull'aiuto vocale, che a volte suggerisce di tenere la destra in prossimità dei passaggi a livello, o segnala svolte in semplici curve.

Tutto sommato non si può definire un giocattolo per cui fa' il suo sporco lavoro adeguatamente.

ci aggiorniamo

ciao

gwwmas
06-10-2007, 23:03
Guarda, alla fine oggi l' ho portato e mi sono fatto rimborsare.
Ieri l' ho provato.
Dopo mille smadonnamenti ha incominciato a fixare dopo 1-1,30 minuti ( e fin qui bene ), ma per farglielo fare l' ho dovuto resettare tipo 5-6 volte perchè se no, dopo 5-6 minuti doveva ancora prendere un solo satellite.
Ricezione pessima.
Prendeva 3 satelliti.
Ho creato un percorso di circa 30 Km.
Dopo 100 metri dall' inizio del tragitto gli sono rimasti 2 satelliti, e quindi non andava più.
Dopo 20 km, ha ripreso a funzionare ( cribbio, prendeva 6 satelliti ).
Dopo ben 100 metri ha riperso il segnale ( 1 satellite ) e non ha praticamente + funzionato fino a casa.
Non parliamo delle mappe.
Il mio satellitare in macchina, che ha le mappe di 2 anni fa, ha le strade + aggiornate.

Insomma, personalmente ne sono rimasto molto deluso.

Ciauz;)

Antonio Avitabile
08-10-2007, 11:41
x gwwmas

mica hai verificato eventuali problemi per la lettura degli mp4?

Grazie

gwwmas
08-10-2007, 12:32
x gwwmas

mica hai verificato eventuali problemi per la lettura degli mp4?

Grazie

No, mi dispiace.
Mi aveva talmente deluso la navigazione che mi era passata la voglia di fare qualsiasi test.

Ciauz;)

erch69
25-10-2007, 13:52
:) Ciao a tutti qualcuno mi puo' aiutare a capire come installare le mappe TOM TOM 6 e ralativi DPI su un Shinelco GPS 3500 ?
Grazie

alalala
02-11-2007, 15:09
trovi info utili su

edit

ciao

aledevasto
02-11-2007, 17:17
Lo sblocco di un device non è consentito sul nostro forum ;)

erch69
03-11-2007, 13:25
Lo sblocco di un device non è consentito sul nostro forum ;)

Perche' parli di sblocco di un device?
Quando ho acquistato lo Shinelco GPS 3500 il rivenditore mi aveva garantito che fosse compatibile con le mappe TOMTOM.
Pertanto se si tratta di compatibilita' non si parla di sblocco, invece se tu mi parli di sblocco devo pensare a qualcosa di "illegale" e quindi non conforme a quanto riferito dal rivenditore.

Qual e' la verita' ?????:mc:

aledevasto
03-11-2007, 19:48
Se per installare il tomtom devi "aprire" il sistema operativo, allora si tratta di sblocco...

Chiaramente perdi la garanzia, sulla legalità di tutto ciò il discorso è molto complesso...
Il nostro regolamento non prevede di parlare di sblocchi; noi ci riferiamo anche a questo ;)

erch69
03-11-2007, 20:51
Se per installare il tomtom devi "aprire" il sistema operativo, allora si tratta di sblocco...

Chiaramente perdi la garanzia, sulla legalità di tutto ciò il discorso è molto complesso...
Il nostro regolamento non prevede di parlare di sblocchi; noi ci riferiamo anche a questo ;)
---------------------------------------------------
Shinelco GPS 5000 ha come sistema operativo WINCE.
Il rivenditore al momento dell'acquisto mi ha assicurato che e' possibile installare le mappe TOMTOM su tale sistema operativo.
Se tu parli di "aprire" il sistema operativo significa che quanto detto dal rivenditore non corrisponde la vero. Ne sei certo ?
Non voglio violare il regolamento del forum ma voglio solo essere sicuro sulla base di informazioni certe e non del sentito dire che il sistema operativo del Shinelco GPS5000 non sia compatibile con mappe TOMTOM e quindi necessita di essere "aperto".
A me non interessa aprirlo e quindi non voglio informazioni su come farlo.
Grazie:help:

MMC82
06-11-2007, 17:34
ciao a tutti, ho anch'io acquistato questo famoso navigatore ma non capisco cosa bisogna fare per aggiornare o aggiungere altre mappe. Dal sito smart2go c'è la possibilità di aggiornare le mappe con MapLoader.. qualcuno ha provato?

Mi sa che presto gli insegno a volare dalla finestra... :mbe:

erch69
06-11-2007, 21:56
Insomma dopo tutti questi problemi forse sarebbe il caso di una "petizione" per ritirare dal mercato questo famigerato Shinelco GPS5000.

Chi vuole salvarlo "alzi la mano".....

:read:

Antonio Avitabile
22-11-2007, 21:09
Mah mappa o non mappe a me funziona almeno a sufficienza.

PS Avete notato la voce maschile... accento bergamasco?

Ayrton71
08-03-2008, 21:51
per vederlo dal computer
come dice Valerio Riva in questo forum bisogna installare l'activesync
(almeno io ho fatto così e funziona)
http://www.forumgps.it/messages/4336/133442.html

per il lettore anche io lo ho comprato a 99 euri e mi pare che vada bene

in più nel ora c'è il tomtom 6
e alcune applicazioni
Lettore mp4 (tcpmp)
lettore mp3
slideshow per le foto
notepad
e excelle

Ho preso anche io questo navi x un regalo.Ma si può installare anche il TT? Il lettore mp3/4 già è inserito.