PDA

View Full Version : R32 vs Astra OPC vs 130i

matteo171717
06-09-2007, 14:35
http://youtube.com/watch?v=uFL59k_2AOw

Ho trovato questo video...devo dire che mi ha sorpreso in diversi punti!

inannzitutto il sound del 3200 di casa vw, bello bello!

poi il comportamento della serie 1 che non riesce a scaricare i cavalli manco per sbaglio (che avesse difficoltà lo sapevo, ma non fino a sto punto), ed infine l'astra opc che secondo me è quella col miglior rapporto prezzo prestazioni!

Potessi scegliere quale prenderei?..

chiaro, la serie1, ma senza prima passare in un'officina serie e averci fatto mettere un bell'autobloccante dietro!;)

Aviatore_Gilles
06-09-2007, 14:44
Ma la R32 non dovrebbe essere a quattro ruote motrici? sbaglio? mi sembra molto sottosterzante!
La OPC è una buona macchina, dalla sua ha il prezzo, mi sembra che l'assetto sia quello più equilibrato, io prenderei questa!
La serie1 non si può guardare, proprio non mi piace per nulla :(

akd
06-09-2007, 15:09
La R32 è sì una awd, ma "da neve" più che da pista...
Mi spiego: è una golf, quindi con un 3.2 litri appeso sul muso, che pesa e la porta di suo a sottosterzare. Se aggiungi che l'integrale è ottenuto con una frizione haldex, che invia coppia dietro DOPO che le anteriori hanno manifestato problemi di aderenza, invece che PRIMA come sarebbe da fare, hai che è una awd che ti può tirar fuori dalla neve più che far ben figurare in pista... Tipico vw ;)
Meglio una gti allora, o una focus st...
La opc va discretamente, ma ho sentito lamentele sul sottosterzo più di altre macchine... La 130 è una buona base, ma minimo minimo necessita di un autobloccante...

JENA PLISSKEN
06-09-2007, 15:47
c'era una prova su 4r...in generale sia la BMW che l'Astra non hanno un autobloccante ...quindi preferisco di gran lunga la Mazda 3 MPS;) ;) ;) ...anche alla R32 che costa troppo;)

LoneRunner
06-09-2007, 18:20
La R32 è sì una awd, ma "da neve" più che da pista...
Mi spiego: è una golf, quindi con un 3.2 litri appeso sul muso, che pesa e la porta di suo a sottosterzare. Se aggiungi che l'integrale è ottenuto con una frizione haldex, che invia coppia dietro DOPO che le anteriori hanno manifestato problemi di aderenza, invece che PRIMA come sarebbe da fare, hai che è una awd che ti può tirar fuori dalla neve più che far ben figurare in pista... Tipico vw ;)
Meglio una gti allora, o una focus st...
La opc va discretamente, ma ho sentito lamentele sul sottosterzo più di altre macchine... La 130 è una buona base, ma minimo minimo necessita di un autobloccante...

La OPC non ha l'autobloccante, vero?

Tempo fa' avevo visto sulla baia un modulino che "illudeva" la centralina del 4motion e faceva lavorare la trazione integrale come una "Quattro", ripartita al 50%-50%. Non ho idea però di quello che succedesse al cambio e alla frizione...

Simomk2
06-09-2007, 19:01
Io avrei preferito una R32 con motore della Audi S3!! :D

ninja750
06-09-2007, 19:17
la r32 fa un rumore tutto di scarico, nelle immagini quando lo fanno sentire a cofano aperto non sembra nulla di che

matteo171717
06-09-2007, 20:05
la r32 fa un rumore tutto di scarico, nelle immagini quando lo fanno sentire a cofano aperto non sembra nulla di che

è si..questo lo avevo notato pure io...

Per chi dice della MAzda mps..ok..ha ragione, tecnicamente ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, però mi fa proprio schifo, soprattutto il posteriore :D (ovviamente i gusti son soggettivi)
;)

akd
06-09-2007, 21:13
La OPC non ha l'autobloccante, vero?

No, non ce l'ha... L'autobloccante davanti ce l'hanno solo le versioni Q2 dell'alfa, la megane sport r26 e la mazda 3. Mazda 3 che deve scaricare 260 cv su due 215, pur con un autobloccante... :mbe: Meglio guardare altrove...
Per quanto riguarda le posteriori, anche lì autobloccanti di serie si vedono solo su versioni espressamente pensate come sportive... Ci sono un sacco di tp da 250-300 cv e più che non ce l'hanno... Anche perchè su strada non è così indispensabile...;)

Tranqui
06-09-2007, 21:27
La mancanza dell'autobloccante si sente pure sulla 120d, figuriamoci sul tremila!
Comunque sembra che dall'anno prossimo mamma BMW sistemi tutto (http://www.autoblog.it/post/7810/bmw-dynamic-performance-control) ;)

Marko#88
06-09-2007, 21:54
anche nella 120i che è un semplice 2000 a benza un autobloccante non farebbe schifo...nella 130i ci vorrebbe di serie senza dubbi! imho la più bella delle 3 comunque è la serie1...

DarKilleR
06-09-2007, 22:01
a me la serie 1 fa proprio skiff ^^

Preferisco di gran lunga la mazda 3 in confronto...

BHOO a me non è proprio mai piaciuta e se me la regalano, la rivendo e prendo altro...

Boss87
06-09-2007, 22:54
anche nella 120i che è un semplice 2000 a benza un autobloccante non farebbe schifo...nella 130i ci vorrebbe di serie senza dubbi! imho la più bella delle 3 comunque è la serie1...

*

Marko#88
06-09-2007, 22:57
*

:mano:

rc211v
06-09-2007, 23:14
considera che la 1 in prova ha i 205 pari

provale poi scegli quella che ti piace d+, come guida la piu' bella e' la 1
la linea e' soggettiva a me' piace tantissimo
;)

JENA PLISSKEN
07-09-2007, 10:18
considera che la 1 in prova ha i 205 pari

provale poi scegli quella che ti piace d+, come guida la piu' bella e' la 1
la linea e' soggettiva a me' piace tantissimo
;)

fra le tre concordo come linea....cmq io proverei la 3 mps;)

castexx
07-09-2007, 10:22
...ma l'astra opc non è quella piena di elettronica? :mbe:

JENA PLISSKEN
07-09-2007, 11:35
sono tutte piene di elettronica...al max puoi dire che la Opc è quella che quando acceleri gira a dx...in automatico:sofico: ...cercate il video di top gear..ripeto MPS e stop:O

loreluca
07-09-2007, 12:49
La R32 ha un motore tecnologicamente vecchio di una decina di anni almeno...

castexx
07-09-2007, 13:20
sono tutte piene di elettronica...al max puoi dire che la Opc è quella che quando acceleri gira a dx...in automatico:sofico: ...cercate il video di top gear..ripeto MPS e stop:O

...si ma la opc era mica quella che aveva tutto, perfino le sospensioni che si autoregolavano e tutte ste robe strane? che manco i potevano disattivare? :stordita:

...cmq a quei soldi si va di lancer usata :cool: altro che sti trabbiccoli :asd:

LoneRunner
07-09-2007, 14:49

Non l'avranno messo per far costare di meno la macchina... Son mica spiccioli!
Imho... lo metterei come optional: metà di queste auto finiscono in mano a gente che non sa' distinguere la frizione dal freno. :muro:

Non ho capito la cosa del girare a dx... :confused: :D

...cmq a quei soldi si va di lancer usata :cool: altro che sti trabbiccoli :asd:

* :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
07-09-2007, 15:24
come sono brutti le auto ora :cry:

Ork
07-09-2007, 15:31
ma la opc che ci azzecca in un confrontro tra 2 aspirati?

JENA PLISSKEN
07-09-2007, 16:03
Imho... lo metterei come optional: metà di queste auto finiscono in mano a gente che non sa' distinguere la frizione dal freno. :muro:

è tanta la coppia che devi ancorarti alo sterzo x farla andare dritta:sofico:

Marko#88
07-09-2007, 16:29

anche come optional andrebbe bene, ma lo mettessero almeno...:muro:

come sono brutti le auto ora :cry:

senza offesa, ma detto da uno che gira con una fiat croma...:asd:

ma la opc che ci azzecca in un confrontro tra 2 aspirati?

beh, la categoria è quella, solo che le case hanno intepretato a modo loro...chi ha prefeito un grosso aspirato che un più piccolo turbo...:)

castexx
07-09-2007, 17:24
senza offesa, ma detto da uno che gira con una fiat croma...:asd:

...pesantissima :asd:

Marko#88
07-09-2007, 20:06
...pesantissima :asd:

mi spiace essere cattivo a volte...ma non si può fare un'affemazione del genere...:asd:

Ork
07-09-2007, 21:22
mi spiace essere cattivo a volte...ma non si può fare un'affemazione del genere...:asd:

i gusti sono gusti...

infatti l'unica creatura stupenda è la serie 1 :D

ma sono di parte ;D

Marko#88
10-09-2007, 19:12
i gusti sono gusti...

infatti l'unica creatura stupenda è la serie 1 :D

ma sono di parte ;D

giusto, anch'io...:D

Grave Digger
10-09-2007, 19:17
http://youtube.com/watch?v=uFL59k_2AOw

Ho trovato questo video...devo dire che mi ha sorpreso in diversi punti!

inannzitutto il sound del 3200 di casa vw, bello bello!

poi il comportamento della serie 1 che non riesce a scaricare i cavalli manco per sbaglio (che avesse difficoltà lo sapevo, ma non fino a sto punto), ed infine l'astra opc che secondo me è quella col miglior rapporto prezzo prestazioni!

Potessi scegliere quale prenderei?..

chiaro, la serie1, ma senza prima passare in un'officina serie e averci fatto mettere un bell'autobloccante dietro!;)

se dovessi scegliere tra le 3 sceglierei sicuramente opel GT :asd: ....