View Full Version : [PS3] Square-Enix nuovo progetto.... e FFVII remake non impossibile!
Eriol the real
06-09-2007, 14:11
http://www.psu.com/Square-Enix-talks-FFVII-remake;-new-PS3-project-News--a0001210-p0.php
in un intervista ai produttori di FFVII Crysis Core pr PSP:
Imaizumi said that the remake of FFVII is a question of timing, mentioning that Kitase, Nomura and Tabata are all busy with the Final Fantasy XIII series. He added that a new game of some form would be announced at the Tokyo Game Show. It's not certain if this new game is in the FFXIII series or a completely new title from Kitase, Nomura and Tabata--but PlayStation 3 owners should be very excited.
"Imaiuzumi ha detto che il remake di FFVII è solo questione di tempo"
...e un nuovo gioco sarà annunciato al TGS per PS3 (non è Kingdom Hearts III)
+ avanti nell'intervista specifica:
Imaizumi confirmed again that there is currently no plans for a FFVII remake but noted that this decision could take place very quickly, and mentioned how the decision to make Crisis Core took only two days. So, have no fret PS3 owners!
"Imaizumi ha nuovamente confermato che non c'è attualmente alcun progetto per un remake di FFVII, ma fa notare che una decisione in tal senso potrebbe avvenire in tempi rapidissimi, e menziona ad es. che il progetto di Crisis Core è stato deciso in 2 giorni.
http://www.psu.com/Square-Enix-talks-FFVII-remake;-new-PS3-project-News--a0001210-p0.php
in un intervista ai produttori di FFVII Crysis Core pr PSP:
Imaizumi said that the remake of FFVII is a question of timing, mentioning that Kitase, Nomura and Tabata are all busy with the Final Fantasy XIII series. He added that a new game of some form would be announced at the Tokyo Game Show. It's not certain if this new game is in the FFXIII series or a completely new title from Kitase, Nomura and Tabata--but PlayStation 3 owners should be very excited.
"Imaiuzumi ha detto che il remake di FFVII è solo questione di tempo"
...e un nuovo gioco sarà annunciato al TGS per PS3 (non è Kingdom Hearts III)
+ avanti nell'intervista specifica:
Imaizumi confirmed again that there is currently no plans for a FFVII remake but noted that this decision could take place very quickly, and mentioned how the decision to make Crisis Core took only two days. So, have no fret PS3 owners!
"Imaizumi ha nuovamente confermato che non c'è attualmente alcun progetto per un remake di FFVII, ma fa notare che una decisione in tal senso potrebbe avvenire in tempi rapidissimi, e menziona ad es. che il progetto di Crisis Core è stato deciso in 2 giorni.
Considerando i soldi che ci farebbero, anch'io me lo immaginavo che era solo questione di tempo.
Anche KH3 arriverà, non ne dubito.
e menziona ad es. che il progetto di Crisis Core è stato deciso in 2 giorni.
"Mh, ci servono soldi. Cosa facciamo?"
"Che ne dici di un nuovo IP?"
"Nah, voglio qualcosa di sicuro..."
"Allora un altro spin-off di FF7?"
"Ottima idea!"
Ci sono delle cose, nel business, che vengono da sole. Come quando Bungie disse che Halo 3 sarebbe stato l'ultimo della trilogia, ma in seguito affermò che ci sarebbero stati altri giochi della serie. I soldi son soldi.
Uhm, in ogni caso... non credo che sarei molto interessato al riguardo. La mia fase RPG, durante la quale giocavo solo a J-RPG tutto il giorno, è finita due anni fa. L'ultimo è stato Grandia 3, comprato direttamente in versione giapponese all'uscita, poi sono tornato ai giochi d'azione. Adesso mi interessano poco.
Jeegsephirot
06-09-2007, 14:24
ma se fanno un remake che sia un remake e non lo stesso gioco ma solo con la grafica uber.
Voglio un remake come quello fatto a RE su GC, grafica migliore, trama ampliata ma non per nulla stravolta, sistema di combattimento rinnovato ad hoc, difficolta aumentata cosi come la longevità.
end.is.forever
06-09-2007, 15:55
La versione PS3 di Dragon Quest IX da Level 5?
Troppo bello per essere vero
Sarà uno spin-off di FFXII. Avevano detto che ne avrebbero fatti parecchi
darkfear
06-09-2007, 16:05
ma se fanno un remake che sia un remake e non lo stesso gioco ma solo con la grafica uber.
Voglio un remake come quello fatto a RE su GC, grafica migliore, trama ampliata ma non per nulla stravolta, sistema di combattimento rinnovato ad hoc, difficolta aumentata cosi come la longevità.
soprattutto dialoghi in jappo e sottotitoli in italiano...
kh3 arrivera' sicuro...voglio dire...kh2 ha lasciato ben + d un indizio :p
Per me fanno il remake per il 20 anniversario.
Quoto, non a caso ho preso il cubo per quello, RE0 e RE4 :O
Certo che le summon dovranno essere roba da spaccamascella :O
Jeegsephirot
06-09-2007, 17:37
Per me fanno il remake per il 20 anniversario.
ma è gia passato il 20th anniversario per FF e tutti i giochi inerenti all evento sono gia stati annunciati
giuro che se fanno un remake di FFVII, solo per PS3, vado a casa di tutti i possessori per buttargliela giù dalla finestra per dispetto. Voglio giocarci anche io al remake :nono:
ma è gia passato il 20th anniversario per FF e tutti i giochi inerenti all evento sono gia stati annunciati
No , il 20 anniversario del 7.
Hanno detto che il 7 avrà un ciclo di vita di 20 anni.
Ovvero per almeno 20 anni(dalla uscita) faranno roba sul 7.
Dopo tutto quale momento migliore per chiudere il tutto?
Jeegsephirot
06-09-2007, 17:55
No , il 20 anniversario del 7.
Hanno detto che il 7 avrà un ciclo di vita di 20 anni.
Ovvero per almeno 20 anni(dalla uscita) faranno roba sul 7.
Dopo tutto quale momento migliore per chiudere il tutto?
ah si ricordo il discorso inerente al progetto ventennale intorno a FFVII, ma in questo caso parliamo del 2017, ne abbiamo di tempo prima di vederne qualcosa lol
ah si ricordo il discorso inerente al progetto ventennale intorno a FFVII, ma in questo caso parliamo del 2017, ne abbiamo di tempo prima di vederne qualcosa lol
:stordita:
Quale modo migliore per chiudere la serie se non come un remake del 7?
A meno che alla square non vogliano soldi prima :asd:
Jeegsephirot
06-09-2007, 18:07
Quale modo migliore per chiudere la serie se non come un remake del 7?
A meno che alla square non vogliano soldi prima :asd:
ma guarda non dubito che sia un bel modo per chiudere la serie, ma parlando del 2017 ha senso fare dichiarazioni ora? E poi si sa che la SE vuole sempre i soldi prima (il progetto Fabula Nova Crystallis ne è la prova)
kenjcj2000
06-09-2007, 18:44
di questi articoli letti almeno 100 in 5 anni......
sperare non costa nulla:D
Giant Lizard
06-09-2007, 18:53
come dico sempre rispondendo alla notizia di un possibile remake di FFVII:
"E che stavolta sia in italiano!"
:O
SilverLizard
06-09-2007, 19:38
Per quanto mi riguarda, FF VII è il migliore in assoluto, quello che mi è piaciuto di più. Spero veramente facciano un remake.
Per KH3 hanno detto che lo presenteranno al TGS (o qualcosa del genere) per PS3
Filippo75
06-09-2007, 20:00
Se fanno un remake di FFVII come si deve, lo prendo di sicuro, tutti gli altri invece mi sa che li lascio perdere. Gli ultimi FF onestamente non è che mi abbiano fatto gridare al miracolo, tecnica a parte.
Sigh...Dovevano farlo del VIII :Prrr:
Scherzo...Ho giocato al vii ed è stato semplicemente come tutti i ff. Ovvero Favoloso :sofico:
Anche se non mi dispiacerebbe che prima pensassero a fare una trama degna di un FF come una volta, al posto di pensare solo ai soldi, e quindi sfornare cagate...
Comunque ci spero. E tanto... :D
Anche se adesso aspetto con molta ma molta pazienza il XIII :sbavvv:
Iscrittto,se si hanno notizie sul remake di FFVII io non posso mancare.
Non vedo l'ora di giocare a FFVII su un fullHD da 42-46-50 pollici ( dipenderà dal prezzo al momento dell'uscita del gioco, anche se penso che farò in tempo a prendermi un SED )
end.is.forever
06-09-2007, 20:44
Iscrittto,se si hanno notizie sul remake di FFVII io non posso mancare.
Non vedo l'ora di giocare a FFVII su un fullHD da 42-46-50 pollici ( dipenderà dal prezzo al momento dell'uscita del gioco, anche se penso che farò in tempo a prendermi un SED )
Secondo me l'unico remake di Final Fantasy VII che vedremo sarà su una console con due display da 3 pollici 256 x 192.
Questione di costi di produzione.
Secondo me l'unico remake di Final Fantasy VII che vedremo sarà su una console con due display da 3 pollici 256 x 192.
Un cult che potrebbe far impennare le vendite di Ps3 ? No, se hai idea di cosa è stato FFVII per gli appassionati di GDR puoi facilmente intuire come i costi di produzione sono più che accettabili, senza dimenticare che in ogni caso tutti i modelli li hanno già grazie alla realizzzione di Advent Children.
Poi magari mi sbaglio, ma non penso che alla Square siano impazziti fino a questo punto.
Questione di margine di profitto.
Un cult che potrebbe far impennare le vendite di Ps3 ? No, se hai idea di cosa è stato FFVII per gli appassionati di GDR puoi facilmente intuire come i costi di produzione sono più che accettabili, senza dimenticare che in ogni caso tutti i modelli li hanno già grazie alla realizzzione di Advent Children.
Poi magari mi sbaglio, ma non penso che alla Square siano impazziti fino a questo punto.
IMHO è l'asso nella manica di Sony... se le cose si mettono male piazza la bomba, o magari per il momento non ne ha bisogno e lo tiene in segreto ancora per un po' ;)
Penso che cmq uscirà anche su DS... fossi nel panni della square non mi farei scappare tutti quei milioni di possibili vendite ;)
Ciau!
-=Krynn=-
06-09-2007, 21:15
Questione di margine di profitto.
Io penso che lo faranno su più piattaforme possibili, dopo tutto il sonoro già ce l'hanno, il gameplay pure, la trama pure...
dovrebbero rifare solo la grafica e poi ottimizzare il tutto per farlo girare su più piattaforme possibili.
end.is.forever
06-09-2007, 21:25
I giochi per PS3 hanno costi enormi, anche in termini di personale.
Sviluppare un remake di Final Fantasy VII significa dedicare un intero team a questo progetto. Cioè rinunciare ad un nuovo gioco next-gen, che potrebbe essere un Final Fantasy XIV o Kingdom Hearts III, che danno certamente maggiori garanzie di profitti.
E quanto si può guadagnare da un remake? Chi lo sa, non è che ce ne siano stati molti. Final Fantasy III e IV su DS (bassi costi) e poi?
Senza contare che la PS3 ha venduto solo 4 milioni di pezzi. Se non lo hanno fatto per PS2 (110 milioni di console vendute) perchè dovrebbero farlo ora, che costa molto di più e si vende molto meno?
nicola5154
06-09-2007, 21:25
io spero in una versione DS. ma lo voglio identico. altrimenti non è più lui.
e voglio pure shenmue 3....ma forse non è il luogo.
sephiroth_85
06-09-2007, 22:26
io spero in una versione DS. ma lo voglio identico. altrimenti non è più lui.
e voglio pure shenmue 3....ma forse non è il luogo.
il mese scorso è stato annunciato che shenmue 3 non uscirà mai.
nicola5154
06-09-2007, 22:36
il mese scorso è stato annunciato che shenmue 3 non uscirà mai.
vuoi vedermi morto?
comunque l'annuncio riguardava shenmue online
Euripylos
07-09-2007, 12:48
I giochi per PS3 hanno costi enormi, anche in termini di personale.
Sviluppare un remake di Final Fantasy VII significa dedicare un intero team a questo progetto. Cioè rinunciare ad un nuovo gioco next-gen, che potrebbe essere un Final Fantasy XIV o Kingdom Hearts III, che danno certamente maggiori garanzie di profitti.
E quanto si può guadagnare da un remake? Chi lo sa, non è che ce ne siano stati molti. Final Fantasy III e IV su DS (bassi costi) e poi?
Senza contare che la PS3 ha venduto solo 4 milioni di pezzi. Se non lo hanno fatto per PS2 (110 milioni di console vendute) perchè dovrebbero farlo ora, che costa molto di più e si vende molto meno?
beh... non c'e' da dubitare di final fantasy 7.
tutti quelli che lo hanno finito per ps/pc lo compreranno di sicuro
e tutti quelli che han saltato quella serie se lo compreranno di sicuro.
intorno a final fantasy 7 c'e' ancora un bel mercato attivo. quindi non e' realmente da escludere un suo arrivo in remake.
io penso in un aprile/maggio 2009
beh... non c'e' da dubitare di final fantasy 7.
tutti quelli che lo hanno finito per ps/pc lo compreranno di sicuro
e tutti quelli che han saltato quella serie se lo compreranno di sicuro.
intorno a final fantasy 7 c'e' ancora un bel mercato attivo. quindi non e' realmente da escludere un suo arrivo in remake.
io penso in un aprile/maggio 2009
Se lo fanno, penso anche io per quella data.
bagnino89
10-09-2007, 17:34
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76752&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Sin dalla prima apparizione della tech demo mostrata all'E3 2005, innumerevoli fan di Final Fantasy hanno continuato a sperare in un remake del settimo capitolo per PlayStation 3. Speranza che hanno tentato di realizzare anche con l'aiuto di una petizione online.
Negli ultimi mesi, la petizione per chiedere il remake di Final Fantasy VII a Square-Enix ha superato le 20000 firme, e la casa giapponese ha risposto ai fan con la seguente email:
Grazie per aver contattato lo SQUARE ENIX Customer Support,
Speriamo che questa lettera possa rispondere alle vostre domande.
La nostra compagnia, SQUARE ENIX of Japan, non ha piani attuali per creare un seguito o un remake per quel particolare titolo. Ciò non significa che non accadrà mai, ma attualmente gli sviluppatori si stanno occupando di numerosi altri progetti.
Speriamo che queste informazioni possano esservi state utili.
Grazie,
Neil- SQUARE ENIX Customer Support
kenjcj2000
10-09-2007, 17:36
stesse parole di quando si parlava del suo arrivo su ps2...... sappiamo tutti comè finita........
non rimne che :sperem:
bagnino89
10-09-2007, 17:38
Ventimila firme sono tante... Fossi nella Square nn ci sputerei sopra, un remake simile porterebbe tanti soldini ;)
Io mi chiedo quanti di quelli che pongono sul piedistallo FF7 lo hanno ripreso e rigiocato. E' mortale, noioso... personaggi piatti che fanno cose insensate in relazione alla situazione e che agiscono senza motivazioni. Dialoghi fastidiosi da leggere (i fumetti di FF9 invece sono perfetti).
Tutta la prima parte del disco 1 a Midgar non fa altro che invitarti a lasciare il gioco lì e non finirlo. Menu di equipaggiamento che ti costringono a togliere tutte le armi e le materia ogni volta che vuoi rivedere la distribuzione del tutto (e se il party si separa in due sono guai).
Inoltre sei costretto a vedere interminabili sequenze che allora dovevano mostrare la grafica stupefacente e che ora non sono che inutili, vuote e sotto ritmo. Lo stesso dicasi per i minigiochi del luna park (ma che senso ha fermarsi al Luna Park se si sta inseguendo Sephirot? E poi perché inseguono Sephirot... ne hanno mai discusso? E perché si sono portati appresso quell'animale trovato alla Shinra?)
Io ho giocato molti anni dopo dalla loro uscita FF9 e FF7 (ho scoperto la serie molto tardi). Per me FF9 è un abisso sopra, e lo dico anche se so che d'accordo con me c'è lo 0.00001% del forum.
I personaggi sono più profondi, le motivazioni di questi più forti. La ricerca delle proprie radici coinvolge tutti i personaggi.... la scena del villaggio dei maghi neri che cominciano a vivere normalmente è semplicemente straordinaria, con i vari individui che si differenziano (c'è quello che ingrassa, quello che capisce di matematica) e con il più meditativo di questi che comprende il significato della morte di fronte ad un compagno che ha appena sotterrato.
Ok. massacratemi :O
Io mi chiedo quanti di quelli che pongono sul piedistallo FF7 lo hanno ripreso e rigiocato. E' mortale, noioso... personaggi piatti che fanno cose insensate in relazione alla situazione e che agiscono senza motivazioni. Dialoghi fastidiosi da leggere (i fumetti di FF9 invece sono perfetti).
Tutta la prima parte del disco 1 a Midgar non fa altro che invitarti a lasciare il gioco lì e non finirlo. Menu di equipaggiamento che ti costringono a togliere tutte le armi e le materia ogni volta che vuoi rivedere la distribuzione del tutto (e se il party si separa in due sono guai).
Inoltre sei costretto a vedere interminabili sequenze che allora dovevano mostrare la grafica stupefacente e che ora non sono che inutili, vuote e sotto ritmo. Lo stesso dicasi per i minigiochi del luna park (ma che senso ha fermarsi al Luna Park se si sta inseguendo Sephirot? E poi perché inseguono Sephirot... ne hanno mai discusso? E perché si sono portati appresso quell'animale trovato alla Shinra?)
Io ho giocato molti anni dopo dalla loro uscita FF9 e FF7 (ho scoperto la serie molto tardi). Per me FF9 è un abisso sopra, e lo dico anche se so che d'accordo con me c'è lo 0.00001% del forum.
I personaggi sono più profondi, le motivazioni di questi più forti. La ricerca delle proprie radici coinvolge tutti i personaggi.... la scena del villaggio dei maghi neri che cominciano a vivere normalmente è semplicemente straordinaria, con i vari individui che si differenziano (c'è quello che ingrassa, quello che capisce di matematica) e con il più meditativo di questi che comprende il significato della morte di fronte ad un compagno che ha appena sotterrato.
Per questo vogliamo il remake, per togliere tutta la roba frustrante e dare una mano di cera.
Io sono un sostenitore di FFVII e ci ho rigiocato tre volte fino a scoprire tutti segreti e portare i personaggi con statistiche 255, poi non è affatto vero che non si capisce la storia, magari non hai capito alcune cose in inglese, ma le motivazioni per seguire sephirot ci sono e pure tante. L'animale che hanno trovato alla shinra (non azzardarti a nominarlo più così:mad: :D ) lo ha seguito perchè gli ha aiutati contro il primo mkostro e poi perchè una parte di viaggio (almeno inizialmente ) era lo stesso di cloud. Poi ripeto se non capisci l'inglese è ovvio che non può piacerti come gioco.
Io sono un sostenitore di FFVII e ci ho rigiocato tre volte fino a scoprire tutti segreti e portare i personaggi con statistiche 255, poi non è affatto vero che non si capisce la storia, magari non hai capito alcune cose in inglese, ma le motivazioni per seguire sephirot ci sono e pure tante. L'animale che hanno trovato alla shinra (non azzardarti a nominarlo più così:mad: :D ) lo ha seguito perchè gli ha aiutati contro il primo mkostro e poi perchè una parte di viaggio (almeno inizialmente ) era lo stesso di cloud. Poi ripeto se non capisci l'inglese è ovvio che non può piacerti come gioco.
Ho giocato il gioco sia in inglese (lo capisco abbastanza) che tradotto. Tutte le cose che hai sottolineate naturalmente le sapevo... ma sostengo che siano motivazioni da quattro soldi e deboli. Seguire un gruppo di persone senza motivo dopo una battaglia? E perchè? E a lui che gliene frega di Sephirot? E perché nessuno si oppone a fare venire nel party una creatura sottoposta ad esperimenti della Shinra?
Queste te le dico adesso così a memoria, ma ti garantisco che mentre lo giocavo mi sembrava tutto pretestuoso, e i personaggi dei burattini. Tutto IMHO. C'è poco da fare, non mi piace.
Comunque non è la prima volta che lo dico, è più forte di me. Ora me lo metto in firma. :sofico:
Ho giocato il gioco sia in inglese (lo capisco abbastanza) che tradotto. Tutte le cose che hai sottolineate naturalmente le sapevo... ma sostengo che siano motivazioni da quattro soldi e deboli. Seguire un gruppo di persone senza motivo dopo una battaglia? E perchè? E a lui che gliene frega di Sephirot? E perché nessuno si oppone a fare venire nel party una creatura sottoposta ad esperimenti della Shinra?
Queste te le dico adesso così a memoria, ma ti garantisco che mentre lo giocavo mi sembrava tutto pretestuoso, e i personaggi dei burattini. Tutto IMHO. C'è poco da fare, non mi piace.
Comunque non è la prima volta che lo dico, è più forte di me. Ora me lo metto in firma. :sofico:
Per me quello che dici è a dir poco assurdo e non riesco a concepirlo , ma alla fine è un gioco ed è questione di gusti. Forse ci hai giocato troppo tempo dopo ,certo che se con un occhio guardi la grafica di Crysis e con l'altro FF è ovvio che i personaggi ti sembrino burattini, ma se ci avessi giocato nel 1997, la senzazione sarebbe stata decisamente diversa;)
MesserWolf
10-09-2007, 18:50
effettivamente il quando si gioca ad un videogame è molto importante per l'impressione che ti lascia, e non è solo una questione grafica...
Se riprendo in mano adesso alcuni giochi, faccio fatica a rigiocarli, perchè magari mancano di alcune opzioni/trucchetti che migliorano l'interfaccia o il gameplay, ma al tempo che uscirono erano spesso innovativi .
Quando ti trovi di fronte a qualcosa di innovativo sei subito ben disposto [almeno io] nei confronti di quel gioco. Al punto di non notare altri difetti.
darkfear
10-09-2007, 18:54
"Credo che la parola sia...fottere." (cit. Stewie\Family Guy: The Film)
sei un una stanza di contenimento con una ragazza strana...vogliono condurre esperimenti con voi...arriva un manipolo di ragazzotti venuti per salvare la ragazza (e di conseguenza te) combattete insieme, vi salvate la vita a vicenda...ora...i ragazzi se ne vanno con la ragazza...tu cosa fai?
A: li Segui per cercare di capirne d +.. (chi diavolo è quella ragazza? cosa volevano da lei? e io? chi sono questi? perche' sono venuti a salvare la ragazza? Vanno contro la shinra? FIGO!)
B: te ne torni a cosmo canyon dopo un "ciao..." (mentre tutti te mannano a quel paese perche' il gioco non puo' continuare! :incazzed: ) e cominci a dare musate sul muro perche' tuo padre era un vigliacco eccetera...
non mi sembra cosi' astrusa come motivazione :asd:
cioe' stai parlando di un gioco dove i personaggi sono caratterizzati all'inverosimile e ci sn sempre delle "sidequest" (o meglio...parti del gioco che pero' si srotolano un minimo dalla trama ma sn necessarie al proseguo del gioco) per scoprire parti del loro carattere...
Aeris: all'inizio con cloud
Red: a cosmo canyon
Yuffie: A Wutai (lapsus :doh: )
Vincent: la Magione a nibelheim o le cascate di lucrezia
Tifa: Dall'inizio del gioco :asd: (la sua storia, quella di cloud e la loro relazione si srotola col proseguo del gioco e permette delle scelte da parte del giocatore)
Cid: Rocket Town
Barret: North Corel
"Credo che la parola sia...fottere." (cit. Stewie\Family Guy: The Film)
sei un una stanza di contenimento con una ragazza strana...vogliono condurre esperimenti con voi...arriva un manipolo di ragazzotti venuti per salvare la ragazza (e di conseguenza te) combattete insieme, vi salvate la vita a vicenda...ora...i ragazzi se ne vanno con la ragazza...tu cosa fai?
A: li Segui per cercare di capirne d +.. (chi diavolo è quella ragazza? cosa volevano da lei? e io? chi sono questi? perche' sono venuti a salvare la ragazza? Vanno contro la shinra? FIGO!)
B: te ne torni a cosmo canyon dopo un "ciao..." (mentre tutti te mannano a quel paese perche' il gioco non puo' continuare! :incazzed: ) e cominci a dare musate sul muro perche' tuo padre era un vigliacco eccetera...
non mi sembra cosi' astrusa come motivazione :asd:
cioe' stai parlando di un gioco dove i personaggi sono caratterizzati all'inverosimile e ci sn sempre delle "sidequest" (o meglio...parti del gioco che pero' si srotolano un minimo dalla trama ma sn necessarie al proseguo del gioco) per scoprire parti del loro carattere...
Aeris: all'inizio con cloud
Red: a cosmo canyon
Yuffie: A Wutai (lapsus :doh: )
Vincent: la Magione a nibelheim o le cascate di lucrezia
Tifa: Dall'inizio del gioco :asd: (la sua storia, quella di cloud e la loro relazione si srotola col proseguo del gioco e permette delle scelte da parte del giocatore)
Cid: Rocket Town
Barret: North Corel
Non si poteva spiegare meglio
Per me quello che dici è a dir poco assurdo e non riesco a concepirlo , ma alla fine è un gioco ed è questione di gusti. Forse ci hai giocato troppo tempo dopo ,certo che se con un occhio guardi la grafica di Crysis e con l'altro FF è ovvio che i personaggi ti sembrino burattini, ma se ci avessi giocato nel 1997, la senzazione sarebbe stata decisamente diversa;)
Burattini nel senso psicologico. Non grafico... FF9 non direi sia un titolo all'avanguardia giocato nel 2006, eppure quei peronsaggi mi risultano molto più convincenti. ;)
Comunque, come dici tu, sono impressioni personali.
darkfear
10-09-2007, 19:28
Burattini nel senso psicologico. Non grafico... FF9 non direi sia un titolo all'avanguardia giocato nel 2006, eppure quei peronsaggi mi risultano molto più convincenti. ;)
Comunque, come dici tu, sono impressioni personali.
burattini nel senso psicologico non mi sembrano proprio...t'ho spiegato benissimo i loro motivi (che sono tutti logici e per niente strani...oltre a legarsi all'atmosfera fantasy del gioco)
io quando guardo un dialogo non guardo i personaggi...cerco di immaginarmi le emozioni che stanno provando quando parlano (anche perche' nel gioco le animazioni fan... :asd: ) sono ben felice di "ascoltare" i loro discorsi...me ne frego se FF9 è fatto + bello/figo :asd: la grafica in un gioco del genere è davvero l'ultima cosa...ma proprio l'ultima...
burattini nel senso psicologico non mi sembrano proprio...t'ho spiegato benissimo i loro motivi (che sono tutti logici e per niente strani...oltre a legarsi all'atmosfera fantasy del gioco)
io quando guardo un dialogo non guardo i personaggi...cerco di immaginarmi le emozioni che stanno provando quando parlano (anche perche' nel gioco le animazioni fan... :asd: ) sono ben felice di "ascoltare" i loro discorsi...me ne frego se FF9 è fatto + bello/figo :asd: la grafica in un gioco del genere è davvero l'ultima cosa...ma proprio l'ultima...
Perché continui ad equivocare? Non ho detto che FF9 è più bello perché è meglio graficamente (ma lo è anche artisticamente se vogliamo dirla tutta, e non è così secondario come dici tu... se no giochiamo con interfacce testuali). Ho detto che per me è più bello perché lo supera in profondità psicologica dei personaggi...
Puoi dire che non sei d'accordo, ma questa è la mia opinione. Non alterarla please. Dicendo "+bello/figo" così fuori luogo non fai una cosa molto lontana dall'offesa gratuita.
Mi avete ribadito le motivazioni dei personaggi di FF7, ma non è che non le avessi capite e pensavo a loro comportamenti randomici... semplicemente le considero deboli: i personaggi dei film americani con Bruce Willis si comportano così, di certo non personaggi con i quali posso immedesimarmi.
Forse possiamo dire che FF7 ha un soggetto migliore di FF9. Ma per me non i personaggi né la "sceneggiatura", la narrazione che ne viene fuori da una partita (ripeto che per me la prima parte dentro Midgar è mortale, se la confrontiamo con la prima parte di FF9 in cui succedono diverse peripezie e la narrazione si divide più di una volta per seguire i vari personaggi del party che si sono separati)
Per fare un esempio opposto, in ICO, verso la fine quando il ponte si apre in due e divide il protagonista dalla ragazza sono stato io stesso alla prima volta che l'ho giocato a tentare subito di tornare indietro con un salto alla disperata. Una cosa scriteriata, perché posso raggiungere l'uscita (in realtà no, ma il giocatore non lo sa): eppure l'ho fatta. Non l'ho subita dalla storia. Evidentemente il gioco ha saputo pormi la condizione psicologica del personaggio in maniera così efficace da portarmi spontaneamente a fare la stessa scelta prevista dalla storia.
Comunque. E' OT. :O
Ora edito la firma. :asd:
EDIT
Comunque, anche per tutti questi miei motivi è auspicabile un remake... con ritmo narrativo e caratterizzazione più moderna.
Perché continui ad equivocare?...
Per fare un esempio opposto, in ICO, verso la fine quando il ponte si apre in due e divide il protagonista dalla ragazza sono stato io stesso alla prima volta che l'ho giocato a tentare subito di tornare indietro con un salto alla disperata....
Comunque. E' OT. :O
Ora edito la firma. :asd:
Si, è OT ma dovevo dirlo: Cioè ti sei girato indietro, hai mollato il joypad e ti sei buttato giù dalla finestra per salvare la ragazza? Che botta ! Hanno ragione a dire che i games fanno male...:O :D
Ciao
darkfear
10-09-2007, 20:38
Cuttonemaggifraggico!
non sono d'accordo! :mad:
scherzo :asd:
capisco il tuo punto di vista :O
solo che non lo condivido! :D
Si, è OT ma dovevo dirlo: Cioè ti sei girato indietro, hai mollato il joypad e ti sei buttato giù dalla finestra per salvare la ragazza? Che botta ! Hanno ragione a dire che i games fanno male...
Ciao
:sbonk: :asd:
Jeegsephirot
11-09-2007, 12:33
molte tue critiche mi sembrano buttate all aria, se pretendi che nei gdr tutto abbia un senso allora spiegami la presenza di Quina e Amarant all interno del tuo amato FFIX (gioco che per altro amo anche io, ma lo metto al di sotto del VII in termini di qualità).
Non capisco questa repulsione per RedXIII e perchè mai qualcuno avrebbe dovuto opporsi nella sua entrata in party quando lui stesso ha aiutato il gruppo a sbarazzarsi della creatura di Hojo.
Insomma posso accettare benissimo che non ti sia piaciuto (il mondo è bello perchè vario), ma molte tue giustificazioni sono OGGETTIVAMENTE molto opinabili
molte tue critiche mi sembrano buttate all aria, se pretendi che nei gdr tutto abbia un senso allora spiegami la presenza di Quina e Amarant all interno del tuo amato FFIX (gioco che per altro amo anche io, ma lo metto al di sotto del VII in termini di qualità).
Non capisco questa repulsione per RedXIII e perchè mai qualcuno avrebbe dovuto opporsi nella sua entrata in party quando lui stesso ha aiutato il gruppo a sbarazzarsi della creatura di Hojo.
Insomma posso accettare benissimo che non ti sia piaciuto (il mondo è bello perchè vario), ma molte tue giustificazioni sono OGGETTIVAMENTE molto opinabili
"Io adoro Casa dolce casa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549521). Questa è la mia risposta alle vostre critiche."
EDIT
E comunque FF9 non si pone con lo stesso tono serioso/epico di FF7. La presenza di Quina è demenziale... Amarant si unisce per orgoglio. Così come Steiner fa tutto per onore. Sono dei caratteri più classici e accettabili a mio avviso.
E comunque non c'è solo la questione dei personaggi. L'intreccio di FF9 per me è migliore, è molto più ritmato... gusti personali.
Leggevo tempo addietro (neanche tanto, forse l'altra settimana) su Nextgame.it che Square non ha la minima intenzione di realizzare un remake di FFVII. E' vero che l'ipotesi non è esclusa al 100%, ma quello che pare sia confermato è che al momento negli uffici della Square non c'è nessuna iniziativa pro remake.
Il link alla notizia non lo trovo, cmnq ripeto www.nextgame.it
Jeegsephirot
11-09-2007, 13:52
"Io adoro Casa dolce casa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549521). Questa è la mia risposta alle vostre critiche."
EDIT
E comunque FF9 non si pone con lo stesso tono serioso/epico di FF7. La presenza di Quina è demenziale... Amarant si unisce per orgoglio. Così come Steiner fa tutto per onore. Sono dei caratteri più classici e accettabili a mio avviso.
E comunque non c'è solo la questione dei personaggi. L'intreccio di FF9 per me è migliore, è molto più ritmato... gusti personali.
lungi da me criticare i tuoi gusti che peraltro rispetto, ma criticare un gioco come FFVII su aspetti quali la presenza di Red XIII o il perchè tu non vedi il motivo per cui il party vada alla ricerca di Sephiroth mi fan pensare che tu il gioco lo abbia troppo sottovalutato o giocato con troppa superficialità
Eriol the real
13-09-2007, 10:14
screen finale di FFVII Crysys Core su PSP
http://img170.imageshack.us/img170/4148/ff7i7in6.th.gif (http://img170.imageshack.us/my.php?image=ff7i7in6.gif)
continua in FFVII :eek:
a questo punto... il mistero si infittisce
-=Krynn=-
13-09-2007, 10:27
Ho giocato il gioco sia in inglese (lo capisco abbastanza) che tradotto. Tutte le cose che hai sottolineate naturalmente le sapevo... ma sostengo che siano motivazioni da quattro soldi e deboli. Seguire un gruppo di persone senza motivo dopo una battaglia? E perchè? E a lui che gliene frega di Sephirot? o:
in giappone prendono molto seriamente le questioni riguardanti l'onore....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.