View Full Version : ma come funziona stò trackpad?
int main ()
06-09-2007, 13:08
ragà ma come funziona il trakpad del mbp? dov'è il tasto destro? come funziona insomma non riesco proprio a capirlo...ho provato ad sare 2 dita ma non sò come (stà cosa non ricordo dove l'avevo vista:sofico: ) comunque help:help:
grazie in anticipo
jackaz127
06-09-2007, 13:13
tasto destro: ctrl + click
scroll: due dita sul track
manurosso87
06-09-2007, 13:15
se lo attivi dalle opzioni:
tasto destro= due dit piu' click oppure tocchi con due dita il trackpad..sono opzioni da attivare nelle preferenze del mouse
Per aprire il menù associato al tasto destro è possibile operare in 2 modi, tener premuto il tasto Ctrl contemporaneamente alla pressione del tasto sul trackpad oppure abilitare la possibilità di simulare il tasto destro quando ci sono 2 dita appoggiare sul trackpad (vedi immagine sotto).
http://tinyurl.com/2c2qnd
Thanks anche da me,
cercavo anch'io la stessa soluzione...
ciauzzzzzz
int main ()
06-09-2007, 17:36
grazie!!! mi serviva proprio ragà!!!
lo scroll con due dita è un'altra delle piccole cose che rendono l'esperienza mac migliore...ma nessun altro portatile la usa? E' comodissimo...
lo scroll con due dita è un'altra delle piccole cose che rendono l'esperienza mac migliore...ma nessun altro portatile la usa? E' comodissimo...
Da quanto ho capito lo scroll a 2 dita non dipende dal trackpad ma bensì dal driver del trackpad, tecnicamente tutti i portatili potrebbero farne uso, tuttavia la maggior parte dei driver usa dei trackpad Synaptic e Synaptic non ha previsto questa funzionalità nei suoi driver (che restano comunque enormemente personalizzabili). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.