View Full Version : ricevere soldi dall'estero
devono inviarmi soldi dall'estero, mensilmente.
fino ad oggi ho fatto con western union.
Ma ora mi sono stancato di pagare quelle care commissioni.
avete dei consigli?
il tizio che deve mandarmi i soldi ha un conto bancario, ma non ha internet
io ho internet ma non un conto bancario.
se dovevo mandargli io i soldi non ci sono problemi, facevo una postepay, gli e la consegnavo e poi quando la ricaricavo lui prendeva i soldi negli sportelli all'estero
Secondo me ti conviene fare un conto on-line di quelli a zero spese (c'è solo il bollo annuale di 34,20 €) e così sei a posto e hai anche tanti servizi in più che male non fanno. Il tizio basta che va nella sua filiale e ti può fare dei bonifici o dei RID. ;)
Secondo me ti conviene fare un conto on-line di quelli a zero spese (c'è solo il bollo annuale di 34,20 €) e così sei a posto e hai anche tanti servizi in più che male non fanno. Il tizio basta che va nella sua filiale e ti può fare dei bonifici o dei RID. ;)
mi puoi passare qualche link di esempio di un qualche conto a zero spese?
magari qualcuno testato e sicuro
iwbank.. forse se cerchi c'è pure un official thread..
mi puoi passare qualche link di esempio di un qualche conto a zero spese?
magari qualcuno testato e sicuro
Te ne passo un paio che sono molto conosciuti e di cui generalmente se ne parla abbastanza bene:
IWBANK
http://privati.iwbank.it/?ID_NODE=BANKING_ONLINE
WEBANK
https://www.webank.it/webankpub/wb/home.do
Poi visto che sei di Catania ti posto quello che uso io e di cui sono più che soddisfatto (puoi andare al Credito Siciliano per avere info oppure chiedi e se posso ti aiuto ;):
http://prodotti.creval.it/gcv/dettaglioProdotto.jsp?id=3641
E poi così su due piedi mi vengono in mente anche:
WebSella (Banca Sella)
ZeroTondo (??) (San Paolo)
Se non hai particolari esigenze oltre quella esposta penso possano andare tutti più o meno bene.
Se invece ti interessano altre cose (tipo prelievi gratuiti con il bancomat da qualsiasi sportello, carta di credito, etc...) allora bisogna studiarseli ben bene ;)
[...]..facevo una postepay, :eekk:gli e la:eekk: consegnavo e poi quando la ricaricavo...[...]
:eekk:
Hakuna Matata
06-09-2007, 14:10
Apri un conto su www.iwsmile.it di Imiweb, non paghi nemmeno i bolli di stato.
vi ringrazio molto.
leggo nei siti citati le varie info e se ho dubbi, posto
il sito del credito valtellinese è orribile.
stile retrò :D
vi ringrazio molto.
leggo nei siti citati le varie info e se ho dubbi, posto
il sito del credito valtellinese è orribile.
stile retrò :D
lo so :doh: :D , sembra che ci tengano a far fuggire i clienti :D
stavo optando per iwbank.
poi ho letto sta cosa qui:
ATTENZIONE: il riconoscimento nuovi clienti previsto dalla normativa antiriciclaggio può avvenire con primo bonifico da un altro conto corrente a Te intestato oppure "de visu" presso gli sportelli IWBank di Milano, nelle sedi di Centrobanca, alla tappa di IWTour 2007 a Te più vicina o al Security BarCamp. Per avere una alternativa scrivi subito una e-mail. Troveremo insieme la soluzione più rapida e semplice.
e io che sono di catania dovrei andare a milano?
visto che non ho altri conti a me intestati
Apri un conto su www.iwsmile.it di Imiweb, non paghi nemmeno i bolli di stato.
Ciao, anch'io ti consiglio questo.
Per il riconoscimento, visto che sei di catania, ad ottobre è prevista una tappa del "tour" proprio lì per eseguire la procedura.
stavo optando per iwbank.
poi ho letto sta cosa qui:
ATTENZIONE: il riconoscimento nuovi clienti previsto dalla normativa antiriciclaggio può avvenire con primo bonifico da un altro conto corrente a Te intestato oppure "de visu" presso gli sportelli IWBank di Milano, nelle sedi di Centrobanca, alla tappa di IWTour 2007 a Te più vicina o al Security BarCamp. Per avere una alternativa scrivi subito una e-mail. Troveremo insieme la soluzione più rapida e semplice.
e io che sono di catania dovrei andare a milano?
visto che non ho altri conti a me intestati
Catania è una delle tappe dell'IWTour ;)
da quello che ho capito iwsmile, fa parte anche di iwbank.
ma quali sono le differenze?
a me serve un qualcosa per ricevere soldi dall'estero e andarli a ritirare in uno sportello
senza entrare troppo nel merito perchè non ho le conoscenze, IWSsmile non è un vero e proprio contocorrente ma ti permette di usufruire ad esempio bonifici ed altri servizi tipici di un contocorrente, MA SENZA SPESE FISSE, IMPOSTA DELLO STATO COMPRESO.
IWBank è invece un contocorrente online a tutti gli effetti e su cui dovrai pagare anche i circa 35 euro l'anno.
A pensarci, però, forse per te diventerebbe costoso fare i prelievi perchè non ci sono sportelli nella tua città, leggi sul sito le varie condizioni economiche ed anche da quali sportelli puoi prelevare e fatti i conti.
da quello che ho capito ritirando i soldi alla posta si paga solo un euro...
da quello che ho capito iwsmile, fa parte anche di iwbank.
ma quali sono le differenze?
a me serve un qualcosa per ricevere soldi dall'estero e andarli a ritirare in uno sportello
se non sbaglio iwsmile è una specie di conto che ti permette di effettuare solo alcune operazioni rispetto a un conto normale (ma hai il vantaggio di non pagare nemmeno il bollo). Per prelevare soldi credo che l'unico modo sia via bancomat attraverso la carta che ti danno che però è visa electron (ogni prelievo costa 1,90).
Iwbank è invece un conto completo.
Alla posta ti costa 3 euro prelevare (e devi disporre l'operazione 4 giorni prima).
In effetti non avevo pensato all'esigenza dopo aver ricevuto i soldi di doverli anche prelevare :D .
Di solito i conti on-line sono ottimi se prelevi solo con il bancomat, se uno ha esigenza di prelevare allo sportello i costi salgono un po'.
sono piu confuso di prima :(
Io uso IWBank
Per prelevare puoi usare il bancomat (gratis da tutti gli sportelli) o se la cifra è grossa direttamente alle poste pagando 3 euro.
Non hai nessun costo se non il bollo dello stato, in piu hai il 4% lordo di interesse
sono piu confuso di prima :(
Ti devi metter lì a far due conti. Calcola più o meno quanti prelievi allo sportello prevedi di fare e poi scegli in base a questo. Ma hai davvero l'esigenza di prelevare con regolarità più di 250 € al giorno (che di solito è il limite dei bancomat)?.
devo prelevare intorno ai 600 euro al mese.
una volta al mese.
può capitare che sti 600 euro li ricevo in due volte.
quindi al max due volte al mese
pensando, potrei fare quello senza bancomat. mi faccio inviare i soldi su quel conto e poi li sposto sulla postepay e li vado a ritirare
Ho scoperto che bancoPosta utilizza il circuito MAESTRO.
siccome chi mi deve inviare i soldi ha una Carta maestro non sarebbe l'ideale fare una conto Banco posta?
mi è parso di capire che anche con quella si paga solo la quota annuale di circa 30 euro
siccome chi mi deve inviare i soldi ha una Carta maestro non sarebbe l'ideale fare una conto Banco posta?
mi è parso di capire che anche con quella si paga solo la quota annuale di circa 30 euro
no, in realtà si paga 30.99 + 35(circa) bolli + 10 carta = 76 € circa all'anno
ok allora scherzavo
ho deciso di andare al tour di iwbank e poi vi aggiorno
il circuito Maestro è quello usato dalle carte bancomat internazionali (praticamente). Serve per fare pagamenti nei negozi o per prelevare ai bancomat. Non si possono trasferire soldi da una carta all'altra.
quanto pagavi per immettere soldi nella postepay?
da come parli sembra che pagavi molto
oppure era lui che per usare la VISA all'estero è un po' costosa?
quanto pagavi per immettere soldi nella postepay?
da come parli sembra che pagavi molto
oppure era lui che per usare la VISA all'estero è un po' costosa?
Ti sei perso qcs :D
Fino ad ora hanno usato Western Union e adesso lui sta cercando un metodo più economico per farsi inviare soldi dall'estero.
wow mi sono perso qualcosa
cmq...basta che ci sono le banche e NIENTE diventa conveNIENTE
p.s.
io i soldi glieli spedirei in busta chiusa:D , ma non so ai giorni nostri se arrivano
p.s.
io i soldi glieli spedirei in busta chiusa:D , ma non so ai giorni nostri se arrivano
tanti anni fa ne abbiamo fatto di queste prove.
alcune volte arrivano.Rare volte :D
Approfitto di questa discussione per fare invece una domanda su Bancoposta.
Stamattina mi hanno detto alle poste che per aprire il conto è NECESSARIO uno stipendo oppure dichiarare almeno una domiciliazione di utenza.
A voi risulta???
A me sembra un pò strano...che sia una direttiva dell'ufficio dove sono andato? Anche perchè la signora allo sportello non sembrava neanche tanto convinta...
Approfitto di questa discussione per fare invece una domanda su Bancoposta.
Stamattina mi hanno detto alle poste che per aprire il conto è NECESSARIO uno stipendo oppure dichiarare almeno una domiciliazione di utenza.
A voi risulta???
A me sembra un pò strano...che sia una direttiva dell'ufficio dove sono andato? Anche perchè la signora allo sportello non sembrava neanche tanto convinta...
Ha sparato una boiata. Se puoi evita il Bancoposta. Già come poste non sono un gran che, poi quando si mettono a voler fare la banca...
Ha sparato una boiata. Se puoi evita il Bancoposta. Già come poste non sono un gran che, poi quando si mettono a voler fare la banca...
Grazie, è proprio come immaginavo, sono sicuro che si tratta di una direttiva per quell'ufficio, ma non capisco perchè...mi spiace perchè in quell'ufficio postale sono generalmente molto gentili e competenti, pazienza...andrò in un altro.
Per ciò che mi serve attualmente bancoposta è l'unica alternativa, magari il prossimo anno lo sfrutto per il riconscimento e passare a IWBank.
Svelato il mistero: sono andato in un altro ufficio postale e mi hanno detto che in effetti NON sono condizioni NECESSARIE, ma spesso richiedono (o preferiscono) determinati requisiti perchè molti dopo una settimana decidono di chiudere il conto, operazione che causa spese all'ufficio.
Svelato il mistero: sono andato in un altro ufficio postale e mi hanno detto che in effetti NON sono condizioni NECESSARIE, ma spesso richiedono (o preferiscono) determinati requisiti perchè molti dopo una settimana decidono di chiudere il conto, operazione che causa spese all'ufficio.
Meglio così ;)
Tra l'altro non so nemmeno se sarebbe legale porre dei requisiti del genere per aprire un conto.
ma invece paypal come funziona?
potrei utilizzarlo per il mio scopo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.