View Full Version : Case per nuovo PC
Ciao a tutti ,
sono intenzionato all'acquisto di un nuovo pc e sto cercaando di scegliere pian piano tutte le caratteristiche che mi servono. Il pc non sarà rivolto al gioco ma prevalentemente al lavoro in grafica.
Vorrei acquistare un case bello ma che no nmi faccia spendere cifre pazzesche. Io ho sempre avuto dei BIG TOWER punterei nuovamente a farne uno simile.. voi che dite conviene? O cambio e passo ai Tower piu' piccolini ?
Qualcuno che si intende di case può suggerirmi dei case buoni e gradevoli esteticamente? Piu' sono semplici e lineeari piu' mi piacciono.
Grazie in anticipo per le dritte ! ;)
Attendo vostre notizie.
Grazie
Ciao a tutti ,
sono intenzionato all'acquisto di un nuovo pc e sto cercaando di scegliere pian piano tutte le caratteristiche che mi servono. Il pc non sarà rivolto al gioco ma prevalentemente al lavoro in grafica.
Vorrei acquistare un case bello ma che no nmi faccia spendere cifre pazzesche. Io ho sempre avuto dei BIG TOWER punterei nuovamente a farne uno simile.. voi che dite conviene? O cambio e passo ai Tower piu' piccolini ?
Qualcuno che si intende di case può suggerirmi dei case buoni e gradevoli esteticamente? Piu' sono semplici e lineeari piu' mi piacciono.
Grazie in anticipo per le dritte ! ;)
Attendo vostre notizie.
Grazie
antec 900 o p182
il p182 non mi sembra male...
il 900 è un po' bruttino non credi?
Sono entrambi mid tower? Vero?
il p182 non mi sembra male...
il 900 è un po' bruttino non credi?
Sono entrambi mid tower? Vero?
il 900 non sarà il massimo di estetica ma non è un mostro di quelli che si vedono in giro...
e poi anche la funzionalità conta... quel case garantisce un ottimo ricircolo.
Ho fatto ancora un po' di ricerca
cosa ne pensi di questo?
http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=8&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=2&type=a
E del Cooler Master Cosmos 1000 ???
Costosetti però !!
Secondo te poi è megli Mid Tower o Big Tower?
Grazie !
Ho fatto ancora un po' di ricerca
cosa ne pensi di questo?
http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=8&cl_index=1&sc_index=1&ss_index=2&type=a
E del Cooler Master Cosmos 1000 ???
Costosetti però !!
Secondo te poi è megli Mid Tower o Big Tower?
Grazie !
dipende che devi installarci... se l'hardware è minimo e la scheda è che so una micro ATX anche un midtower può andare... dipende da te ;P
JJ McTiss
06-09-2007, 17:33
Quoto quanto detto da hibone, se prendere un big o middle tower dipende da che ci devi mettere dentro, anche se io sono sempre dell'avviso che + spazio c'è all'interno meglio è... :rolleyes:
A tale proposito e considerato che ti piacciono case "semplici" e linee pulite, non posso esimermi dal consigliarti il sempre ottimo CM Stacker T01, sobrio, elegante e spaziosissimo (sia all'interno che all'esterno), poi dipende sempre dai gusti ovviamente.
Un'altro case che sto tenendo d'occhi e che potrebbe forse fare al caso tuo è il nuovo Cooler Master RC-690
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
Ciò non toglie che i Lian-Li siano ottimi case, un po' troppo costosi x le mie tasche pero'...altra marca che ti consiglio di visionare è la Silverstone, ma vale lo stesso discorso della Lian-Li purtroppo...
Gli Antec non li ho mai provati personalmente, ma da quanto tutti dicono sono molto buoni, anche se dalle linee particolari che devono piacere.
Grazie per le risposte !!
Dunque io da sempre ho i Big Tower poichè in qualunque momento posso sempre espandere qualunque cosa senza problemi di spazio !!
Però da quello che vedo i nuovi mid tower iniziano ad essere belli spaziosi e offrono delle belle soluzioni.
JJ: il CM Stacker T01 è bellissimo l'ho addocchiato anche io ma diciamo che di prezzo non è tra i migliori eh !;) Inoltre la pecca è che il modello grigio ha tutti i componenti di colore nero ;( Ma bianchi gloi facevano schifo !?!!? ;)
Per quanto riguarda la Antec ero quasi deciso a farlo.. poi dopo la recensione letta qui su Hwupgrade ho cambiato idea ;)
Il Cooler Master RC-690 non è per nulla male sai bello sobrio pulito.. peccato la ventola colorata (alla quale staccherò subito la luce blu ;)).
Il Silverstone non sembra male anche se al RC-690 sembra molto piu' scarno.. inoltre una cosa sulla quale mi sono fissato orama è quella dell'alimentatore posizionato in basso èsecondo me è tropppo comodo!!!
Fatto sta che di case BIG TOWER ne ho trovato pochini ;)
Se hai altre soluzioni no vergognarti eh spara pure !;) Per ora tengo in considerazione stacker e RC-690...
Vediamo se qualcuno propone soluzioni differenti !;)
Per ora grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.