PDA

View Full Version : [Help] Noctua NH-U9F Installazione

Idomeneo
06-09-2007, 12:41
Salve,

Ho una mobo AS Rock con socket 939 (montato sopra c'è un AMD 64 3500+) e ho acquistato questa mattina il dissi+ventola in oggetto per sostituire quella in dotazione con il box della CPU.

Purtroppo però il sistema di fissaggio per socket 939 mi ha costretto a smontare la mobo per posizionarvi sotto una piastra e c'è un GRANDE :sofico: problema: una volta sistemata sotto la mobo, le viti in dotazione della stessa piastrina sono troppo corte e non ce la faccio ad impanarle in nessun modo (ci ho provato per un'oretta buona :muro: )!

Come faccio? Questo pomeriggio andrò dal ferramenta a vedere se ne ha di leggermente più lunghe (sono un po' particolari come viti...).

Se qualcuno ha qualche idea mi aiuti per favore, sto impazzendo :doh:
Grazie!

Idomeneo

microcip
06-09-2007, 12:54
strano...posta un paio di foto magari.
calcola che comunque un po di forza ci vuole sempre per ste cose.

Idomeneo
06-09-2007, 13:57
Grazie microcip, comunque credo di aver risolto!

Ho rimosso il frame di plastica della scheda madre che "proteggeva" la CPU!

Per molto tempo ho provato a forzare la plastica (allargandola piano piano con un cacciavite) poi ho guardato l'immagine del manuale noctua e ho notato che non c'era affatto il frame di plastica intorno al processore! Anche perché nonostante la allargassi la distanza che seperava la vite dalla base sotto la mobo era sempre parecchia...spero di non aver fatto una cazzata! :angel:

E il primo dissi di un certo livello che monto (il pc è anche di mia zia...), spero di non avere altri intoppi, adesso proseguo :D

Idomeneo

EDIT Tutto ok, per me che sono abituato solo alle "turbine" una volta installato un pezzo del genere è come non aver il pc acceso neanche quando è sottosforzo, incredibile :eek: :eek: :eek: