PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Logitech Wave Keyboard

wiltord
06-09-2007, 11:49
Logitech Wave Keyboard

http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/4143.1.0.jpg

"Immagina una tastiera che si modella sulle tue mani. Ideale e perfetta per il tuo comfort" - Cosi recita il sito di Logitech che asserisce anche di aver cambiato tutto senza cambiare niente.

Stiamo parlando della nuova Logitech Wave, una tastiera che sembra essere stata progettata nella galleria del vento data la sua forma ad onda (da cui proviene anche il nome Wave). Secondo Logitech l’innovazione consiste in una tastiera concepita per seguire la forma delle mani: un design innovativo che accoglie mani e dita senza essere costretti a cambiare il tradizionale metodo di digitazione.

http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/4783.1.0.jpg_546x279.jpg

Logitech annuncia Comfort Wave Design, il rivoluzionario design per tastiera che trasforma il concetto di desktop e di utilizzo degli strumenti tecnologici.
Logitech Cordless Desktop Wave
Oltre a integrare le migliori soluzioni che Logitech dedica ai propri prodotti desktop per garantire alle persone livelli eccellenti di prestazioni, sicurezza, ergonomia, l’innovativo concetto Wave è basato su caratteristiche e funzionalità nuove ed esclusive che spostano le tastiere in un settore nuovo, quello dei prodotti per il Comfort e per il benessere.

Questo design, infatti, è stato progettato partendo dallo studio approfondito sia delle abitudini e delle esigenze concrete e quotidiane delle persone sia delle necessità ergonomiche e di postura più corrette, dalla conformazione delle dita e della mano fino alle modalità di movimento delle articolazioni delle persone davanti al PC.

Grazie a questo studio, che vede per la prima volta l’applicazione della ricerca e sviluppo tecnologica alla produzione di accessori di uso quotidiano, Logitech ha sviluppato per Comfort Wave Design tre elementi distintivi fino a ora sconosciuti al mondo hardware:
• La forma a onda modellata sulla base della conformazione della mano e della diversa lunghezza delle dita
• La curvatura costante a “U” con una misura uniforme dei tasti che consente la corretta distensione del palmo della mano
• Un appoggio imbottito sagomato per supportare adeguatamente palmi, polsi e avambracci.

E per rendere ancora più comodo e personalizzato l’utilizzo della tastiera, il design permette di regolare il livello di inclinazione in tre diverse posizioni.

Realizzato per la prima volta in due modelli di keyboard che arrivano in Italia a partire da agosto, Logitech® Cordless Desktop Wave™ e Logitech® Wave Keyboard™, Comfort Wave Design apporta salute e benessere senza costringere le persone a modificare il modo in cui scrivono o a imparare nuove modalità di utilizzo.
Proprio perché mira al massimo relax sia fisico sia psicologico, non richiede fasi di apprendimento preliminari all’uso ma guida le mani e consente di appoggiare le dita in maniera assolutamente naturale.

“Il comfort è un elemento imprescindibile nei prodotti di uso quotidiano, dall’abbigliamento agli accessori personali fino agli strumenti di lavoro. Logitech ha investito in questa direzione per sviluppare soluzioni ideali per tali esigenze”, ha dichiarato Denis Pavillard, Vice President of Product Marketing Keyboards and Desktops di Logitech. “Secondo lo studio Harvard commissionato da Logitech, un utente effettua in media 2 milioni di digitazioni l’anno, che corrispondono a 200 ore di battitura. Con questi ritmi, Logitech Wave Comfort Design sarà sicuramente accolto con successo dai consumatori perché coniuga perfettamente il comfort con la praticità”.

Un’onda tra le dita, modellata per la mano
Le dita delle mani variano per lunghezza e ogni palmo ha proprie caratteristiche strutturali specifiche: per adattarsi perfettamente alla conformazione peculiare delle mani, Comfort Wave Design presenta un elemento distintivo, la forma che segue gradualmente la curvatura di un’onda sulla quale adagiare le dita nella loro diversa lunghezza. Per esempio, sulla tastiera Wave, tasti quali ‘A’ e ‘Invio’ sono più alti perché vengono solitamente digitati dalle dita più corte. Procedendo all’interno in direzione dell’anulare, i tasti sono invece più bassi fino alle lettere ‘D’ e ‘K’ generalmente battute dal dito medio, per poi aumentare in altezza con la ‘G’ e la ‘H’, competenza del dito indice. La differenza massima in termini di altezza dei tasti è di 4 mm. Grazie alla posizione naturale che assumono mani e dita, la tastiera Wave elimina scomode posture per mani e avambracci, migliorando comfort e produttività.

Curvatura costante per uniformare la misura e la distanza dei tasti
Grazie alla curvatura costante a forma di U, a differenza di altre tastiere ergonomiche, la misura dei tasti è uniforme, per una maggiore praticità. La curvatura di 5 gradi consente una più ampia distensione e apertura delle mani evitando la torsione dei polsi. Inoltre, il fatto che tutti i tasti siano della stessa forma e perfettamente equidistanti tra loro permette un utilizzo immediato e naturale. La barra spaziatrice, premuta più di frequente, presenta lo stesso design “a onda” incurvato e dimensioni maggiori per poter essere battuta con più facilità.

Sostegno imbottito e sagomato per il relax dei polsi
Il sostegno imbottito e sagomato riprende la forma “a onda” con insenature accennate per appoggiare i palmi e posizionare comodamente le mani sulla tastiera. La sua imbottitura morbida e rivestita consente di rilassare mani e polsi mentre non si scrive.

Hot Key più comodi e accessibili
Per semplificare ulteriormente l’utilizzo della tastiera, Comfort Wave Design offre tasti ‘hot key’ ben visibili e comodi da premere. Sia su PC che su Mac, attraverso il software Logitech installato, gli hot key possono essere configurati per aprire cartelle, pagine Web o applicazioni, come gallerie fotografiche e raccolte di musica. Per gli utenti di Windows VistaTM, i tasti rapidi attivano Flip 3D, Windows Sidebar e gli accessori. Logitech, inoltre, ha sviluppato nuovi accessori per Vista, come l’indicatore di stato per le maiuscole, il blocco dei numeri e il blocco scorrimento, il contatore di errori che calcola quante volte l’utente preme il tasto “cancella”. Per Mac l’assegnazione di default dell’hot key per il Media Center è Front Row.

I primi modelli
Logitech® Cordless Desktop Wave™ è la suite composta da keyboard senza fili e mouse laser senza fili, ambidestro, progettato come complemento ideale dello stile incurvato e del comfort della tastiera. Il mouse incorpora un tracking laser ad alta precisione e offre una comoda presa in gomma morbida. Sia la tastiera che il mouse possiedono indicatori luminosi della batteria che mostrano il livello di carica.
Logitech® Wave Keyboard™ è il modello con filo, non dotata di mouse, che offre la massima comodità a chi desidera utilizzare la tastiera più a lungo, renderla più produttiva, lavorando con PC o Mac.

Prezzi e disponibilità
Logitech Cordless Desktop Wave sarà disponibile dalla fine di agosto al prezzo consigliato al pubblico di 89,99 euro.
Logitech Wave Keyboard sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo consigliato al pubblico di 49,99 euro.

http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/4782.1.0.jpg_545x241.jpg

http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/4787.1.0.jpg http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/4786.1.0.jpg http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/07/4788.1.0.jpg

che ne pensate? io la attendo con impazienza :)

wiltord
06-09-2007, 21:50
non interessa a nessuno? :mbe:

federico89
07-09-2007, 11:39
Logitech Wave Keyboard sarà con filo o senza ?:)
EDIT: risolto... c'è la scheda sul sito di logitech :)

wiltord
07-09-2007, 12:24
sì, c'è wireless abbinata a un mouse e con filo, che sarà quella che prenderò :)

federico89
07-09-2007, 13:04
la tastiera mi sembra molto carina... però la prossima tastiera che prenderò dovrà avere i tasti ribassati tipo portatili :O

karames
07-09-2007, 20:41
è favolosa!quanto la paghi? io sono alla ricerca della microsoft nuatural keyboard 4000 (mi pare) in giro trovo solo la 2000 ma ha solo i tasti disposti ad "arco", io cercavo o la prima versione (con i due gruppi di tasti nettamente separati) oppure la 4000 che hanno recensito su tomshw. avendo già il mouse mi scoccia un pochino l'idea di prenderne un0altro,poi il wireless non mi interessa, cerco una con il caro vecchio filo e si risparmia qualche dindarello:D
cmq questa logitech fa pauraaa, se è come gli ultimi mouse che ho visto e preso in mano al medxxxxrld....no sembra nemmeno di averli in mano, si prendono con naturalezza....fantastico!

wiltord
08-09-2007, 00:47
la versione con filo e senza mouse esce ad ottobre a 49€ ;)

karames
08-09-2007, 21:19
MITICA!mi sa che lascio perdere la microsoft e passo a questa!:cool: l'unico problema è che le vorrei provare prima di comprarle...e trovarle in giro nopn è molto facile, ti mettono quelle trust da 4 soldi, oppure la logitech per i gamer con l'lcd oppure le classiche con accoppiata keyboard-mouse...ma di ergonomiche c'è pochino...:rolleyes:

Mi[C]
09-09-2007, 14:54
molto carina!

l'avevo già addocchiata prima sul sito logitech :)

wiltord
10-09-2007, 08:57
non sono l'unico allora :)

The X
13-09-2007, 22:55
A breve prenderò la "Logitech® Cordless Desktop Wave" :sofico:

wiltord
15-09-2007, 09:53
facci sapere come ti trovi :)

The X
15-09-2007, 11:14
Kit tastiera e mouse ordinati !!!

Magari appena mi arriva apro un th dedicato al kit e c faccio una bella recensione :D

wiltord
16-09-2007, 11:15

Magari appena mi arriva apro un th dedicato al kit e c faccio una bella recensione :D

o al limite possiamo anche continuare ad usare questo thread ;)

The X
16-09-2007, 12:57
o al limite possiamo anche continuare ad usare questo thread ;)

Si, non c'è problema....solo che se faccio una mini-recensione (se ho tempo) risulta poi scomodo passarla a te x metterla in home ecc ecc

Cmq attendiamo l'arrivo del kit :)

rocchellid
30-09-2007, 11:42

Mi dici dove l'hai presa e a che prezzo ? Sono interessato pure io anche se sto aspettando di averla sotto mano (MW o altri) per provarla prima.

Grazie

Giaki
30-09-2007, 14:34
Facci sapere com'è quando ti arriva, e soprattutto del mouse che non ho capito bene a che livello sia. (es. tipo mx1000)

The X
30-09-2007, 15:56
Il kit ce l'ho da una settimana buona ed ho aspettato a segnalarvelo perché dopo 6 anni con uno stesso kit tastiera&mouse non è facile cambiare ed adattarsi subito...

Io l'ho pagata 69€ + IVA in un negozio d informatica della mia città.

C ho fatto delle foto e se ho tempo le pubblico così vi potete rendere conto com'è la versione italiana...

In sintesi posso dire che il trauma del passaggio non è stato così eccessivo anche se mi ci sto abituando pian piano...

Il kit funziona bene ANCHE senza drivers e x sicurezza ho piazzato il ripetitore sul tavolo, a meno di 1m dalle periferiche;

L'unico mouse moderno che ho provato per un pò d tempo è stato quello del kit Logitech MX 5000 e devo dire che questo è + leggero MA allo stesso modo comodo.

Una cosa che manca alla tastiera e che a me serviva è il tasto alla destra dello SPACE che emula il tasto destro del mouse, con Total Commander mi tornava utilissimo...

Una cosa che non mi ci trovo molto bene col mouse è il tasto centrale, troppo duro da premere...

In generale sono cmq molto soddisfatto dell'acquisto :)

Giaki
30-09-2007, 19:04
Grazie per le tue impressioni.
Alla fine sono indeciso tra questa e la mx3200, visto che il kit mx5000 ha un prezzo inaccessibile.

The X
30-09-2007, 20:29
Grazie per le tue impressioni.
Alla fine sono indeciso tra questa e la mx3200, visto che il kit mx5000 ha un prezzo inaccessibile.

La MX 5000 te la sconsiglio di brutto xkè io ce l'ho avuto e mi ha dato una marea di problemi tant'è che lo venduta per la disperazione...

wiltord
01-10-2007, 11:39
mi raccomando segnalate appena trovate in giro la versione con filo e senza mouse ;)

rocchellid
06-10-2007, 07:10
Il kit ce l'ho da una settimana buona ...

Non è che alleghi una foto o mi mandi un MP con la foto ? Vorrei vedere il layout di quella in italiano ...

Grazie.

wiltord
06-10-2007, 12:51
ancora nulla per la versione con filo? :stordita:

The X
06-10-2007, 13:27
Ecco per voi le foto :

http://img529.imageshack.us/img529/838/wave1tb6.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=wave1tb6.jpg)http://img521.imageshack.us/img521/4267/wave2mh0.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=wave2mh0.jpg)http://img76.imageshack.us/img76/8816/wave6dy4.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=wave6dy4.jpg)http://img442.imageshack.us/img442/4182/wave3ca6.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=wave3ca6.jpg)http://img440.imageshack.us/img440/4006/wave4ub2.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=wave4ub2.jpg)http://img440.imageshack.us/img440/5484/wave5tz6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=wave5tz6.jpg)

rocchellid
06-10-2007, 13:35
Grazie mille. Perfette ...

wiltord
06-10-2007, 13:50
bella :D

ma insomma come ti trovi con l'ergonomia?

The X
06-10-2007, 14:07
bella :D

ma insomma come ti trovi con l'ergonomia?

Direi molto bene, SE si considera che TUTTE le altre volte, provando a sostituire la mia vecchia e cara Logitech Cordless, era sempre un trauma e non mi ci trovavo proprio bene !!! Con questa mi sono subito trovato bene MA nel mio caso ci vorrà 1 pò d tempo x trovarmici bene tanto quanto la vecchia.

adasdisasd
09-10-2007, 00:58
salve a tutti ragazzi!

Vorrei fare una domanda a mio giudizio interessante per gli smanettoni che spesso entrano nel bios a frugare parametri per fare overclock.:D

Come in molti sappiamo i piu' avanzati bios permettono l'attivazione di una funzione che si chiama Legay usb support , che permette di far interagire le periferiche wireless direttamente a basso livello.( SENZA CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO)

In altre parole con questo kit , ma mi rivolgo precisamente al ricevitore e alla tastiera ci sono problemi ad accedere al bios o a lavorare in dos senza caricare alcun driver?

Molto spesso con i desktop set wireless siano essi bluetooth e / o cordless avvolte capita che la tastiera non risponda in dos o non risponda al comando per entrare nel bios! con conseguente giravolta in aria con doppio carpiato per finire poi schiantata contro un muro o fuori dal 12esimo piano!! o NEL GIORNO DI NATALE DENTRO AL CAMINETTO!! :D

Questo problema l'ho riscontrato con i transceiver( ricevitori e trasmettitori) che si collegano direttamente alle porte usb! invece i transceiver che si collegano direttamente alle porte ps2 non sbagliano un boot!

Qualcuno che la possiede puo' testare eventualmente o magari se l'ha gia' fatto , rispondere alla mia domanda? gliene sarei molto grato!

The X
09-10-2007, 10:36
@Maurizio : Ti rispondo io.... 9 volte su 10 la tastiera viene riconosciuta istantaneamente a basso livello (BIOS e/o DOS)! Ho detto 9/10 xkè mi è capitato un paio di volte che ho acceso il PC x entrare nel bios MA non ce l'ho fatta...ho riavviato E poi ce l'ho fatta. Anche su Linux il kit funziona perfettamente senza bisogno di fare nulla (kubuntu 7.04).

Fifagi
09-10-2007, 11:05
ma sarà retro illuminata ?

The X
09-10-2007, 11:07
ma sarà retro illuminata ?

In che senso "sarà" ?

Cmq la risposta è NO, non è retroilluminata.

adasdisasd
09-10-2007, 17:58
@Maurizio : Ti rispondo io.... 9 volte su 10 la tastiera viene riconosciuta istantaneamente a basso livello (BIOS e/o DOS)! Ho detto 9/10 xkè mi è capitato un paio di volte che ho acceso il PC x entrare nel bios MA non ce l'ho fatta...ho riavviato E poi ce l'ho fatta. Anche su Linux il kit funziona perfettamente senza bisogno di fare nulla (kubuntu 7.04).

Ciao, e' quello che temevo!!
purtroppo tutti i kit wireless con connessione a dongle usb hanno questo problema! poi in overclock o cambiando pametri nel bios continuamente sara' ancora peggio!
direi che anche questa mi fara' incazzare! e 6 volte su 10 dovro' andare a staccare e reinserire la chiavetta nella porta usb!!

che cosa ne pensi della Cordless Desktop Comfort Laser? questa e' sempre wireless pero' anziche' avere la connessione su chiavetta usb , ha il transceiver da collegare alle porte ps2! in questo caso non sbaglia un colpo!

in che occasioni ti ha dato mancata risposta in dos? hai potuto verificarlo?

The X
09-10-2007, 20:30
Mi è capitato quando premevo o troppo presto il tasto CANC oppure per troppe volte; cmq io NON ho dovuto staccare niente, mi è bastato riavviare il PC ed ha funzionato.

wiltord
09-10-2007, 22:11
anche per questo motivo prediligo mouse e tastiera con filo :O

wiltord
12-10-2007, 14:02
mi raccomando segnalate appena trovate in giro la versione con filo e senza mouse ;)

ancora niente? :sob:

adasdisasd
16-10-2007, 09:15
anche per questo motivo prediligo mouse e tastiera con filo :O

si ,ma questo problema puo' essere ovviato tramite un collegamento wireless , ma da porta ps2! vai tranquillo che da ps2 e' impossibile che manchi il collegamento in dos.

The X
16-10-2007, 10:50
Cmq, ragazzi, stiamo parlando di un mancanto collegamento in DOS in un mese di utilizzo...

Massy84
01-11-2007, 12:42
mi unisco alla discussione e vi chiedo: come vi trovate? la consigliate? attualmente ho una Natural Multimedia Keyboard della Microsoft con cui mi sono trovato benissimo (scrivo 10 volte + veloce ora su questa tastiera che su quelle tradizionali)

The X
01-11-2007, 15:04
mi unisco alla discussione e vi chiedo: come vi trovate? la consigliate? attualmente ho una Natural Multimedia Keyboard della Microsoft con cui mi sono trovato benissimo (scrivo 10 volte + veloce ora su questa tastiera che su quelle tradizionali)

Se t c trovi benissimo per cambiarla ?

Io mi sono subito abituato a questa tastiera DOPO circa 6 anni con la vecchia logitech, segno che questa nuova tastiera è fatta davvero bene.

Non ho difetti da segnalare a parte il fatto che non ha più il tasto che simula il tasto destro del mouse, comodo x me che uso sempre TotalCommander...

Massy84
01-11-2007, 15:19
Se t c trovi benissimo per cambiarla ?

Io mi sono subito abituato a questa tastiera DOPO circa 6 anni con la vecchia logitech, segno che questa nuova tastiera è fatta davvero bene.

Non ho difetti da segnalare a parte il fatto che non ha più il tasto che simula il tasto destro del mouse, comodo x me che uso sempre TotalCommander...

primo perchè in uno scatto di "felicità" ho rotto i piedini :D

e poi perchè ora ho sia case che monitor neri quindi questa tastiera bianca e blu non sta proprio bene :)

The X
01-11-2007, 15:36
primo perchè in uno scatto di "felicità" ho rotto i piedini :D

e poi perchè ora ho sia case che monitor neri quindi questa tastiera bianca e blu non sta proprio bene :)

Beh, io mi ci trovo bene sia con che senza i suoi drivers...

L'unico "difetto" del mouse è che SENZA i suoi driver il tasto centrale del mouse non ha, d default, la funzione "Pulsante Centrale" (es. non ti apre un nuovo tab in Firefox); tra l'altro questo è l'unico motivo x cui ho installato i drivers...

Sunriis
04-11-2007, 10:58
volevo segnalare che da giovedì è disponibile nel negozio online di logitech la wave in versione con cavo e senza mouse
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3071&cl=it,it

per ora l'ho vista solo lì

wiltord
05-11-2007, 11:06
volevo segnalare che da giovedì è disponibile nel negozio online di logitech la wave in versione con cavo e senza mouse
http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3071&cl=it,it

per ora l'ho vista solo lì

ottimo, a sto punto la prendo da là :)

beppe8682
05-11-2007, 15:14
Si ma con la spedi alla fine costa quasi 70€!!!!non si trova ancora nei negozi???:muro: :muro:

:help:
per chi la possiede: quali sono le dimensioni(lunghezza-larghezza)?mi interessa perchè ho lo spazio un po limitato...
com'è il copritastiera in plastica?....

The X
05-11-2007, 18:38
Si ma con la spedi alla fine costa quasi 70€!!!!non si trova ancora nei negozi???:muro: :muro:

per chi la possiede: quali sono le dimensioni(lunghezza-larghezza)?mi interessa perchè ho lo spazio un po limitato...

Circa 50x26 cm

Il copritastiera è in plastica.

Sunriis
06-11-2007, 14:28

Il copritastiera è in plastica.
:rolleyes:

comunque in germania online si trova anche sui 50 euro (comprese le spese)
penso che quando sarà più disponibile in italia la differenza di prezzo non sarà abissale

The X
06-11-2007, 20:00
:rolleyes:

comunque in germania online si trova anche sui 50 euro (comprese le spese)
penso che quando sarà più disponibile in italia la differenza di prezzo non sarà abissale

Occhio a prenderla in germania perchè il Layout NON è quello ITALIANO !!!

wiltord
07-11-2007, 08:22
particolare da non sottovalutare :p

Sunriis
07-11-2007, 08:40
Occhio a prenderla in germania perchè il Layout NON è quello ITALIANO !!!

ben vero, infatti non volevo consigliare di comprarla in germania, facevo un'ipotesi sul possibile prezzo una volta che la tastierà sarà presente nel mercato italiano :)

ottima osservazione comunque ;)

The X
07-11-2007, 17:47
ben vero, infatti non volevo consigliare di comprarla in germania, facevo un'ipotesi sul possibile prezzo una volta che la tastierà sarà presente nel mercato italiano :)

ottima osservazione comunque ;)

eh già....dopo aver comperato, via e-bay, la MX 5000 dalla germania NON commetterò 2 volte lo stesso errore :D

Drakon99
10-11-2007, 15:58
Qualcuno mi dice come va il mouse in dotazione del kit cordless wave?
E' preciso? E' adatto per giocare?
Saluti ;)

Drakon99
11-11-2007, 08:37
up

The X
11-11-2007, 10:30
Qualcuno mi dice come va il mouse in dotazione del kit cordless wave?
E' preciso? E' adatto per giocare?
Saluti ;)

Non ho mai giocato con questo kit MA x il resto va bene...

Drakon99
11-11-2007, 11:41
Mi dai qualche altra info?
1) Le batterie quanto ti durano?
2) l'ergonomia del mouse è buona?
Ciao ;)

The X
11-11-2007, 12:04
Mi dai qualche altra info?
1) Le batterie quanto ti durano?
2) l'ergonomia del mouse è buona?
Ciao ;)

1) Le batterie ancora le devo cambiare, il kit l'ho comperato attorno al 20 settembre

2) L'ergonomia è + che discreta....non sarà certamente ai livelli dei super-mouse da 50€ (MX o G) MA è preciso e mi c sono subito abituato. L'unico difetto, come ho già detto, è che ha il tasto centrale troppo duro.

Drakon99
11-11-2007, 13:13
Sai per caso quanto vale la risoluzione in DPI del mouse?

The X
11-11-2007, 15:32
Sai per caso quanto vale la risoluzione in DPI del mouse?

NO, dovresti guardare sul sito della Logitech....;)

P.S. La tua firma è irregolare...sono consentite MASSIMO 3 righe in 1024*768 :cool:

Drakon99
11-11-2007, 16:07
Firma modificata. Tanks ;)

beppe8682
16-11-2007, 14:47
Ma solo la KB non si trova ancora nei negozi???
a me interesserebbe sapere la distanza che c'è tra il tasato ESC e la fine della tastiera(sotto la BARRA SPAZ.)perchè ho la scrivani di quelle con il carrrello a scomparsa x tastiere e vorrei capire se ci stà...:mc:

The X
16-11-2007, 18:59
a me interesserebbe sapere la distanza che c'è tra il tasato ESC e la fine della tastiera(sotto la BARRA SPAZ.)perchè ho la scrivani di quelle con il carrrello a scomparsa x tastiere e vorrei capire se ci stà...:mc:

Tie'

http://img235.imageshack.us/img235/3094/wavehm9.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=wavehm9.jpg)

;)

beppe8682
17-11-2007, 11:23
Tie'

http://img235.imageshack.us/img235/3094/wavehm9.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=wavehm9.jpg)

;)

SEI GRUOSS!!!:D :sofico: thanks!!!!

Massy84
17-11-2007, 11:32
ma possibile che non vendano questa tastiera wireless senza il mouse?? :mad: :mad:

Sunriis
17-11-2007, 11:41
ma possibile che non vendano questa tastiera wireless senza il mouse?? :mad: :mad:

non sono poi tante le tastiere wireless non in bundle...
se vuoi comunque c'è wired senza mouse :stordita:
anche se al momento non è che si trovi facilmente...

wiltord
17-11-2007, 11:42
diciamo che è proprio introvabile..:(

Massy84
17-11-2007, 11:51
non sono poi tante le tastiere wireless non in bundle...
se vuoi comunque c'è wired senza mouse :stordita:
anche se al momento non è che si trovi facilmente...

se il mouse in bundle fosse buono sarebbe un altro discorso :muro:

cmq è vero, non la trovo in giro...

javiersousa
19-11-2007, 20:00
Ciao raga, qualcuno ha trovato la versione Usb (solo tastiera) in rete? non riesco a trovarla.....

Sunriis
19-11-2007, 20:21
Ciao raga, qualcuno ha trovato la versione Usb (solo tastiera) in rete? non riesco a trovarla.....
che io sappia non c'è nessuna novità rispetto a qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19465989&postcount=42

Massy84
20-11-2007, 20:25
ma per caso su questa tastiera c'è il tasto per aprire subito la calcolatrice?

The X
20-11-2007, 20:39
ma per caso su questa tastiera c'è il tasto per aprire subito la calcolatrice?

SI, in alto a destra....sopra il "Bloc Num" ;)

Massy84
20-11-2007, 20:43
ottimo :)

perchè sono indeciso tra questa e la Microsoft Natural.... solo che da certe foto la Microsoft sembra quasi "blu" :mbe: o cmq un nero "slavato"

se solo la trovassi in giro la Logitech, per provarla al volo....

wiltord
21-11-2007, 08:26
se solo la trovassi in giro la Logitech, per provarla al volo....

a chi lo dici...:mc:

Sunriis
22-11-2007, 18:15
buone notizie! Si incomincia a trovare in qualche noto negozio online la wave con filo senza mouse :)

Massy84
22-11-2007, 18:27
buone notizie! Si incomincia a trovare in qualche noto negozio online la wave con filo senza mouse :)

ottimo :) speriamo sia una certa catena dove a volte sono anche esposte :D

wiltord
22-11-2007, 22:12

era ora :D

beppe8682
23-11-2007, 10:47
era ora :D

DOVEDOVEDOVE????:sofico:
ma nessuno l'ha comprata direttamente dal sito logitech?io sto per fare l'atto ma mi piacerebbe sapere il tempo di consegna ed effettivamente con la spedizione il prezzo mi sembra un pò esagerato...

beppe8682
27-11-2007, 16:39
Consegnata dal corriere proprio adesso!già la confezione promette bene!
mamma mia se pesa!!!se a qualcuno servon foto dite pure...:sofico:

Sunriis
27-11-2007, 18:21
l'hai presa dal sito logitech?
col cavo?
quanto ci ha messo ad arrivare?
impressioni?

beppe8682
27-11-2007, 18:51
no, non da Logitech ma da EXXO ed ho pagato tot 51(2gg x spedi) con c.c.
ora scrivo con lei ed è già amore!!!:sofico:
prime impressioni: fantastica!super comoda, il poggia polsi è morbido e i tasti ondulati sono una chicca!silenziosissima!
anche il software a corredo si interfaccia perfettamente anche con il mio mouse(vedi firma)sempre logitech, ultra configurabile, tral'altro win XP riconosce dopo l'installazione del software tutti i tasti, usando VLC vengono riconosciuti solo i tasti volume ma devo ancora smanettare bene!
In sintesi è una goduria scriverci sopra e anche se ero titubante devo dire che sono soldi spesi bene!!!
tutto ciò dopo meno di 10 min. di utilizzo!!!:D
CONSIGLIATISSIMA!
ps adesso la testiamo con Crysis:sofico:

Massy84
27-11-2007, 18:51
Consegnata dal corriere proprio adesso!già la confezione promette bene!
mamma mia se pesa!!!se a qualcuno servon foto dite pure...:sofico:

bè se puoi qualcuna falla :D

Sunriis
28-11-2007, 09:31
com'è il feeling con i tasti? (domanda intesa a chiunque la abbia)
ho sentito dire che sono un po' "spugnosi", nel senso che sono molto distanti dalla "cliccosità" dei tasti tipo notebook...
e come vi trovate con i videogiochi?

Sunriis
14-12-2007, 09:07
scusate il doppio post.

L'altro giorno mi sono fatto mostrare la wave in una famosa catena; ho trovato discreto il feeling dei tasti e buono il poggiapolsi, ma non sono molto convinto della qualità strutturale generale (i tasti grigi a lato per esempio mi sono sembrati "leggerini").
La versione che ho provato era la wireless.

Massy84
14-12-2007, 11:13
scusate il doppio post.

L'altro giorno mi sono fatto mostrare la wave in una famosa catena; ho trovato discreto il feeling dei tasti e buono il poggiapolsi, ma non sono molto convinto della qualità strutturale generale (i tasti grigi a lato per esempio mi sono sembrati "leggerini").
La versione che ho provato era la wireless.

in quale catena? :)

Sunriis
15-12-2007, 10:38
mediaworld

wiltord
04-01-2008, 09:34
non riuscendo a trovarla nei negozi mi rassegno a prenderla online, oggi ordino :)

Sunriis
15-01-2008, 21:33
ordinata anche io online, mi è arrivata oggi; ho speso poco meno di 44 euro.
Devo dire che è bellissima e i tasti aggiuntivi sono comodissimi... non ho ancora avuto del tutto modo di provare l'ergonomicità perché non so bene come associarla al mio portatile :D

wiltord
16-01-2008, 08:17
idem, arrivata pochi giorni fà ed è fantastica come mi aspettavo :D

The X
16-01-2008, 18:44
Benvenuti nel Club :sofico:

Ozio
14-02-2008, 20:29
Il tasto sul pollice del mouse si puo' configurare come doppio click ?
Rispetto alla 3200 che ve ne sembra?
Saluti
Ozio

Ozio
22-02-2008, 00:22
UP!!
Ma la versione senza mouse con filo non e' ps2? qualcuno la ha?Si puo' mettere il ps2?

wiltord
22-02-2008, 13:03
è usb ;)

Ozio
22-02-2008, 13:40
si lo sapevo chiedevo se ci si puo' mettere un ps2 che gia' ho da parte.

wiltord
22-02-2008, 19:05
si lo sapevo chiedevo se ci si puo' mettere un ps2 che gia' ho da parte.

l'adattatore ps/2? e perchè no? :)

Ozio
22-02-2008, 19:11
Non so wiltord chiedevo..se si puo' mettere un adattatore ps2 risparmio la porta usb e mi metto al sicuro al boot.
Poi prenderei un mouse con ps2 a sua volta tipo mx 1000 e completerei il resto cosa dici?Tutto questo perche' a quanto pare il kit wireless non ha la possibilita' di metteresi con adattatori ps2

Grazie per le risposte
Ozio

wiltord
22-02-2008, 19:19
vai tranquillo ;)

Ozio
22-02-2008, 19:27
ok grazie anche se una soluzione del genere costera' una cifretta rispetto al kit wireless.
Spero che l'mx1000 ci si accoppi bene funzionalmente e esteticament :)

yohei.mito
28-03-2008, 11:23
ciao, leggendo questo forum mi son deciso a comprare anche io questa bellissima tastiera, però prima di procedere all'acqiosto vorrei porvi un ultima domanda.
io vorrei comprare quella con filo e volevo sapere se la tastiera ha dai replicatori usb posteriori.
in modo da poter attaccare il mouse senza avere 200 fili sulla scrivania.
grazie mille
:D

yohei.mito
29-03-2008, 16:42
allora non c'è proprio nessuno che può darmi una risposta?
visto che ci sono qualcuno sa le dimensioni della tastiera?
grazie

The X
30-03-2008, 17:24
allora non c'è proprio nessuno che può darmi una risposta?
visto che ci sono qualcuno sa le dimensioni della tastiera?
grazie

Io ce l'ho wireless....nn t posso aiutare :(

Per le dimensioni l'ho scritto qlc pagina fa...;)

yohei.mito
30-03-2008, 18:15
grazie, :D
aspetto ancora un po' prima di decidere, magari nel frattempo mi risponde qualche nuovo acquirente di questa bellissima tastiera.

a proposito per caso hai avuto modo di provarla in qualche gioco?
ho letto nelle pagine addietro che non avevi ancora avuto occasione.

ciao
:cool:

The X
31-03-2008, 00:27
grazie, :D
aspetto ancora un po' prima di decidere, magari nel frattempo mi risponde qualche nuovo acquirente di questa bellissima tastiera.

a proposito per caso hai avuto modo di provarla in qualche gioco?
ho letto nelle pagine addietro che non avevi ancora avuto occasione.

ciao
:cool:

NO, purtroppo non ho ancora avuto modo d provarla nei giochi.... mi dispiace :(

gwwmas
04-06-2008, 23:45
Ecchime, mi iscrivo pure io :p
Avevo preso la tastiera con il filo ad un' amico, me ne sono innamorato, e mi sono pigliato al volo il kit wireless :D

Info:
c' è qualcosa di particolare che dovrei sapere ?

Ciauz;)

beppe8682
12-06-2008, 15:32
@X
no no ci sono replicatori usb
@gww
hai letto le avvertenze prima dell'uso?
@ozio
no, se usi l'adattatore ps2 la tastiera nn funzia ad hoc, è solo usb

ciao!!!

gwwmas
12-06-2008, 15:57
........
hai letto le avvertenze prima dell'uso?
..........

Non ho mica capito cosa vuoi dire......:wtf:

Ciauz;)

gwwmas
17-06-2008, 10:51
Ma il tasto HOME dov' è nella nostra tastiera ? :wtf:

Ciauz;)

emmedi
02-07-2008, 14:00
Salve a tutti.
Possiedo questa tastiera da circa un mese e, a dir la verità, non sono per niente soddisfatto.
Il problema sono i tasti: credevo fossero più sensibili... Sembra che funzionino bene solo quando la forza che gli si imprime è perfettamente verticale, e questo nella maggior parte dei casi non capita.
I problemi maggiori li ho con i tasti freccia e con il canc sui quali, a seconda della posizione della mano, devo esercitare una notevole pressione fino a generare uno scatto. Talvolta capita che il tasto freccia destra rimanga abbassato.

Avete anche voi questi fastidi oppure è la mia diffettosa?

Provengo da una tasiera Trust sensibilissima; questa è davvero molto indietro...

wiltord
02-07-2008, 14:03
mai avuto questi problemi..:boh:

ma la tua è la cordless?

emmedi
02-07-2008, 15:23
No, con filo.
Grazie. Magari aspetto qualche altro parere e poi contatto il supporto.

wiltord
02-07-2008, 15:43
anche la mia è col filo :boh:

gwwmas
03-07-2008, 11:54
E sicuramente diffettosa :O

Per "wiltord"

Dov' è il tasto HOME in questa tastiera ?

Ciauz;)

wiltord
03-07-2008, 13:10
Fn + F7?

gwwmas
03-07-2008, 13:34
Fn + F7?

Stasera controllo.

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie intanto. :p

Ciauz;)

wiltord
04-07-2008, 00:10
funge? :)

gwwmas
04-07-2008, 07:23

Porc@#@#@#@
Ieri sera vado ad accendere il pc e non c' ho corrente.
Mi è saltato l' UPS :muro: :muro: :cry:

Ciauz;)

wiltord
04-07-2008, 12:20
:eek:

no UPS no party!

:asd:

gwwmas
08-07-2008, 21:01
Fn + F7?

Ciao moderatore ufficiale che non si fa mai vedere del thread della P5B Deluxe :D :ciapet:

Grazie mille, il tasto home è proprio quella sequenza :p

CIauz;)

wiltord
08-07-2008, 23:10
per così poco :D

beppe8682
15-07-2008, 14:30
mi si stanno iniziando a cancellare i tasti:muro: :muro: :muro:
i classici A S W!
ho applicato su degli adesivi per i caratteri cirilici come rimedio, ma va bene solo se avete questa necessità...
questo è il primo difetto che ho riscontrato fino ad oggi...e non è piacevole, anche perchè ha solo 8 mesi di vita cacchio già si cancellano?...:mbe:

Massy84
15-07-2008, 15:33
mi si stanno iniziando a cancellare i tasti:muro: :muro: :muro:
i classici A S W!
ho applicato su degli adesivi per i caratteri cirilici come rimedio, ma va bene solo se avete questa necessità...
questo è il primo difetto che ho riscontrato fino ad oggi...e non è piacevole, anche perchè ha solo 8 mesi di vita cacchio già si cancellano?...:mbe:

effettivamente....:doh:

The X
15-07-2008, 16:35
A me, toccando ferro, i tasti sono ancora perfetti...e ce l'ho da circa 10 mesi.

emmedi
17-07-2008, 14:57
Logitech (e non l'assistenza fantasma di thekult) mi ha sostituito la tastiera; questa è decisamente un'altra cosa...

Xfree
29-07-2008, 11:15
Ragazzi avrei una domande da fare : la corsa dei tasti è breve oppure no? Mi stavo orientando su una tastiera slim tipo portatile perché mi sono stancato della tastiera "classica",vedendo questo mi è piaciuta parecchio ma non sono riuscito a capire dalla foto lo spessore dei tasti...:D

gwwmas
29-07-2008, 11:19
Ragazzi avrei una domande da fare : la corsa dei tasti è breve oppure no? Mi stavo orientando su una tastiera slim tipo portatile perché mi sono stancato della tastiera "classica",vedendo questo mi è piaciuta parecchio ma non sono riuscito a capire dalla foto lo spessore dei tasti...:D

Ha la corsa classica.

Ciauz;)

Xfree
29-07-2008, 12:05
Grazie! Ma la digitazione è abbastanza fluida? I tasti "scendono" bene o sono un pò duri? :D

gwwmas
29-07-2008, 12:35
Grazie! Ma la digitazione è abbastanza fluida? I tasti "scendono" bene o sono un pò duri? :D

Sono morbidissimi in una maniera fantastica.

Personalmente la migliore digitazione che abbia mai provato.

Ciauz;)

Xfree
29-07-2008, 12:52
Bene bene, vediamo se faccio questa "pazzìa"..:D Grazie ancora!

Ciao

gwwmas
29-07-2008, 13:08
Bene bene, vediamo se faccio questa "pazzìa"..:D Grazie ancora!

Ciao

:asd:

Comunque senza ombra di dubbio, faresti una bella pazzia :p

Ciauz;)

NikyRipy
06-08-2008, 08:44
Buongiorno a tutti quanti sono nuovo di questo forum, devo dire che è fatto molto bene e l'ho visitato parecchie volte per alcuni problemi che avevo.

Ho notato che c'è già un topi apposito per questa tastiera della logitech quindi senza aprirne un altro colgo l'occasione per esporre un problema che ho riscontrato e che non riesco a risolvere.

Dunque dopo aver attaccato la tastiera alla porta USB, windows ha riconosciuto subito essa.

I tasti delle lettere come giusto che sia funzionano, però il tasto del volume, della calcolatrice, e quello per aprire WMP ( Windows Media Player) non nè vogliono sapere di partire.

Eppure dovrebbero andare perchè quei tre tasti non hanno necessità di aver installato il programma SetPoint che serve per configurare i tasti F.

Quindi dato che nel mio pc non c'è stato verso di far funzionare quei tre tasti ho voluto provare a portare la tastiera da un mio amico e li i tre tasti funzionano perfettamente.

Successivamente ho pensato che il motivo per cui i tasti non andavano nel mio windows xp, fosse perchè non avevo installato il Service Pack 3 come invece aveva fatto il mio amico.

Allora a conferma di ciò ho provveduto a provare la tastiera su Virtual Box con un windows privo di aggiornamenti e tanto meno di service pack 3 e anche li la tastiera funziona!

Come ultima prova ho voluto comperare un adattatore usb to ps/2 ma con quello invece la tastiera neache si accende.

Quindi dopo le mie innumerevoli prove, ancora non sono riuscito a farla funzionare..

Potete darmi qualche consiglio??

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :) :)

webmagic
06-08-2008, 09:08
Ho comprato anche io questo kit della Logitech; niente da dire sulla tastiera che ha un design ed una facilità di scrittura impressionante. I miei appunti li devo fare sul mouse in dotazione, l'LX8. Non che mi aspettassi chissachè ma il mio è affetto da un bel problema: il tasto centrale che fa da scroll non funziona proprio, funziona solo come pulsante ma non come scroll.

Ho provato anche installando l'ultimo SetPoint ma muovendo la rotellina in su ed in giù non accade proprio niente. Ritego sia difettoso e penso di portarlo indietro in giornata. Qualcun altro ha avuto esperienze simili col mouse?

NikyRipy
06-08-2008, 09:22
Hai provato ad usarlo su un altro computer??

Potrebbe essere un problema simile al mio..Comunque mi ero dimenticato di dire che io ho il modello solo tastiera non ho comprato il kit che comprende anche il mouse

webmagic
06-08-2008, 11:49
Hai provato ad usarlo su un altro computer??

Potrebbe essere un problema simile al mio..Comunque mi ero dimenticato di dire che io ho il modello solo tastiera non ho comprato il kit che comprende anche il mouse

Si ho avuto modo di provarlo in un altro pc ma lo scroll non funziona. Ho chiamato il negozio ed oggi gliela riporto indietro, hanno detto che me lo sostituiscono, vi farò sapere! :p

gwwmas
06-08-2008, 12:54
Ho comprato anche io questo kit della Logitech; niente da dire sulla tastiera che ha un design ed una facilità di scrittura impressionante. I miei appunti li devo fare sul mouse in dotazione, l'LX8. Non che mi aspettassi chissachè ma il mio è affetto da un bel problema: il tasto centrale che fa da scroll non funziona proprio, funziona solo come pulsante ma non come scroll.

Ho provato anche installando l'ultimo SetPoint ma muovendo la rotellina in su ed in giù non accade proprio niente. Ritego sia difettoso e penso di portarlo indietro in giornata. Qualcun altro ha avuto esperienze simili col mouse?

Si ho avuto modo di provarlo in un altro pc ma lo scroll non funziona. Ho chiamato il negozio ed oggi gliela riporto indietro, hanno detto che me lo sostituiscono, vi farò sapere! :p

9 su 10 hai beccato un mouse sfigato.
Fattelo cambiare in garanzia.

CIauz;)

gwwmas
06-08-2008, 12:56
Buongiorno a tutti quanti sono nuovo di questo forum, devo dire che è fatto molto bene e l'ho visitato parecchie volte per alcuni problemi che avevo.

Ho notato che c'è già un topi apposito per questa tastiera della logitech quindi senza aprirne un altro colgo l'occasione per esporre un problema che ho riscontrato e che non riesco a risolvere.

Dunque dopo aver attaccato la tastiera alla porta USB, windows ha riconosciuto subito essa.

I tasti delle lettere come giusto che sia funzionano, però il tasto del volume, della calcolatrice, e quello per aprire WMP ( Windows Media Player) non nè vogliono sapere di partire.

Eppure dovrebbero andare perchè quei tre tasti non hanno necessità di aver installato il programma SetPoint che serve per configurare i tasti F.

Quindi dato che nel mio pc non c'è stato verso di far funzionare quei tre tasti ho voluto provare a portare la tastiera da un mio amico e li i tre tasti funzionano perfettamente.

Successivamente ho pensato che il motivo per cui i tasti non andavano nel mio windows xp, fosse perchè non avevo installato il Service Pack 3 come invece aveva fatto il mio amico.

Allora a conferma di ciò ho provveduto a provare la tastiera su Virtual Box con un windows privo di aggiornamenti e tanto meno di service pack 3 e anche li la tastiera funziona!

Come ultima prova ho voluto comperare un adattatore usb to ps/2 ma con quello invece la tastiera neache si accende.

Quindi dopo le mie innumerevoli prove, ancora non sono riuscito a farla funzionare..

Potete darmi qualche consiglio??

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :) :)

Invece pure quelli vengono gestiti dal programmino della Logitech.
Prova a disinstallare Setpoint e a scaricare l' ultima versione dal sito Logitech.
Prova poi a controllare sempre dal sito Logitech se il tuo ricevitore ha bisogno dell' aggiornamento del firmware.

Ciauz;)

NikyRipy
06-08-2008, 15:54
gwwmas come ho specifiato sopra non posseggo il modello wireless ma ho solamente la tastiera USB.

Comunque ripeto ho porato la tastiera da un mio amico e senza installare nulla, ma solo collegando la tastiera alla porta usb i tasti del volume, WMP, e calcolatrice funzionano :)

emmedi
06-08-2008, 16:22
Funziona anche la mia su un sistema linux, quindi senza software. Non tutti i tasti purtroppo, ma quelli da te citati sì.
Nel bios c'è un'apposita voce che riguarda le tastiere usb; che possa dipendere da quella...

gwwmas
06-08-2008, 16:49
gwwmas come ho specifiato sopra non posseggo il modello wireless ma ho solamente la tastiera USB.

Comunque ripeto ho porato la tastiera da un mio amico e senza installare nulla, ma solo collegando la tastiera alla porta usb i tasti del volume, WMP, e calcolatrice funzionano :)

Funziona anche la mia su un sistema linux, quindi senza software. Non tutti i tasti purtroppo, ma quelli da te citati sì.
Nel bios c'è un'apposita voce che riguarda le tastiere usb; che possa dipendere da quella...

Potrebbe essere pure quello.
Controlla se nel bios è abilitato il supporto alla tastiera e al mouse usb, altrimenti vuol dire che pure tu hai beccato il modello fallato.

Ciauz;)

NikyRipy
06-08-2008, 17:21
Sul Bios ho abilitato il legacy support per le usb.

Però la cosa strano che dico io è che su altri due pc funziona.

Comunque se dovesse essere fallata dite che me la sostituiscono? Ve lo chiedo perchè l'ho presa su ebay ma comunque sia nell'inserzione c'era scritto che avevo una garanzia di 60 mesi, ed anche sulla scatola.

@emmedi: Che distribuzione di linux hai?

A me con mandriva non va ora provo con Kubuntu live e vediamo se va.

webmagic
06-08-2008, 17:24
9 su 10 hai beccato un mouse sfigato.
Fattelo cambiare in garanzia.

CIauz;)

Ecco il punto della situazione.
L'ho riportata indietro al negozio (PC CI**) e hanno sostituito tutto il kit per intero, quindi mouse compreso. Ebbene, finalmente posso godere appieno di questo kit!!

Tutto funziona come deve, almeno per il momento :ciapet:
La mia fortuna mi aveva portato a scegliere la confezione col mouse "fallato"!

Un'ultima cosa, avete applicato l'aggiornamento del firmware del ricevitore che è presente sul sito logitech? Ne vale la pena?

Intendo questo qui:http://www.logitech.com/index.cfm/433/3072&cl=it,it?softwareid=658&osid=1

Ciao e grazie! ;)

gwwmas
06-08-2008, 17:45
Ecco il punto della situazione.
L'ho riportata indietro al negozio (PC CI**) e hanno sostituito tutto il kit per intero, quindi mouse compreso. Ebbene, finalmente posso godere appieno di questo kit!!

Tutto funziona come deve, almeno per il momento :ciapet:
La mia fortuna mi aveva portato a scegliere la confezione col mouse "fallato"!

Un'ultima cosa, avete applicato l'aggiornamento del firmware del ricevitore che è presente sul sito logitech? Ne vale la pena?

Intendo questo qui:http://www.logitech.com/index.cfm/433/3072&cl=it,it?softwareid=658&osid=1

Ciao e grazie! ;)

Si, l' ho applicato e ne vale la pena, altrimenti può succedere che ci siano dei movimenti del cursore a ca@@o.

Ciauz;)

emmedi
06-08-2008, 18:54
@emmedi: Che distribuzione di linux hai?

Debian testing con Gnome.
E la voce del bios USB Keyboard & Legacy Support.

NikyRipy
06-08-2008, 19:52
@emmedi. Forse a me non funziona perchè uso tutte versioni con KDE?

Mo mi faccio prestare un cd con gnome ( è si ho la 56k pultroppo non per mia volontà si intende) e vedo se mi funzionano.

@gwwmas: Il volume funziona anche senza il setpoint solo se si installa il programma quando lo attiviamo da questa schermata

http://img300.imageshack.us/img300/1470/volumepr9.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=volumepr9.jpg)

OT: La foto l'ho fatta sulla virtual box pultroppo :cry: :cry:

Cioè ragazzi io sto diventando pazzo sulla virtual machine mi funziona tutto anche il tasto di vista scorrimento in 3D certo non viene fuori l'effetto delle finestre in 3d ma un altra cosa però va!!!!

Mi sa che qui non è questione di hardware perchè se là funziona e di quà no, allora cè qualcosa nel mio xp.
Eppure insomma cerco di tenerlo per bene.

Uffaaaa.

Ora provo per l'ennesima volta a reinstallare il setpoint!!

webmagic
06-08-2008, 22:28
Qualche immagine di questa splendida tastiera per gli indecisi!

http://upload.centerzone.it/images/0kp26rnrnuuolw8wurug_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=0kp26rnrnuuolw8wurug.jpg) http://upload.centerzone.it/images/3sjghd8599mpwt4ot58_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=3sjghd8599mpwt4ot58.jpg) http://upload.centerzone.it/images/vkkqkecaqthryu5rsdx_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=vkkqkecaqthryu5rsdx.jpg) http://upload.centerzone.it/images/qp7qklhjjpsmmmhwrby_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=qp7qklhjjpsmmmhwrby.jpg)

gwwmas
06-08-2008, 23:34
@emmedi. Forse a me non funziona perchè uso tutte versioni con KDE?

Mo mi faccio prestare un cd con gnome ( è si ho la 56k pultroppo non per mia volontà si intende) e vedo se mi funzionano.

@gwwmas: Il volume funziona anche senza il setpoint solo se si installa il programma quando lo attiviamo da questa schermata

http://img300.imageshack.us/img300/1470/volumepr9.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=volumepr9.jpg)

OT: La foto l'ho fatta sulla virtual box pultroppo :cry: :cry:

Cioè ragazzi io sto diventando pazzo sulla virtual machine mi funziona tutto anche il tasto di vista scorrimento in 3D certo non viene fuori l'effetto delle finestre in 3d ma un altra cosa però va!!!!

Mi sa che qui non è questione di hardware perchè se là funziona e di quà no, allora cè qualcosa nel mio xp.
Eppure insomma cerco di tenerlo per bene.

Uffaaaa.

Ora provo per l'ennesima volta a reinstallare il setpoint!!

Arrivati a questo punto penso anch' io che il problema risieda nel tuo XP.

Ciauz;)

NikyRipy
07-08-2008, 10:24
è già ma dove ???

E' quello che non mi spiego

NikyRipy
13-08-2008, 17:52
Se magari il problema fosse che utilizzo questa tastiera che è USB e il mouse che è PS2?

Dal mio amico i quali tasti funzionano anche il mouse è USB.

Ora se trovo qualcuantrlo che ha un mouse ps2 come il mio vi faccio sapere

f_tallillo
01-10-2008, 14:35
Una domanda per i possessori del kit senza filo.

Il mouse e la tastiera hanno gli interruttori per quando non vengono usati?
Me la consigliate a 60€ spedita o c'è di meglio?

gwwmas
01-10-2008, 14:54
Una domanda per i possessori del kit senza filo.

Il mouse e la tastiera hanno gli interruttori per quando non vengono usati?
Me la consigliate a 60€ spedita o c'è di meglio?

La tastiera non me lo ricordo....
il mouse si, tieni schiacciato il pulsante e si spegne tutto.
Calcola comunque che le batterie ti durano una vita.

Sinceramente, con questa comodità, penso non ci sia altro nel mercato.

Ciauz;)

f_tallillo
01-10-2008, 18:15
La metterei su una mediastation e quindi la userei poche ore alla settimana.

Perciò non ha senso tenerla accesa se non la uso.

Non sarà la + comoda per quell'utilizzo ma allo stesso prezzo trovavo le 510 che non penso abbiano la stessa qualità

Grazie per l'info. Ciao.

gwwmas
01-10-2008, 20:51
La metterei su una mediastation e quindi la userei poche ore alla settimana.

Perciò non ha senso tenerla accesa se non la uso.

Non sarà la + comoda per quell'utilizzo ma allo stesso prezzo trovavo le 510 che non penso abbiano la stessa qualità

Grazie per l'info. Ciao.

Effettivamente per il tuo utilizzo sarebbe parecchio sprecata.

Ti consiglio la 510 che ho avuto per molto tempo e ti posso dire che mi ci sono trovato molto bene.
Poi, per il tuo utilizzo sarebbe migliore visto che è più piccola, leggera ed estremamente sottile.

Ciauz;)

f_tallillo
02-10-2008, 20:37
Alla fine ho preso la easycall che ho trovato a 39.90 in un centro commerciale.
E' piccolina, anche se il vivavoce non credo lo userò mai! lol

lurig
16-10-2008, 13:29
Sono molto interessato a questo kit. Sono indeciso con la MX 3200. Le ho provate dal vivo e la mia impressione personale è che la tastiera del wave è meglio di quella del MX 3200, mentre per il mouse è viceversa. Il mouse MX600 mi sembra migliore del lx8, in quanto quest'ultimo ha i tasti laterali vicino all'impugnatura e rischio di schiacciarli ogni volta che lo si usa...

TheInvoker
30-10-2008, 23:54
a me serviva solo il mouse e ho preso quello presente in questo kit
Come ha già detto qualcuno,anche per me il tasto rotellina è un po' duro a premere,inoltre i pulsanti sono personalizzabili solo in modo generale,e non differentemente per ogni applicazione.
se mi sbaglio,correggetemi pure,ne sarei ben felice.

limebello
01-11-2008, 18:49
Salve a tutti purtroppo mi è stata appena dagnosticata una tendinite da mouse al pollice destro ed il fisioterapista mi ha consigliato di cambiare tastiera e mouse ed ho deciso di predere la wave che trovo davvero ottima ma volevo chiedere a voi che già ne possedete una il range wireless massimo quanto è! su una review riporta 10 metri ma sarà vero? devo comprarla al MW la sett prox e desideravo sapere la portata massima quanto è anche con ostacoli davanti xkè molte volte utilizzo la tv come monitor e desideravo sapere se dal divano al ricevitore riuscivo ad utilizzarla, la distanza è di circa 5m! vi ringrazio in anticipo :p spero di ricevere al più presto una risposta!

webmagic
05-11-2008, 22:18
@limebello

Poi l'hai presa dopo la delucidazione che m'hai chiesto in PM? :p

limebello
05-11-2008, 23:21
la prendo qst weekend!

gianvy
06-11-2008, 19:31
Allora la prendo? Come vanno tastiera e mouse nei giochini, paragonati ad un kit cordless logitech optical di 4-5 anni fa? I tasti laterali del mouse sono talmente morbidi che si rischia di premerli per sbaglio semplicemente tenendo il mouse tra le ditine?
Le vostre risposte saranno decisive per l'acquisto, mio rivenditore di fiducia permettendo..:mad:

roberto89
06-11-2008, 20:50
davvero bella...Mi consigliate il prezzo medio d'acquisto..e magari se allo stesso prezzo c'è qualcos'altro da tenere in considerazione..grazie

Ho trovato questa
k ne dite come prezzo?mica c'è qualche fregatura sotto?

emmedi
06-11-2008, 22:01
Per il prezzo migliore usa trovaprezzi.it e rimuovi il link commerciale che è vietato.
Inoltre hai la firma palesemente irregolare... :read:

roberto89
06-11-2008, 22:07
altri modelli simili quali sono?

gwwmas
07-11-2008, 09:10
Io è da un po' che ce l' ho e posso dirvi che mi trovo veramente bene.
La tastiera è eccezionale.
Il mouse buono, ma d'altronde il massimo sarebbe quello di poter usare un solo ricevitore e prendersi la tastiera ed il mouse separati.
Ripeto comunque che questo kit è veramente buono, il migliore che abbia mai provato.

Voto tastiera 9
Voto mouse 7

Ciauz®;)

limebello
08-11-2008, 13:53
Stupenda nn c'è che dire la migliore tastiera mai utilizzata ed anke il mouse davvero ottimo il range d'azione è davvero ottimo se attacchi il ricevitore wireless direttamente al pc se usi la prolunga usb la distanza massima si abbassa radicalmente!

gwwmas
08-11-2008, 16:02
......se usi la prolunga usb la distanza massima si abbassa radicalmente!

Non dovrebbe essere il contrario ? :wtf:

Ciauz®;)

limebello
08-11-2008, 16:11
beh credo che perda in recezione non per la vicinanza dal ricevitore ma per la lunghezza del cavo...anche se mi sembra un pò strano! però è così da qnd l'ho attaccato direttamente al pc senza veicoli in mezzo funziona alla grande!:sofico:

webmagic
09-11-2008, 09:47
Stupenda nn c'è che dire la migliore tastiera mai utilizzata ed anke il mouse davvero ottimo il range d'azione è davvero ottimo se attacchi il ricevitore wireless direttamente al pc se usi la prolunga usb la distanza massima si abbassa radicalmente!

Felice d'averti consigliato bene.. goditela ora.. il piacere nella digitazione è una sensazione che non avevo mai provato prima!

roberto89
09-11-2008, 10:23
allora la compro anke io..60€compreso spedizioni va bene come prezzo?

limebello
09-11-2008, 10:27
si va benissimo io l'ho presa 89!

magic80
16-12-2008, 20:00
ragazzi scusare secondo voi è buono il bundle

Cordless Desktop® Wave™ tastiera e mouse senza filo a 76€?

http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/LOG_TM_56601_920-000269_1_Big_C.jpg
so che col filo è più precisa ma non ci devo giocare e cmq voglio proprio liberarmi dei cavi sulla scrivania :D

come si comporta la tastiera con i MAC?
rispetto ai tasti programmabili ecc?

riguardo al mouse dite che fa proprio cagare?

nel caso cosa mi consigliereste come buona alternativa?
non mi piacciono troppo piccoli

e già che ci sto invece questa invece

Logitech Cordless Desktop® S510
comè?

grazie mille!

emmedi
16-12-2008, 21:34
ragazzi scusare secondo voi è buono il bundle

Fai una ricerca con trovaprezzi e vedrai che online potresti risparmiare circa 20 euro.

magic80
16-12-2008, 23:59
ma del mouse in bundle che mi dite? conviene prenderlo insieme o meglio spendere qualche euro in più per uno milgiore?

elevul
14-01-2009, 12:12
Presa pure io, approfittando del fatto che la precedente si era rotta.
Devo ammettere che la comodità di scrittura è innegabile, anche se dubito che durerà molto... :asd:
In ogni caso, è davvero interessante, pur se la posizione dei tasti mi risulta relativamente scomoda all'inizio, in quanto sono abituato con tastiere vecchie.
Mah, continuo ad usarla, e vediamo tra qualche giorno.

webmagic
18-01-2009, 12:13
Disponibile SetPoint 4.7 (32-bit)!
http://logitech-louk.navisite.net/web/ftp/pub/techsupport/mouse/setpoint470.exe

Disponibile l'aggiornamento per il ricevitore USB della tastiera!
http://logitech-louk.navisite.net/web/ftp/pub/techsupport/keyboards/platy_rcvr_update2_ltech.exe

Aggioranate entrambe le cose senza problemi.. volevo segnalarvele! ;)

gwwmas
18-01-2009, 22:10
Ma è un' aggiornamento nuovo quello del ricevitore o è sempre lo stesso ?

Ciauz®;)

The X
19-01-2009, 00:02
Ma è un' aggiornamento nuovo quello del ricevitore o è sempre lo stesso ?

Ciauz®;)

Se fosse sempre lo stesso che "aggiornamento" sarebbe ? :sofico:

Cmq io l'ho provato ed è andato tutto bene...dalla versione 13 (mi pare) mi ha aggiornato il firmware/software alla 15.

gwwmas
19-01-2009, 07:30
Interessante...

Ciauz®;)

webmagic
19-01-2009, 09:55
Cmq io l'ho provato ed è andato tutto bene...dalla versione 13 (mi pare) mi ha
aggiornato il firmware/software alla 15.

A me dalla 12 alla 15.. tutto bene.. questo il changelog!
È disponibile un nuovo aggiornamento per il firmware del miniricevitore dei desktop. In questo firmware è stato risolto il problema relativo alla ripetizione della pressione dei tasti riscontrato con le scelte rapide composte dal tasto Fn.

NikyRipy
19-01-2009, 21:04
cmq ora è uscita la versione Pro di questa tastiera..anche se io mi trovo benissimo con la versione normale della wawe..apparte ke non mi vanno i tasti rapidi ma va be :D

salvonline2000
06-02-2009, 22:43
salve a tutti!sn intenzionato a comprare questa tastiera caruccia ma...vedendo immagini in giro x la rete vedo alcuni screen con il tasto invio classico ed altre con il tasto stile maiuscolo cioe allungato.qualcuno saprebbe realmente dirmi com'e sto tasto?il tutto e riferito alla versione con filo!
grazie in anticipo
Salvo

NikyRipy
07-02-2009, 13:58
forse perchè quella è la versione americana inglese della tastiera..
Io cè l'ho con li tasto normale :D

webmagic
09-02-2009, 22:29
Tutto normale coi tasti qui! ;)

http://upload.centerzone.it/images/0kp26rnrnuuolw8wurug_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=0kp26rnrnuuolw8wurug.jpg) http://upload.centerzone.it/images/3sjghd8599mpwt4ot58_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=3sjghd8599mpwt4ot58.jpg) http://upload.centerzone.it/images/vkkqkecaqthryu5rsdx_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=vkkqkecaqthryu5rsdx.jpg)

burundz
21-02-2009, 16:27
Preso anch'io oggi presso negozio fisico (E##o), cordless a 59.90 euro. La tastiera è davvero bella e mi ci sono trovato subito benissimo, il mouse invece senza infamia e senza lode.

gwwmas
22-02-2009, 09:45
Preso anch'io oggi presso negozio fisico (E##o), cordless a 59.90 euro. La tastiera è davvero bella e mi ci sono trovato subito benissimo, il mouse invece senza infamia e senza lode.

Ti quoto al 1000 %

C' è da dire che ora hanno fatto un kit con un mouse decisamente più serio.....

Ciauz®;)

burundz
22-02-2009, 12:04
C' è da dire che ora hanno fatto un kit con un mouse decisamente più serio.....
Che tu/voi sappia/sappiate il mini ricevitore USB è compatibile con altri mouse Logitech cordless laser?

gwwmas
22-02-2009, 12:58
Che tu/voi sappia/sappiate il mini ricevitore USB è compatibile con altri mouse Logitech cordless laser?

Non lo so, ma sarebbe veramente interessante saperlo....

Ciauz®;)

burundz
22-02-2009, 13:14
Non lo so, ma sarebbe veramente interessante saperlo....
Già... Comunque la tastiera è fantastica, lo avevo già detto per caso? :D Il problema del mouse è che è un po' troppo piccolo per le mie mani anche se rimane comunque decisamente migliore rispetto a quello che avevo prima.

Lantis
02-04-2009, 14:46
Appena, comprata, molto bella.
Ho solo due domande.

1) Le parentesi graffe? Con Alt Gr + quello per fare le quadrate non funziona, come devo farle?

2) I famosi attacchi per le cuffie dove stanno?

gwwmas
02-04-2009, 15:13
Appena, comprata, molto bella.
Ho solo due domande.

1) Le parentesi graffe? Con Alt Gr + quello per fare le quadrate non funziona, come devo farle?

2) I famosi attacchi per le cuffie dove stanno?

[] <- Come vedi le fa

Quali attacchi per cuffie ?
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare.....

Ciauz®;)

Tono
03-04-2009, 15:41
Magari ci faccio un pensierino anch'io, visto che era uno dei modelli tra scegliere insieme a LX 710 e Mx 3200.

:D

Ma che differenze ci sono con il modello pro?

fabrizio1980
09-04-2009, 23:48
Io ho provato a collegare un mouse logitech v220 laser e viene riconosciuto benissimo.

Ho cmq riscontrato un problema col mouse che viene dato insieme con la tastiera, praticamente quando lo muovo è leggermente traballante, come se i piedini sotto non fossero ben allineati...è un problema di questo mouse, oppure è il mio leggermente difettoso e quindi devo farmelo cambiare??
Grazie anticipatamente per le risposte,
Ciao

gwwmas
10-04-2009, 01:53
Ho appena controllato. Il mio è perfetto.

Ciauz®;)

burundz
10-04-2009, 08:47
Ho cmq riscontrato un problema col mouse che viene dato insieme con la tastiera, praticamente quando lo muovo è leggermente traballante, come se i piedini sotto non fossero ben allineati
A me non dà questi problemi.

fabrizio1980
10-04-2009, 19:57
Mi sono fatto cambiare il mouse e questo sembra andare bene:) :) :) ...

fabrizio1980
12-04-2009, 19:14
Notavo invece un'altra cosa riguardo la tastiera...se provo a premere nella parte di gomma sotto i 4 tasti direzionali sento un certo scricchiolio...lo fa pure a voi o no?

gwwmas
12-04-2009, 20:35
No.

Ciauz®;)

webmagic
14-04-2009, 10:01
SetPoint 4.72 OUT

WinXP / 32-bit: http://logitech-louk.navisite.net/web/ftp/pub/techsupport/mouse/setpoint472.exe

Per altri sistemi:
http://www.logitech.com/index.cfm/433/3072&cl=it,it?WT.ac=sc|downloads||dd

SerialKillerOne
11-07-2009, 17:51
Ciao a tutti.

Ho comparato oggi il kit mouse e tastiera (con il topo lx8), e km prima impressione sembra ottima. L'ergonomia della tastiera è buona, secondo me molto meglio delle tastiere classiche (prima avevo Logitech Bluetooth Cordless Desktop MX). All'avvio la connessione avviene subito, appena entro in grub la connessione è già stabilita (con il kit precedente ero fortunato se all'avvio del desktop di windows si collegavano :cry:). Su Linux funziona bene per quel ke ho provato. Spero solo che non mi si usurino le lettere sui tasti come è successo già a qualcuno. Se riscontro problemi posterò. :D

Grazie a tutti, ciao!

gwwmas
12-07-2009, 10:27
E' da un bel po' che ce l' ho questa tastiera oramai e ( sgrat sgrat ) al momento non ho problemi di lettere.

Speriamo si decidano a rilasciare un Setpoint nuovo visto che con seven ho problemi.....

Ciauz®;)

F15
15-01-2010, 22:18
Ciao a tutti,

mi rendo conto che sono in ritardo !!:(
ma qualcuno può dirmi com'è l'inclinazione di questa tastiera ? Vi spiego sto cercando una tastiera che abbia una buona inclinazione, purtroppo non mi trovo con le ultime che hanno inclinazione zero.
Grazie

elevul
15-01-2010, 22:22
Ciao a tutti,

ma qualcuno può dirmi com'è l'inclinazione di questa tastiera ? Vi spiego sto cercando una tastiera che abbia una buona inclinazione, purtroppo non mi trovo con le ultime che hanno inclinazione zero.
Grazie

Che intendi con inclinazione? :stordita:

Comunque, riguardo alla tastiera, ultimamente ho iniziato ad usarla anche per giocare agli fps, e non mi sono trovato male. :stordita:
Eppure nelle recensioni dicono sempre che non la si può usare per giocare... :stordita:

gwwmas
15-01-2010, 22:29
Che intendi con inclinazione? :stordita:

Comunque, riguardo alla tastiera, ultimamente ho iniziato ad usarla anche per giocare agli fps, e non mi sono trovato male. :stordita:
Eppure nelle recensioni dicono sempre che non la si può usare per giocare... :stordita:

Io l' ho sempre usata con gli FPS :D

Ciauz®;)

gwwmas
15-01-2010, 22:29
Ciao a tutti,

Grazie

Direi piu' che buona.
Ha 3 regolazioni:

0 / 4 / 8 gradi

Ciauz®;)

F15
15-01-2010, 22:32
intendo i piedini posteriori per sollevare la tastiera; io possiedo una vecchia logitech dove i piedini per inclinare sla tastiera sono quasi nulli.
Grazie

F15
15-01-2010, 22:39
non avevo visto la risposta :(
Grazie 1000!!!!

scusa un'altra info, i tasti alla digitazione sono silenziosi e morbidi ?

gwwmas
16-01-2010, 00:17
intendo i piedini posteriori per sollevare la tastiera; io possiedo una vecchia logitech dove i piedini per inclinare sla tastiera sono quasi nulli.
Grazie

Proprio di quelli parlavo.

Ciauz®;)

gwwmas
16-01-2010, 00:18
non avevo visto la risposta :(
Grazie 1000!!!!

scusa un'altra info, i tasti alla digitazione sono silenziosi e morbidi ?

Direi proprio di si :)

Ciauz®;)

F15
16-01-2010, 13:38
Grazie molto gentile !!!:)

Ciao

vegethssj85
04-07-2010, 21:52
Salve a tutti, io ho comprato il kit wave pro a gennaio 2010, e devo dire che mi sono trovato davvero bene, ma da qualche tempo la tastiera mi sta dando dei problemi... in pratica i tasti sono diventati meno scorrevoli se non vengono premuti esattamente al centro tendono a fare attrito e a fare resistenza a scendere con la conseguenza che quando scrivo veloce alcune volte se premo con un tocco "sporco" mi perdo la lettera. Capita anche a voi? O è la mia che è difettosa?

emmedi
05-07-2010, 06:19
Io ne ho due ed entrambe son così.
Devo dire che la trust da pochi euro che ho a casa, sebbene spartana, è molto più comoda.
La prossima volta che dovrò prendere una tastiera andrò nei centri commerciali a provarla...

vegethssj85
05-07-2010, 06:45
Ciao, quindi non è un difetto della mia in particolare, ma una "caratteristica" del modello in genere :cry: Anche se devo dire che è una cosa che si accentuata nel tempo, avevo quasi pensato di chiamare l'assistenza ma se è così sarebbe inutile visto che sembra sia proprio una problematica che affligge la tastiera... non credo che io e te ci siamo beccati i tre unici modelli "difettosi" :muro:

The X
05-07-2010, 20:06
Io ce l'ho da quasi 3 anni e, toccando ferro, ancora è perfetta come quando l'ho comperata.....

gwwmas
06-07-2010, 17:57
Purtroppo pure la mia ha qualche tasto "grippato"

Ciauz®;)

elevul
06-07-2010, 18:22
La mia funziona ancora bene (toccando ferro :stordita: ), ma i piedini della parte vicina a me si sono staccati e la colla mi ha rovinato il tavolo (che poi ho dovuto pulire).
Da allora ho sempre lo scotch sui piedini della tastiera. :asd:

oro125
07-07-2010, 08:58
Stesso problema di tasti grippati... qualcuno ha risolto in qualche modo?

Ciao

vegethssj85
07-07-2010, 11:21
Vedo che non sono il solo ad avere problemi con questa tastiera... è un vero peccato che abbia un margine di usura ridotto. Non credo comunque ci si possa fare niente. Da quello che ho letto sul forum in inglese della logitech ci sono numerosi post che lamentano questo problema di "sticky keys", e da come parlano sul forum dovrebbe essere coperta dalla garanzia questa usura precoce dei tasti. Ma sono indeciso se attivare questa procedura visto che il modello in sostituzione (sempre se venga ritenuto effettivamente sostituibile) potrebbe soffrire dello stesso problema se non peggiore addirittura:muro:
Ho sempre ritenuto logitech come una casa costruittice di ottimi prodotti a livello qualitativo, ma forse con questo modello ha un pò mancato il bersaglio:doh:

elevul
07-07-2010, 11:35
Vedo che non sono il solo ad avere problemi con questa tastiera... è un vero peccato che abbia un margine di usura ridotto. Non credo comunque ci si possa fare niente. Da quello che ho letto sul forum in inglese della logitech ci sono numerosi post che lamentano questo problema di "sticky keys", e da come parlano sul forum dovrebbe essere coperta dalla garanzia questa usura precoce dei tasti. Ma sono indeciso se attivare questa procedura visto che il modello in sostituzione (sempre se venga ritenuto effettivamente sostituibile) potrebbe soffrire dello stesso problema se non peggiore addirittura:muro:
Ho sempre ritenuto logitech come una casa costruittice di ottimi prodotti a livello qualitativo, ma forse con questo modello ha un pò mancato il bersaglio:doh:

Prova a cercare i problemi delle G35, poi parliamo di quanto è buona la logitech come produzione... :asd:
C'è da dire che a livello di assistenza sono bravissimi, però. :D

vegethssj85
07-07-2010, 11:41
Prova a cercare i problemi delle G35, poi parliamo di quanto è buona la logitech come produzione... :asd:
C'è da dire che a livello di assistenza sono bravissimi, però. :D

Ah quindi ci sono anche dei precedenti :asd:

gwwmas
07-07-2010, 21:27
Se io volessi cambiare solo il mouse, posso utilizzare lo stesso ricevitore oppure con il ricevitore del mouse nuovo posso collegare anche la stampante ?

Ciauz®;)

vegethssj85
08-07-2010, 10:56
Se io volessi cambiare solo il mouse, posso utilizzare lo stesso ricevitore oppure con il ricevitore del mouse nuovo posso collegare anche la stampante ?

Ciauz®;)

Non vorrei sbagliare, ma il ricevitore usa una connessione cifrata per comunicare con mouse e tastiera, quindi il ricevitore della wave lo potresti usare solo per la tastiera, e il ricevitore del nuovo mouse solo con il nuovo mouse. Per collegare la stampante, che suppongo abbia la connessione di rete wifi, ci vuole un router o access point wifi, quindi ad esempio se usi l'adsl e hai un router wifi la stampante dovrebbe andare in rete facilmente ;)

gwwmas
08-07-2010, 12:32
:doh: Mamma, che pirla che sono.
La stampante non centrava niente, non so nemmeno perchè l' ho nominata.
Volevo dire che se prendo un nuovo mouse sempre logitech, il ricevitore nuovo lo posso usare anche per la tastiera "vecchia" o devo usare per forza due ricevitori ?

Ciauz®;)

vegethssj85
08-07-2010, 13:16
:doh: Mamma, che pirla che sono.
La stampante non centrava niente, non so nemmeno perchè l' ho nominata.
Volevo dire che se prendo un nuovo mouse sempre logitech, il ricevitore nuovo lo posso usare anche per la tastiera "vecchia" o devo usare per forza due ricevitori ?

Ciauz®;)
Purtroppo tranne alcuni modelli che usano il Ricevitore Unifying non è possibile condividere il ricevitore, e la Wave non è tra questi modelli. Quindi se cambierai mouse dovrai usare il suo ricevitore. Poi se c'è qualcuno che ha esperienza diretta in merito potrà smentire o confermare la mia affermazione ;)

Roberto7627
26-07-2010, 20:21
Ciao a tutti ho da poco acquistato questa tastiera e mouse però noto che il raggio d'azione è molto ridotto gia' ad 1,5mt di distanza dal ricevitore fatica a prendere. Eppure appena acquistata mi sembrava tirasse di più.
E' la mia difettosa o pure la vostra fa cos ?

vegethssj85
26-07-2010, 20:42
Dipende da dove sta il ricevitore, prova a metterlo con una prolunga usb sulla scrivania o comunque "a vista". Io ce l'ho dietro il pc e qualche volta il segnale fa strani scherzi.

Roberto7627
26-07-2010, 20:44
Dipende da dove sta il ricevitore, prova a metterlo con una prolunga usb sulla scrivania o comunque "a vista". Io ce l'ho dietro il pc e qualche volta il segnale fa strani scherzi.

stà già così con la prolunga sopra la scrivania e tira circa 1 metro e mezzo

Gunny Highway
15-09-2010, 09:28
scusate ma la wave 350 è la nuova versione o è =?

albyzaf
08-10-2010, 10:53
dalle foto sembra uguale.
io cmq ho appena preso la wave corded al prezzo di...rullo di tamburi... 25 iva ss comprese!!!!! in offertisima da euronics online al 50% di sconto.
mi ci trovo piuttosto bene, arrivo da un altra tastiera logitech del tipo media keyboard.
l'unica cosa di cui sento pesantemente la mancanza è il tasto "fn mode" per cui i tasti funzione si usavano senza dover premere sempre insieme il tasto fn. infatti ora sto cercando un modo per tenerlo sempre premuto. senza dover aprire la tastiera e cortocircuitare il contatto del tasto magari :D

Ansem_93
03-03-2011, 19:46
Raga sono interessato a questa tastiera,in quanto molto silenziosa e abbastanza economica.
Secondo voi tra una tastiera a corsa breve e questa qual'è la più comoda?La uso prevalentemente per scrivere,ma ogni tanto gioco anche,e vorrei che fosse confortevole in entrambi i casi

Ansem_93
05-03-2011, 19:30
up

oro125
05-03-2011, 20:25
Raga sono interessato a questa tastiera,in quanto molto silenziosa e abbastanza economica.
Secondo voi tra una tastiera a corsa breve e questa qual'è la più comoda?La uso prevalentemente per scrivere,ma ogni tanto gioco anche,e vorrei che fosse confortevole in entrambi i casi

Lasciala perdere... inizialmente è ok... poi i tasti col tempo diventano duri e grippano diciamo...

Ciao

penguin86
08-11-2011, 12:27
Io ho un deskset Logitech Wave prima serie, e mi ha fatto sempre qualche scherzetto di segnale (spesso prendeva poco e dovevo stare entro mezzo metro dalla chiavetta). Da oggi funziona solo se sto a meno di 5cm dalla chiavina, in pratica è diventata una tastiera col filo, ma che in più consuma pile.
Sapete se è un problema diffuso?
Che sega... la comprai a 90€ perché dicevo "bello questa mi dura, è Logitech" e invece la vecchia trust da 25€ m'è durata di più e aveva il mouse più comodo. Mavaff...
EDIT: sulla scatola c'è scritto 5 anni di garanzia! Yeeeee! Temevo fosse fuori garanzia, vediamo che mi dicono

cico66
08-11-2011, 17:27
anche io ho wireless k350 e mi sembra che i tasti siano diventati un pò duri col tempo. All'inizio quando l'ho comprata erano molto + morbidi...:cry:

Bi7hazard
02-01-2012, 14:07
anche io ho wireless k350 e mi sembra che i tasti siano diventati un pò duri col tempo. All'inizio quando l'ho comprata erano molto + morbidi...:cry:

quindi è 1 problema che persiste anche nella wireless k350 non solo nella wave usb? :rolleyes:

ps: dopo circa 6 mesi d utilizzo oltre al problema sopra citato mi sono sparite le lettere A S D C L R E è.è

mai successo cosi prematuramente

cico66
02-01-2012, 15:56

idem a me i tasti sono diventati più duri... chissa come mai

beppe8682
18-05-2012, 20:16
quindi è 1 problema che persiste anche nella wireless k350 non solo nella wave usb? :rolleyes:

ps: dopo circa 6 mesi d utilizzo oltre al problema sopra citato mi sono sparite le lettere A S D C L R E è.è

mai successo cosi prematuramente

Confermo la cancellazione delle lettere, io comprai la versione wired appena uscita sul mercato(pagai yn botto)e subito dopo alcuni mesi mi si sono cancellati alcuni tasti, ho compensato mettendo adesivi trasparenti su ogni tasto.
Per il fatto dei tasti più duri non so, io non ci ho mai fatto caso

Nel complesso comunque questa tastiera mi piace un sacco!

cico66
11-06-2012, 19:29
idem a me i tasti sono diventati più duri... chissa come mai

anche a me sono diventati duri... nessuno ha mai chiesto al supporto Logitech per i tasti che diventano duri?

Ansem_93
17-12-2013, 21:35
Raga ma per caso è uscita fuori commercio? ho provato a cercarla online ma sembra sparita!

elevul
17-12-2013, 21:45
Raga ma per caso è uscita fuori commercio? ho provato a cercarla online ma sembra sparita!

Da un bel po oramai, eh! :asd:
Se vuoi vendo la mia, che nonostante gli anni va da dio ancora. :D

Ansem_93
19-12-2013, 18:21
Da un bel po oramai, eh! :asd:
Se vuoi vendo la mia, che nonostante gli anni va da dio ancora. :D

no grazie XD ma ci sono altre alternative logitech a questa tastiera? O di altre marche eventualmente?

Zabuza
01-04-2015, 11:24
Non sapevo avesse un thread ufficiale :D Io sono da un annetto un felice possessore di k350 e va una bomba!

Ps. Se a qualcuno può interessare ho in vendita una Logitech Wawe NUOVA IMBALLATA