View Full Version : Miglior distro per portatile
Come da titolo vorrei installare Gnu\linux su portatile, ho già Ubuntu su PS3, ma non sono comunque molto esperto (niubbio); cosa mi consigiate?
Ho sentito e letto anche di Linux mint, o è meglio Ubuntu o Kubuntu?
Vi ringrazio un saluto :D :D
Ps vorrei che il WiFi andasse.
TheKaneB
06-09-2007, 12:06
Ubuntu/Kubuntu è il primo tentativo che consiglio ad oggi nuovo utente.
Oltre ad essere molto semplice da gestire, ad avere un'ampia compatibilità hardware, un gestore dei driver automatizzato e un sistema di pacchetti potente, Ubuntu vanta anche una community di supporto molto vasta.
Linux Mint è una buona alternativa, ma ti consiglio di provarci solo se hai problemi con Ubuntu.
tutmosi3
07-09-2007, 07:42
Mepis non a caso si chiama Simply e a livello networking è davvero valida.
Ciao
Come da titolo non esiste una versione live per linux mint? solo per provare prima di installarlo!!!
Come da titolo non esiste una versione live per linux mint? solo per provare prima di installarlo!!!
http://linuxmint.com
trovi le live di Cassandra con Gnome, KDE, Xfce
perfetto allora le iso che scarico sono gia delle live!!
:sofico: :sofico:
ma che differenza c'è, ad esempio, tra xubuntu e cassandra con xfce?
gianlucab70
07-09-2007, 21:19
Ubuntu/Kubuntu è il primo tentativo che consiglio ad oggi nuovo utente.
Oltre ad essere molto semplice da gestire, ad avere un'ampia compatibilità hardware, un gestore dei driver automatizzato e un sistema di pacchetti potente, Ubuntu vanta anche una community di supporto molto vasta.
Linux Mint è una buona alternativa, ma ti consiglio di provarci solo se hai problemi con Ubuntu.
Scusa ma perchè dici di provare linux mint solo se uno ha problemi con k/ubuntu? e non invece direttamente?---
grazie a presto...
TheKaneB
09-09-2007, 18:35
beh, semplicemente perchè IMHO nella scala delle distribuzioni linux per nuovi "pinguini", Ubuntu viene al primo posto, poi Simply Mepis, Mandriva, Mint, ecc... tutto qui!
gianlucab70
09-09-2007, 21:39
beh, semplicemente perchè IMHO nella scala delle distribuzioni linux per nuovi "pinguini", Ubuntu viene al primo posto, poi Simply Mepis, Mandriva, Mint, ecc... tutto qui!
Ok grazie ...adesso ho chiarito.... a presto...
w linux--------:) :) :) :) :fagiano: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.