PDA

View Full Version : Miglior distro per portatile

robb78
06-09-2007, 11:36
Come da titolo vorrei installare Gnu\linux su portatile, ho già Ubuntu su PS3, ma non sono comunque molto esperto (niubbio); cosa mi consigiate?
Ho sentito e letto anche di Linux mint, o è meglio Ubuntu o Kubuntu?
Vi ringrazio un saluto :D :D
Ps vorrei che il WiFi andasse.

TheKaneB
06-09-2007, 12:06
Ubuntu/Kubuntu è il primo tentativo che consiglio ad oggi nuovo utente.
Oltre ad essere molto semplice da gestire, ad avere un'ampia compatibilità hardware, un gestore dei driver automatizzato e un sistema di pacchetti potente, Ubuntu vanta anche una community di supporto molto vasta.

Linux Mint è una buona alternativa, ma ti consiglio di provarci solo se hai problemi con Ubuntu.

tutmosi3
07-09-2007, 07:42
Mepis non a caso si chiama Simply e a livello networking è davvero valida.

Ciao

robb78
07-09-2007, 10:54
Come da titolo non esiste una versione live per linux mint? solo per provare prima di installarlo!!!

robyros
07-09-2007, 11:14
Come da titolo non esiste una versione live per linux mint? solo per provare prima di installarlo!!!
http://linuxmint.com
trovi le live di Cassandra con Gnome, KDE, Xfce

robb78
07-09-2007, 11:22
perfetto allora le iso che scarico sono gia delle live!!
:sofico: :sofico:

powerpc
07-09-2007, 11:45
ma che differenza c'è, ad esempio, tra xubuntu e cassandra con xfce?

gianlucab70
07-09-2007, 21:19
Ubuntu/Kubuntu è il primo tentativo che consiglio ad oggi nuovo utente.
Oltre ad essere molto semplice da gestire, ad avere un'ampia compatibilità hardware, un gestore dei driver automatizzato e un sistema di pacchetti potente, Ubuntu vanta anche una community di supporto molto vasta.

Linux Mint è una buona alternativa, ma ti consiglio di provarci solo se hai problemi con Ubuntu.

Scusa ma perchè dici di provare linux mint solo se uno ha problemi con k/ubuntu? e non invece direttamente?---
grazie a presto...

TheKaneB
09-09-2007, 18:35
beh, semplicemente perchè IMHO nella scala delle distribuzioni linux per nuovi "pinguini", Ubuntu viene al primo posto, poi Simply Mepis, Mandriva, Mint, ecc... tutto qui!

gianlucab70
09-09-2007, 21:39
beh, semplicemente perchè IMHO nella scala delle distribuzioni linux per nuovi "pinguini", Ubuntu viene al primo posto, poi Simply Mepis, Mandriva, Mint, ecc... tutto qui!

Ok grazie ...adesso ho chiarito.... a presto...

w linux--------:) :) :) :) :fagiano: :fagiano: