View Full Version : la posta di libero non arriva su outlook express
:help: salve a tutti del forum.ho bisogno del vostro aiuto.per ricevere la posta di libero su outlook express,devo cliccare sulla barra degli strumenti dove c'è scritto .....invia e ricevi,ed aspettare la finestra della ....connessione avvenuta.cosa devo fare affinchè la posta di libero arrivi subito se c'è?su invia e ricevi c'è accounti di popmail.it e di alice adsl (alice flat).i parametri sia di alice sia di libero sono esatti.dove ho sbagliato? potete aiutarmi ? mi raccomando in parole povere poiche non sono molto esperta. grazie a tutti .cossy
vai in Strumenti poi Account premi proprietà sul account di Libero vai su SERVER e scrivimi cosa c'è scritto in SERVER in ENTRATA e in quella in USCITA.
libero non permette scaricare o inviare la posta tramite progr esterni a meno che non si usi una connessione con i loro numeri per il collegamento ad internet.
Io la controllo sul server http://liberomail.libero.it/
non conosco altre soluzioni.
Allora non ho capito il tuo problema. Il tuo post iniziale non è molto chiaro.
Se sei sicuro che non si può scaricare la posta di libero da Outlook, quale sarebbe il tuo problema?
vai in Strumenti poi Account premi proprietà sul account di Libero vai su SERVER e scrivimi cosa c'è scritto in SERVER in ENTRATA e in quella in USCITA.il server in entrata è pop3 localhost
in uscita èsmtp out.alice.it cossy
Ciao a tutti!!!
Anche io da ieri sera ho incontrato problemi nello scaricare posta di libero su Outlook.
Credo che libero abbia apportato qualche cambiamento, in quanto i parametri sulle impostazioni non sono cambiati di una virgola e fino a due giorni fa ho scaricato tranquillamente la mia posta.
Se qualcuno ne sa qualcosa di più ce lo fa sapere, gentilmente?
provate a cercare nella sezione internet e provider, qualcuno l'ha risolto mettendo thunderbird e installando un'estensione che credo si chiami webmail;)
Se come provider internet hai Telecom o cmq un operatore diverso da Libero/Infostrada devi usare un programmino chiamato FreePops per bypassare il problema del download della posta via Pop3 in quanto da un pò d tempo Libero permette il download diretto su Outlook e simili SOLO se hai la loro adsl....
tutmosi3
07-09-2007, 09:25
Sarebbe bene sapere se hai Telecom o Libero o altro operatore.
Ciao
all'amico tutmosi 3 rispondo che ho telecom con adsl di alice flat.fammi sapere sei hai tempo come devo risolvere.grzie cossy:mc:
tutmosi3
07-09-2007, 15:02
Allora potresti usare programi tipo FreePOP o similari.
Ne parlano nella sezione Internet e provider.
Ciao
caro amico tutmosi 3,freepops e gia installato,ma non funziona.grazie comumnque cossy.
tutmosi3
07-09-2007, 17:23
caro amico tutmosi 3,freepops e gia installato,ma non funziona.grazie comumnque cossy.
Hai provato a vedere nel thread ufficiale se qualcuno hai tuoi stessi problemi con quel programma?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.