PDA

View Full Version : Dissipatore "rotazionale"!!! :D

massidifi
06-09-2007, 11:12
Ciao ragazzi sto assemblando il mio prossimo computer e sono arrivato a dover scegliere il dissipatore!... come al solito la scelta è ardua visto che ci sono tantissimi modelli tutti diversi tra loro!
Ieri un ragazzo del forum mi ha fatto notare l'artic freezer pro 7 che tra le sue caratteristiche annovera la possibilità di essere ruotato a proprio piacimento, in tal modo si puo scegliere da che parte convogliare il flusso di aria calda!...

Quindi la mia domanda è questa:

Ci sono altri dissipatori dalle caratteristiche simile che vantano la caratteristica "Rotazionale"??? :p

Del tipo:
L'Asus Silent square/pro dalle recensioni non ho capito se lo puo fare, cosi come l'silverstone nt-03 o nt-05
ci metto pure il Thermalright Ultra 120 Extreme :D

microcip
06-09-2007, 11:33
ehm praticamente il 90% dei dissipatori lo può fare..............

morpheus89
06-09-2007, 11:42
ehm praticamente il 90% dei dissipatori lo può fare..............oddio, forse non proprio il 90% (quelli stock buttano l'aria solo sul lato del case)...

microcip
06-09-2007, 11:49
oddio, forse non proprio il 90% (quelli stock buttano l'aria solo sul lato del case)...

si parla di dissy a torre;)

massidifi
06-09-2007, 12:21
Ciao ragazzi sto assemblando il mio prossimo computer e sono arrivato a dover scegliere il dissipatore!... come al solito la scelta è ardua visto che ci sono tantissimi modelli tutti diversi tra loro!
Ieri un ragazzo del forum mi ha fatto notare l'artic freezer pro 7 che tra le sue caratteristiche annovera la possibilità di essere ruotato a proprio piacimento, in tal modo si puo scegliere da che parte convogliare il flusso di aria calda!...

Quindi la mia domanda è questa:

Ci sono altri dissipatori dalle caratteristiche simile che vantano la caratteristica "Rotazionale"??? :p

Del tipo:
L'Asus Silent square/pro dalle recensioni non ho capito se lo puo fare, cosi come l'silverstone nt-03 o nt-05
ci metto pure il Thermalright Ultra 120 Extreme :D

Ragazzi credo che da come ho visto il Thermalright Ultra 120 Extreme puo essere ruotato anche lui di 90°... pero adesso ho un altro dubbio sul montaggio:
Ho appena misurato la distanza che c'è tra la scheda madre e il bordo del case 18cm... il dissipatore dovrebbe essere di 16,1cm pero non capisco se sono compresi le estremità delle heatpipe oppure no e quanto occupa il socket del processore con il processore stesso!

Dite che ci sto dentro in 18cm???