PDA

View Full Version : Cassetti per estrarre HD

tavano10
06-09-2007, 10:07
Ciao a tutti...spero di aver azzeccato la sezione...

ho la necessità di rimuovere l'hd del pc la sera...

In giro in qualche fiera ho visto dei "cassettini" estraibili per HD... però non mi sono mai fermato a chiedere come funzionano però mi sembrano adatti al mio scopo;) ...serve un case particolare? dove posso trovarli?

hibone
06-09-2007, 14:42
Ciao a tutti...spero di aver azzeccato la sezione...

ho la necessità di rimuovere l'hd del pc la sera...

In giro in qualche fiera ho visto dei "cassettini" estraibili per HD... però non mi sono mai fermato a chiedere come funzionano però mi sembrano adatti al mio scopo;) ...serve un case particolare? dove posso trovarli?

lasciali perdere... alla lunga si impolverano...
il pc inizia a dare problemi assurdi e non si riesce a capire il responsabile...

cmq chiedi in "periferiche di memorizzazione"

alecomputer
06-09-2007, 19:58
io uso molto i casettini e in genere funzionano bene , ma ti sconsiglio quelli molto economici .
il vero problema dei cassettini e che fanno surriscaldare il disco fisso , e la ventola in dotazione serve a poco .
Se il disco si surriscalda crea molti problemi al pc .
io ho risolto il problema con una ventola aggiuntiva che butta aria sul casettino .

tavano10
06-09-2007, 21:02
azz, non sapevo che fossero soggetti a un surriscaldamento simile... da quello che ne so gli hd creano problemi sui 50°C... non posso rischiare è il pc di lavoro...
ci sono altre soluzioni secondo voi?

Bugs Bunny
06-09-2007, 21:46
un hd esterno?

tavano10
07-09-2007, 01:58
un hd esterno?

no...mi servirebbe qualcosa da poter togliere completamente per non far utilizzare il pc da estranei...
e poi al vedrei dura avviare il SO tramite un usb

non è paranoia, il pc lo utilizzo per lavoro e le leggi sulla privacy mi obbligano ad adottare una soluzione simile

hibone
07-09-2007, 08:40
azz, non sapevo che fossero soggetti a un surriscaldamento simile... da quello che ne so gli hd creano problemi sui 50°C... non posso rischiare è il pc di lavoro...
ci sono altre soluzioni secondo voi?

se non puoi fare a meno prendi qualcosa di "professionale"...
il problema però temo sia anche un altro...
se conti di togliere l'hd a pc acceso devi verificare se il pc lo supporta ( o se ti si pianta windows)

ah tempo fa vidi un connettore per hd che si frapponeva tra hd e pc e criptava i dati.. la chiave di codifica era una usb che usava una porta apposita installata sul fronte...

l'hd non si toglie dal pc, non si rompe, ma senza usb non funge ;P

sennò metti la password sul bios e passa la paura :D

tavano10
07-09-2007, 10:38
se non puoi fare a meno prendi qualcosa di "professionale"...
il problema però temo sia anche un altro...
se conti di togliere l'hd a pc acceso devi verificare se il pc lo supporta ( o se ti si pianta windows)

ah tempo fa vidi un connettore per hd che si frapponeva tra hd e pc e criptava i dati.. la chiave di codifica era una usb che usava una porta apposita installata sul fronte...

l'hd non si toglie dal pc, non si rompe, ma senza usb non funge ;P

sennò metti la password sul bios e passa la paura :D

Non penso proprio di toglierlo a pc acceso...neanche spento a dir la verità... mi serve qualcosa per dire a termini di legge sono a posto..
l'idea della chiavetta non è male, ma bisogna vedere quanto costa...
la password sul bios è un ottima idea, ma sempre a termini di legge non so se sarei a posto...non vorrei che qualche genio potesse dire:<eh ma se ti smontano il pc e montano l'hd su unn altro sistema?>:rolleyes:

cmq per l'idea del cassettino, cosa sarebbe qualcosa di professionale? non ne ho la minima idea...

hibone
07-09-2007, 11:08
Non penso proprio di toglierlo a pc acceso...neanche spento a dir la verità... mi serve qualcosa per dire a termini di legge sono a posto..
l'idea della chiavetta non è male, ma bisogna vedere quanto costa...
la password sul bios è un ottima idea, ma sempre a termini di legge non so se sarei a posto...non vorrei che qualche genio potesse dire:<eh ma se ti smontano il pc e montano l'hd su unn altro sistema?>:rolleyes:

cmq per l'idea del cassettino, cosa sarebbe qualcosa di professionale? non ne ho la minima idea...

per la password sul bios sei a posto si... ( a livello di legge dico )
ma se vai su internet un cavolo di router + firewall non guasta :)

se possono accedere al pc beh... vuol dire che ti svaligiano la farmacia... 'zzo gli frega ai ladri di sapere chi ha comprato le supposte e chi lo zovirax... no?!

tavano10
07-09-2007, 11:21
per la password sul bios sei a posto si... ( a livello di legge dico )
ma se vai su internet un cavolo di router + firewall non guasta :)

se possono accedere al pc beh... vuol dire che ti svaligiano la farmacia... 'zzo gli frega ai ladri di sapere chi ha comprato le supposte e chi lo zovirax... no?!

è proprio quello che dico anch'io...:rolleyes:
ma veramente con la password sul bios sarei a posto?

hibone
07-09-2007, 11:29
è proprio quello che dico anch'io...:rolleyes:
ma veramente con la password sul bios sarei a posto?

credo proprio di si... magari chiedi un suggerimento ai tecnici che certificano ste cose... non ai tuoi intendo ;P..