PDA

View Full Version : Nattare un Tunnel SSH

CyberPop
06-09-2007, 09:00
Ciao a tutti..sono nuovo del forum...però vi scrivo perchè sono davanti un problema (per me) senza soluzione:

Ho un router e il dhcp di esso mi assegna ip e gw...il gw blocca tutto e per navigare uso un proxy...siccome l'ho settato in un certo modo, blocca delle cose che invece dovrei avere libere...ho installato un proxy server da un mio amico e tramite un tunnel ssh uso il suo proxy (in pratica apro il tunnel e setto i programmi per usare un proxy sock com "localhost" sulla porta "8888", però la mia scheda di rete è sempre settata con l'ip del router che blocca tutto...)...praticamente per sfruttare il tunnel SSH devo settare i programmi ad usare il tunnell (per dare un'idea il comando per aprire il tunnel è ssh -p 443 -v -D 8888 user@ip...

Io ho bisogno che il mio pc faccia da nat però utilizzando il tunnel ssh....perchè vorrei usare anche il telefonino in wifi e non potendo su di esso settare proxy, perchè i software non lo permettono, devo fare in modo che il gw che imposto sul telefonino permetta di andare dove gli pare senza blocchi e senza proxy.. quindi voglio che impostando su di esso l'ip del mio computer, lo faccia andare dove gli pare tramite il tunnel ssh Very Happy

spero di esser stato chiaro perchè è complicato da spigare Razz ah il sistema operativo sul mio pc è WinXP sp2 Very Happy