View Full Version : Portatili da 12"...sono tanto scomodi?
SuperKekko84
06-09-2007, 08:54
Salve,
devo acquistare un portatile "da viaggio" e il mio sogno era prenderne uno piccolo, appunto da 12".
Secondo voi è veramente piccolo?Ci perdo gli occhi a lavorarci sopra?Io questo portatile lo userei per scrivere, internet e chat, vedere qualche video e far andare qualche programma di elaborazione dati (Matlab).
Grazie per le risposte,
Kekko
Ed_Bunker
06-09-2007, 09:08
Per cio' che ci devi fare secondo me puo' andare benissimo.
Il problema, almeno personalmente, e' quanto lo si deve utilizzare avendo molti programmi in esecuzione oppure se si deve programmare utilizzando ide tipo eclipse o visual studio che occupano molto "spazio".
Considera anche i 13.3".
Personalmente ritengo siano la soluzione ideale perche' offrono un display "assai" piu' ampio rispetto ad un 12.1" senza tuttavia incrementare di molto peso e dimensioni.
Dai un'occhiata al Dell XPS.
SuperKekko84
06-09-2007, 09:17
Putroppo quello della Dell l'avevo già visto ed il problema è che costerebbe molto di più (1.370€) rispetto a quello in questione (Acer Travelmate 6292 a 1.218€ su CHL) al pari di configurazione hardware.
Quindi dici che per queste poche cosette mi basterebbe anche un 12"...Perchè putroppo non ho modo di vederlo, per cui mi sto basando sulle misure, ma non dicono un granchè :(
Diciamo che programmi per programmazione visuale praticamente non ne userei, al massimo l'unica cosa è che raramente potrei mettermi a "cincionare" con Gimp, ma giusto per sfizio, il grosso sarebbe scrivere in LaTeX e internet...
Oggi penso di andare da MediaWorld per vedere se trovo un 12" in modo da capire le dimensioni.
Cmq Grazie mille :D
Ed_Bunker
06-09-2007, 09:21
Per me non avrai problemi.
E poi se vuoi avere massima portabilita' e dimensioni ridotte... a qualcosa dovrai pur rinunciare.
Eviterei cmq. (E come la peste...) un acer.
Piuttosto, se vuoi spendere "poco", dai un'occhiata agli MSI.
Costano meno e sono costruiti molto meglio.
SuperKekko84
06-09-2007, 09:43
Piuttosto, se vuoi spendere "poco", dai un'occhiata agli MSI
Scusa la mia ignoranza, ma non so neppure cosa siano gli "MSI", di che marca sarebbero?
Eviterei cmq. (E come la peste...) un acer.
Dici che sia tanto bruttino un Acer?Io ne ho uno vecchiotto che non ha mai avuto un problema (ce l'ho da 5 anni), l'ho formattato un sacco di volte ed è ancora in piedi seza danni e non si è nemmeno mai rotto...
Dell'Hp che mi dici?A me quelli ispirano poca fiducia, mi piaiono dei "cosi" in plasticone...
MSI: http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodindex
Per quanto riguarda gli HP potresti prendere un tx1250el oppure un tx1140ea che sono anche tabletpc e costano poco. Gli HP Pavilion con la rifinitura sono un pò più delicati degli HP Compaq però a me sembrano ugualmente resistenti.
SuperKekko84
06-09-2007, 11:57
Ok,grazie per la dritta :)
Sono appena tornato da MediaWorld e ho visto l'Asus F9F da 12" e non mi par affattio piccolissimo, è anche un bel modello solo che un po' caro (1299€).
Grazie mille per l'aiuto...ora continuerò la mia ricerca :)
ti consiglio di dare un'occhiata al samusng q45, è un 12" con una dotazione di tutto rispetto a circa 1150 euro. L'unica incognita è dovuta al fatto che samsung inizia giusto adesso a commercializzare portatili in italia.
michelev83
06-09-2007, 17:41
all unieuro hanno in offertra un philips da 12" a 799,,,
SuperKekko84
27-09-2007, 11:34
Grazie a tutti, alla fine ho preso l'Acer travelmate 6292wlmi a € 1218 su CHL :D
Z Jeck S.
27-09-2007, 12:13
MSI: http://global.msi.com.tw/index.php?func=prodindex
Per quanto riguarda gli HP potresti prendere un tx1250el oppure un tx1140ea che sono anche tabletpc e costano poco. Gli HP Pavilion con la rifinitura sono un pò più delicati degli HP Compaq però a me sembrano ugualmente resistenti.
questi portatili sono una figata, però non c'è scritto il prezzo.....se costan poco un 12 o 13 pollici ci sta tutto :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.