View Full Version : GetDataBack, ovvero il Miracolo IN Italiano
Ciao , sono l'utente al quale si è bruciato un Western Digital My Book, Hard Disk esterno da 500 gigabyte: all'interno avevo tutta la mia collezione di musica, circa 300 giga occupati. Dopo giorni di panico (inevitabile) spesi a capire se l'Hard Disk all'interno fosse o meno recuperabile (un WD5000AAKS Sata2 16 SE) , valutare l'entità del danno, ho proceduto poi ad una serie di letture su diversi Forum per cercare di capire a livello Software quale fosse il programma più adatto. Premetto che le ditte di recupero dati da me contattate telefonicamente chiedevano 500 o 600 euro per la Recovery....Grazie ad un piccolo negoziante della mia città, un buggigattolo di negozietto in una anonima via che mi ha aperto il My Book, ha estratto l'Hard Disk all'interno e ha fatto le verifiche mi ha solo detto: "senti, se me lo lasci qui io ti devo chiedere 120 euro per il recupero...e uso gli stessi programmi che puoi recuperare su Internet, non sono un mago...." Non so quanti avrebbero detto ad un utente impanicato una cosa del genere e quindi gli va tutto il mio plauso...Poi ha aggiunto: "l'Hard Disk va, non è danneggiato, per giunta era un Hard disk nuovo che avevi usato solo per lo storage della tua musica, quindi non ha altri file nascosti nei substrati...è pulito"...."Usa GETDATABACK".... Così ho fatto, lui stesso mi ha passato il programmino a titolo di pura cortesia...Se è illegale o meno sinceramente non me ne può fregare di meno, perché la causa di tutto è la Western Digital, che non pagherebbe mai per la leggerezza con cui ha messo un Firmware update (senza avvisi particolari) per la propria linea di Hard Disk:rolleyes:
Sta di fatto che GETDATABACK dopo uno scan durato 4 ore ha ritrovato ogn singola cartella, sottocartella, file, comprese copertine in formato Jpeg, file di testo e Cue....esattamente nell'ordine in cui li avevo archiviati, compresi i Metadati:) Dopo altre 3 ore e passa, il Portento ha recuperato TUTTO, ma proprio tutto, 300 giga di materiale.....senza mettere un solo file fuori posto...Solo 2 album me li ha spostati in una Directory mezza rovinata...2 Album su 1500:eek: :eek: :eek:
Che dire? Sono contento, anzi no, sono raggiante e spero vivamente che tutti possiate reperire, comprare questo programma davvero Miracoloso, facile da utilizzare, intuitivo e di un'efficacia rara!!! Costa 90 euro la licenza, ma credo possano essere i 90 euro meglio spesi della propria vita!!!:D
Graize, GetDataBack, Grazie Runtime Software
Saluti
Giullare
06-09-2007, 15:39
Forza parla, che percentuale ti danno?!
Forza parla, che percentuale ti danno?!
Ma vai a cagare....Nessuna percentuale e se hai la pazienza di cercare vedi l'incubo che ho passato in questi giorni, quindi non sono dell'umore per la tua ironia frutto del solito qualunquismo...Ho provato un programma consigliatomi da un negoziante che ha recuperato 3 anni del mio lavoro....Capisci vero? non i giochini craccati che tu probabilmente ti scarichi dal mulo..Quindi mi sembra doveroso farlgi pubblicità....
Te invece che sei furbo se dovesse accaderti una cosa del genere ( e me lo auguro) vai pure dalle ditte, dai laboratori spaecilizzati e inizia a spingere fuori col deretano centiniaia di euro....
Matteo help!
06-09-2007, 16:39
Ma vai a cagare....
che bello quando ci si vuole bene ! :D
Si forse ho esagerato, ma credimi Matteo che ho passato 3 giorni infernali:(
E non sopporto la facile ironia. Ho aperto il Topic perché prima di conoscere GetDataBack ho scandagliato il Web, forum su Forum, siti....e tutti ne parlavano bene, superiore addirittura a quello della Ontrack che costa dalle 3 alle 10 volte tanto:) Tutto qui..Poi grazie a quel negoziante ho potuto constatare tutto il bene che se ne dice
Matteo help!
06-09-2007, 17:50
la mia era una battuta per stemperare ;)
lultimodeicavalieri
06-04-2010, 10:48
Ciao! io sono abbastanza nuvo del forum e neanche molto pratico, mi potresti dire come poterti contattare in PVT per avere un aiuto? ho lo stesso tuo problema e non trovo il programma che hai usato :cry: anche se non so se il problema è lo stesso, a me l'hard disk fa anche rumore. Grazie in anticipo
Ciao , sono l'utente al quale si è bruciato un Western Digital My Book, Hard Disk esterno da 500 gigabyte: all'interno avevo tutta la mia collezione di musica, circa 300 giga occupati. Dopo giorni di panico (inevitabile) spesi a capire se l'Hard Disk all'interno fosse o meno recuperabile (un WD5000AAKS Sata2 16 SE) , valutare l'entità del danno, ho proceduto poi ad una serie di letture su diversi Forum per cercare di capire a livello Software quale fosse il programma più adatto. Premetto che le ditte di recupero dati da me contattate telefonicamente chiedevano 500 o 600 euro per la Recovery....Grazie ad un piccolo negoziante della mia città, un buggigattolo di negozietto in una anonima via che mi ha aperto il My Book, ha estratto l'Hard Disk all'interno e ha fatto le verifiche mi ha solo detto: "senti, se me lo lasci qui io ti devo chiedere 120 euro per il recupero...e uso gli stessi programmi che puoi recuperare su Internet, non sono un mago...." Non so quanti avrebbero detto ad un utente impanicato una cosa del genere e quindi gli va tutto il mio plauso...Poi ha aggiunto: "l'Hard Disk va, non è danneggiato, per giunta era un Hard disk nuovo che avevi usato solo per lo storage della tua musica, quindi non ha altri file nascosti nei substrati...è pulito"...."Usa GETDATABACK".... Così ho fatto, lui stesso mi ha passato il programmino a titolo di pura cortesia...Se è illegale o meno sinceramente non me ne può fregare di meno, perché la causa di tutto è la Western Digital, che non pagherebbe mai per la leggerezza con cui ha messo un Firmware update (senza avvisi particolari) per la propria linea di Hard Disk:rolleyes:
Sta di fatto che GETDATABACK dopo uno scan durato 4 ore ha ritrovato ogn singola cartella, sottocartella, file, comprese copertine in formato Jpeg, file di testo e Cue....esattamente nell'ordine in cui li avevo archiviati, compresi i Metadati:) Dopo altre 3 ore e passa, il Portento ha recuperato TUTTO, ma proprio tutto, 300 giga di materiale.....senza mettere un solo file fuori posto...Solo 2 album me li ha spostati in una Directory mezza rovinata...2 Album su 1500:eek: :eek: :eek:
Che dire? Sono contento, anzi no, sono raggiante e spero vivamente che tutti possiate reperire, comprare questo programma davvero Miracoloso, facile da utilizzare, intuitivo e di un'efficacia rara!!! Costa 90 euro la licenza, ma credo possano essere i 90 euro meglio spesi della propria vita!!!:D
Graize, GetDataBack, Grazie Runtime Software
Saluti
Ciao! io sono abbastanza nuvo del forum e neanche molto pratico, mi potresti dire come poterti contattare in PVT per avere un aiuto? ho lo stesso tuo problema e non trovo il programma che hai usato :cry: anche se non so se il problema è lo stesso, a me l'hard disk fa anche rumore. Grazie in anticipo
http://www.runtime.org/data-recovery-software.htm
Non è difficile: Google è tuo amico:)
andrea.ippo
06-04-2010, 12:35
A titolo di pura curiosità, ora che hai recuperato tutto e messo tutto al sicuro altrove (voglio sperare :D), sarebbe interessante provare un altro programma per vedere cosa è in grado di recuperare.
Lo dico perché il fatto che la persona da cui l'hai portato ti abbia detto che non era danneggiato, mi fa pensare che si tratti solo di problemi di tipo "logico".
E come è ben noto, non sono certamente queste le circostanze più problematiche.
Insomma, non per sminuire la cosa, ma ho il sospetto che nella tua circostanza sarebbero andati bene anche altri programmi, come Recuva, Undelete Plus, e altri gratuiti.
Se hai tempo e voglia, facci sapere :)
A titolo di pura curiosità, ora che hai recuperato tutto e messo tutto al sicuro altrove (voglio sperare :D), sarebbe interessante provare un altro programma per vedere cosa è in grado di recuperare.
Lo dico perché il fatto che la persona da cui l'hai portato ti abbia detto che non era danneggiato, mi fa pensare che si tratti solo di problemi di tipo "logico".
E come è ben noto, non sono certamente queste le circostanze più problematiche.
Insomma, non per sminuire la cosa, ma ho il sospetto che nella tua circostanza sarebbero andati bene anche altri programmi, come Recuva, Undelete Plus, e altri gratuiti.
Se hai tempo e voglia, facci sapere :)
Il "tutto" innanzitutto è avvenuto ormai 3 anni fa.
L'aggiornamento Firmware della WD con la prima edizione di vista aveva semplicemente provocato un "corto", o per meglio dire un mancato riconoscimento della parte "elettronica" dell' HDD esterno. Siccome all'interno di questo HDD esterno albergava un ottimo Western digital WD5000AAKS con cache da 16 mega in formato 3.5 una volta recuperati i dati (la MBR era intatta), l'ho smontato e l'ho collegato in Sata all'interno del mio PC dove alloggia ancora da 3 anni e non mi ha mai dato un problema!
I dati li ho semplicemente ritrasferiti sullo stesso Hdd:)
Posso dire orgogliosamente di non avere MAI avuto in 10 anni un solo problema MECCANICO ai miei Hdd....
Il più vecchio è un Maxtor PATA del 2003 che i maggiori software di diognostica danno "per spacciato" da ormai 3 anni, e che invece continua a camminare...Certo non ho messo dentro dati importanti, ma va...
So che ora esiste un programma gratuito della stessa azienda che fa l'ottimo CCleaner per recuperare dati...Lo provai tempo fa, opera tutto in ambiente Windows ed è una scheggia...Circa l'accuratezza rispetto a GetDataBack non ti so dire, non avendo certo fatto "una simulazione" del problema che ebbi 3 anni or sono...
Considera infine che oggi sono al 90% su Mac, un mondo un po' diverso da quello Pc/Win...
Saluti
andrea.ippo
06-04-2010, 15:49
Ciao, siccome ho visto il topic in evidenza non ho controllato la data del primo post...
Come non detto allora
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.