View Full Version : Recupero dati da HD rotto
Ciao a tutti, ad un mio amico si è rotto il disco fisso del portatile e la rottura sembra essere meccanica. Purtroppo ha su alcuni dati molto sensibili ed importanti, oltre alle ditte specializzate avete idea di se e come recuperare i dati ?
Avete anche l'idea del costo e chi in caso ci si rivolga ad una ditta specializzata ? (accetto volentieri anche suggerimenti in pvt)
tnx Favo
minneapolis
06-09-2007, 09:05
Ciao a tutti, ad un mio amico si è rotto il disco fisso del portatile e la rottura sembra essere meccanica. Purtroppo ha su alcuni dati molto sensibili ed importanti, oltre alle ditte specializzate avete idea di se e come recuperare i dati ?
Spero per te che qualcuno possa smentirmi, ma se la rottura e' meccanica (es. i dischi non ruotano, le testine non si muovono, ecc.) ho paura che ci sia ben poco da fare.
L'unica cosa che mi viene in mente e' di trovare un hard disk uguale con la stessa elettronica e sostituiri i dischi all'interno.
Avete anche l'idea del costo e chi in caso ci si rivolga ad una ditta specializzata ?
Credo che dipenda dalla quantita' di dati da recuperare, comunque non mi stupirei se le cifre si aggirassero sul migliaio di Euro.
(non linciatemi)
Io ho visto dei preventivi, sia per curiosità che per necessita :doh:: mi pare che si vada da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 1700... poi i prezzi variano da ditta a ditta....
grazie per le risposte, anche se speravo potessero essere meno negative
byez Favo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.