View Full Version : Microsoft distribuisce un aggiornamento per Windows Vista
Redazione di Hardware Upg
06-09-2007, 07:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22427.html
Un aggiornamento Microsoft risolve alcuni inconvenienti della GUI di Windows Vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
Finalmente hanno risolto questo problema che a quanto pare è proprio il mio...
Meglio tardi che mai...
però che tristezza il sito il titolo è cosi strutturato:
Il desktop di Windows può arrestare aggiornarsi correttamente dopo essere c'essere un computer Windows Vista-based nell'esecuzione per un periodo esteso di tempo
Anche per l'itaGLIano aspettiamo l'sp1
Il desktop di Windows può arrestare aggiornarsi correttamente dopo essere c'essere un computer Windows Vista-based nell'esecuzione per un periodo esteso di tempo
il sito dice anche :
NOTA: Questo articolo è stato tradotto da un sistema di traduzione automatica senza intervento umano. Microsoft mette a disposizione questi articoli come beneficio per coloro che non parlano la lingua inglese al fine di facilitarli nella comprensione. Microsoft non garantisce la qualità linguistica delle traduzioni e non è responsabile di qualsivoglia problema, diretto o indiretto, dovuto alla erronea interpretazione dei contenuti o dell’ultilizzo degli stessi presso i clienti.
"ultilizzo"! :D
..."parte dello schermo diventa trasparente"
Quindi vedo il muro dietro al monitor ? :D
il sito dice anche :
"ultilizzo"! :D
:doh: Ma và?
Pensavo che l'articolo completo fosse solo il titolo!
E pensavo anche che non ci sarebbe voluto moltissimo per tradurlo...
Ora vado avanti a leggere...
Haran Banjo
06-09-2007, 08:11
Ieri rientrando a casa ho trovato Pc con il monitor del mio Pc gettato a terra in un angolo, la tastiera presentava alcuni tasti come fossero esplosi, il mouse tremava nascosto in un cassetto, le ventole del cabinet giravano al contrario, la stampante stampava fogli con scritto "HELP!" in grassetto.
Che sia perchè ho installato Vista?
Haran Banjo
06-09-2007, 08:12
Uhmmm... era meglio rileggere il testo prima di premere invio...
Yokoshima
06-09-2007, 08:14
Ma che belli questi errori! :o
Quindi in un ufficio in cui i pc sono accesi dalle 9 alle 19 che succede? :p
:rotfl: ...che cosa avrà voluto dire???...secondo me cmq questo dimostra come sia stato fatto malamente il testing di questo so!!!
Ma perchè la news relativa a questo update?
Mi pare ce ne siano altri di questi aggiornamenti non di sicurezza che sono disponibili per il dl classico ma non via WU.
Ma che belli questi errori! :o
Quindi in un ufficio in cui i pc sono accesi dalle 9 alle 19 che succede? :p
Credo lo stesso che è accaduto al povero Haran Banjo :bsod:
Cmq non esageriamo...non servono 10 ore come hai detto tu: a me succede in un paio d'ore!
Però sono contento che l'abbiano risolto!!!
PhirePhil
06-09-2007, 08:38
con attivi immagino che non comprendano lo sleep... il mio a casa è acceso da 2 settimane, solo che la notte va in sleep (non è facile dormire con le ventole che girano...), ad ogni modo rimanendo attivo dalle 7 alle 23 io con il mio non avuto problemi...
Si, ok... avra pure qualche difetto, ma in fondo TE LO REGALANO!
Il mio Vista sta acceso almeno dalle 15 a mezzanotte e non mi è mai diventato il monitor trasparente...A questo punto sarei curioso di vederlo...
Ma il problema si presenta dopo giorni che sta acceso?
Il mio Vista sta acceso almeno dalle 15 a mezzanotte e non mi è mai diventato il monitor trasparente...A questo punto sarei curioso di vederlo...
Ma il problema si presenta dopo giorni che sta acceso?
no, si può presentare anche dopo poche ore...
la cosa principale che noti è la barra del menu start dalla quale spariscono tutte le icone.
Se ci passi sopra con il mouse vedi delle icone che se clikki non sono le stesse.
tanto per capirci dalla barra di avvio veloce se premi il tasto per fare mostra desktop ti si apre thunderbird ecc. inoltre il tastino start lo puoi premere ma ti ritrovi il menu completamente vuoto e non puoi fare più niente:
unica soluzione: ctrl.alt.canc chiudi il processo explorer da gestione attività e poi lo riavvii e tutto torna normale!
fa impressione quando lo vedi.
poi a me capita che lo stesso problema lo riscontro su tutte le barre dei programmi accesi, che non riesci a ridurre a icona e nemmeno chiudere.
Spero abbiate capito minimamente il problema...
Mi scuso per errori di ortografia e sintassi!
ps trovato: è una cosa abb simile
http://it.youtube.com/watch?v=tb_nR2eNXGs
In questa ultima sessione il mio pc è accesoda 6 gg senza mai andare in sleep. Precedentemente ho passato anche i 10 gg pima di un riavvio, ma non mi è capitato mai questo inconveniente...
mai avuto questo problema
magilvia
06-09-2007, 10:08
il sito dice anche :
NOTA: Questo articolo è stato tradotto da un sistema di traduzione automatica senza intervento umano. Microsoft mette a disposizione questi articoli come beneficio per coloro che non parlano la lingua inglese al fine di facilitarli nella comprensione. Microsoft non garantisce la qualità linguistica delle traduzioni e non è responsabile di qualsivoglia problema, diretto o indiretto, dovuto alla erronea interpretazione dei contenuti o dell’ultilizzo degli stessi presso i clienti.
Peccato che per chi CONOSCE l'inglese non è altro che un disservizio. Infatti ti propone sempre l'illeggibile versione italiano e tocca sempre di riselezionare inglese.
Venice39
06-09-2007, 10:15
Mai avuto un problema del genere, piuttosto è preoccupante che inizino a mettere pach non piu in windows update..... pero forse si sono accorti anche loro che 20 pach scaricate nel solo mesi di agosto, forse sono un po tantine, per un sistema operativo che doveva essere super stabile, super bellissimo, super grafica, super sicuro......
L'unica cosa sicura sono i continui avvisi di riavvio perche scarica tutta quella roba, e faccio notare che non sono aggiornamenti del windows defender, visto che l'ho disinstallato.
20 pach in un mese credo che neppure windows xp abbia mai raggiunto questo record, che per altro riterri accettabile visto che sono 6 anni che è in commercio, ma per un sistema operativo che e in commercio da 9 mesi..... questo no, se era ancora tutto pieno di bug, li dovevano correggere e dopo metterlo in commercio, dato che non lo regalano.
Venice
canislupus
06-09-2007, 10:20
Beh cmq non per fare polemica, ma non mi sembra un problemino da poco. Se fa anche solo minimamente quello che si vede nel video postato da za87, direi che Vista ha + di qualche problemino. Sicuramente con l'SP1 diventerà un sistama usabile da tutti (e intendo anche da chi alla prima finestra strana va nel panico).
Il mio problema è un altro: appena avviato, Vista mi obbliga ad attendere 1-2 minuti prima d'iniziare a lavorarci, altrimenti va in crash. Questo avviene non mentre sta caricando il software dell'avvio automatico, ma quando ha finito! Come se dovesse prendersi una "licenza"...
Ecco che cosa mi succede: come clicco da qualche parte, la freccetta del mouse si trasforma in un cerchietto azzurro, e non smette di girare per lungo tempo.... fino il reset della macchina. Chissà se si risolverà anche questo mio problema?
Non ci sarebbe un altro link? Per qualche ragione, come tento di scaricare un aggiornamento dal sito Microsoft, mi si crasha IE7.
Mi era già successo con gli aggiornamenti per tastiera e mouse, e ora con quest'ultimo.
Inoltre vorrei segnalare credo, un altro bug di vista e magari la microsoft lo risolvesse, probabilmente stupido da risolvere, ma molto fastidioso:
capita a volte spesso, altre volte + di rado, che avendo x esempio una finestra aperta non a tutto schermo, semplicemente cliccando 1 sola volta sul bordo dela stessa, magari x spostarla, questa si apre a tutto schermo.
Oppure avvi un programma, tipo firefox o risorse del computer ele finestre impazziscono aprendosi 2 oanche 3 sessioni tutte insieme ed è caos, oppure faccio un solo click su un icona del desktop, x spostarla e si aprono insieme 3 ,4 finestre relative a quell'icona, tipo la cartella documenti te la vedi aperta 4 volte......chiedo se qualcuno ha rilevato problemi di questo tipo e magari di segnalarlo, sono piccoli problemi , forse, ma molto molto fatidiosi nell'uso quotidiano..
Grazie .:muro:
Venice39
06-09-2007, 12:22
Beh cmq non per fare polemica, ma non mi sembra un problemino da poco. Se fa anche solo minimamente quello che si vede nel video postato da za87, direi che Vista ha + di qualche problemino. Sicuramente con l'SP1 diventerà un sistama usabile da tutti (e intendo anche da chi alla prima finestra strana va nel panico).
Il problema e la tempistica di uscita del sp1 per vista, perche per correggere i vari errori devono farlo uscire di fretta e di furia, altro che nel primo trimestre del 2008, come e stato preventivato.
Cioe ma ci rendiamo conto 20 aggiornamenti tra critici e importanti nel solo mese di agosto?
Ma in sei anni di sviluppo oltre a perdere pezzi come winfs, e l'interfaccia di longhorn (aero e solo uno sputo, rispetto all'interfaccia iniziale di longhorn), questi signori a cosa hanno lavorato? Cioe scrivano una decine di righe di codice e poi tutti di fronte alla playstation oppure alla xbox?
Se davvero si continua a questi ritmo cosa si arrivera alla mirabolante cifra di 60 aggiornamenti entro la fine del 2007? E allora cosa lo stanno sviluppando a fare il primo service pack che uscira alla fine marzo 2008? Sara un altro prodotto che oramai e obsoleto e gia ci saranno altre pach per il service pack, perche si sa che chiudono una falla, ma ne escono altre 1000.
Ma longhorn era cosi schifosamente conciato male per averlo ridotto a questo stuzzichino di window vista, oppure era talmente bello e complesso che hanno deciso che era troppo presto per metterlo in commercio, cioe prima rifilarci questo vista (stile windows me), a prezzi stratosferici, e poi tra altri 4 anni, appunto tirare fuori il vero longhorn con il nome cambiato in vienna, fishi, vate la pesca..... ad doppio prezzo di vista?
Ho l'impressione che i codici sorgente di windows siano cosi incasinati che forse neppure i suoi creatori sanno piu dove metterci mano.
Venica
serassone
06-09-2007, 12:23
L'aggiornamento KB932406 cui fa riferimento l'articolo è stato pubblicato come aggiornamento non prioritario il 26 giugno scorso, e per quanto mi risulta non è stato aggiornato, la pagina di download fa riferimento a questa data; ciò che è stato aggiornato il 24 agosto (rev. 3.3) è l'articolo relativo della KB: l'argomento non è certo una novità, quindi.
I download diretti sono i seguenti:
Vista 32 bit (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5c0c7ff4-c9c1-4119-8b59-18dadc49348a&DisplayLang=it) (richiede verifica WGA)
Vista 64 bit (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a612d795-b26a-47dc-9ff3-ba711ca5bd14&DisplayLang=it)
@ corgiov: probabilmente il tuo IE ha problemi con l'autenticazione WGA. Nota che non intendo insinuare tu abbia qualcosa di illegale, semplicemente che ci possono essere problemi: devi controllare che il check WGA (è un controllo ActiveX) sia abilitato, oppure aggiornarlo, oppure usare altri browser, come Firefox, che previa installazione del componente WGA non hanno problemi di questo tipo.
Cioe ma ci rendiamo conto 20 aggiornamenti tra critici e importanti nel solo mese di agosto?
Ma tu sei veramente pazzesco.
Hai scritto la stessa cosa nel forum di Vista, ti ho fatto notare che dici inesattezze ma nulla, perseveri per la tua strada. E' pazzesco come certa gente prenda una strada e non ne esca più.
20 aggiornamenti ad Agosto? Ma sei impazzito? Ne sono usciti 4...
Il totale da Febbraio saranno una trentina, Secunia ne segnala 12 relativi al sistema.
Tu davvero non riesci a distinguere un aggiornamento per le funzionalità dell'Ipod o per i filtri della posta da uno per un bug sulla sicurezza del sistema.
Continui a paragonare il totale degli update di Vista ad Xp quando in Vista ogni mese ci sono filtri per Win Mail e update del Defender che in Xp non esistono.
Comunque quella delle 20 patch ad Agosto è fenomenale, devi averle viste solo te.
Edit: http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms07-aug.mspx
Sono 6+3, una Excel e una Virtual PC... 9-2=7 le altre 13 dove le trovo?
SuperSandro
06-09-2007, 15:15
Aaaargh... ho appena ordinato un notebook Acer basato su Vista Premium!
Io speriamo che me la cavo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.