View Full Version : Quanto difficile e' sostituire una scheda video?
thecore123
06-09-2007, 05:22
Premesso che ho sempre smanettato con il software e mai con l'hardware (al massimo ho aggiunto banchi di ram/hd nuovi), quanto difficile e' sostituire una scheda video?
Vorrei ordinarne una nuova, ma non ho voglia di portare tutto il case da qualcuno, aspettare, e riportarlo a casa...
Da quel che ho visto, basta levare una vite a sinistra dove c'e' l'uscita, il connettore a destra (che presumo sia l'alimentazione) e poi staccarla dalla scheda madre... dovrebbe essere semplice, no?
Ah, la scheda che voglio installare e' una 1950xt della sapphire, quella che ho su ora e' una 850xt sempre sapphire.
Mazda RX8
06-09-2007, 09:44
Premesso che ho sempre smanettato con il software e mai con l'hardware (al massimo ho aggiunto banchi di ram/hd nuovi), quanto difficile e' sostituire una scheda video?
Vorrei ordinarne una nuova, ma non ho voglia di portare tutto il case da qualcuno, aspettare, e riportarlo a casa...
Da quel che ho visto, basta levare una vite a sinistra dove c'e' l'uscita, il connettore a destra (che presumo sia l'alimentazione) e poi staccarla dalla scheda madre... dovrebbe essere semplice, no?
Ah, la scheda che voglio installare e' una 1950xt della sapphire, quella che ho su ora e' una 850xt sempre sapphire.
inanzitutto devi vedere il tipo di connessione cioè PCI-EX o AGP...;)
quando togli la sk video devi staccare la vite ke la blocca, poi togliere il molex di alimentazione (se c'è), spingere il gancetto nello slot (se è AGP) e tirare lentamente...;)
xxfamousxx
06-09-2007, 09:52
Sostituire una scheda video è forse la cosa più semplice da fare dopo le ram :D
come ti è già stato detto basta svitare la vite che fissa la scheda sul fianco sinistro del case, scollegare il molex di alimentazione (se presente) e nel caso la scheda sia pci-e (e anche alcune agp ce l'hanno) prima di estrarla devi anche aprire il gancetto di plastica che trovi all'estremità destra del connettore sulla mobo, altrimenti rischi di romperlo ;)
Brenta987
06-09-2007, 11:22
Ovviamente....
stacca il cavo di alimentazione dall'alimentatore...:sofico:
E' facile, solo un pò di attenzione e vedrai che tutto andrà per il meglio....
saprai già che prima di smontare la vecchia video ti conviene pure disinstallare i vecchi driver...;)
Mazda RX8
06-09-2007, 11:42
Ovviamente....
stacca il cavo di alimentazione dall'alimentatore...:sofico:
E' facile, solo un pò di attenzione e vedrai che tutto andrà per il meglio....
saprai già che prima di smontare la vecchia video ti conviene pure disinstallare i vecchi driver...;)
l'abbiamo hià detto...:p
:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.