PDA

View Full Version : Problemuccio msi p35 platinum

Marco rossi
06-09-2007, 01:28
salve a tutti ragazzi finalmente mi è arrivata questa scheda madre che devo dire mi sta dando parecchie soddisfazzioni
non scalda e bella , luminosa , gestisce bene l'overclock con la tecnologia D.O.T e va bene con il mio q6600
l'unica cosa che mi sta spaventando un poco e che qst schedozza come regola ha un chipset ICH9R ma quando vado ad istallare i driver per il raid quelli forniti dal cd nella scheda mentre sta per istallare mi dice il sistema non ha i requisiti minimi....ora io monto un q6600 4 gb di ram ed ho attaccato un sata 200gb seagate barracuda....cosa puo essere?
io cmq facendo un check up con haverest ultimate mi rileva come chipset ich9
liscio è attendibile?

ps il mio sistema operativo è vista ultimate 32bit
grazie mille

Marco rossi
06-09-2007, 13:01
up dai raga
sto pensnado di rimandarla indietro per farmela sostiruire

Manik
06-09-2007, 14:46
Non puoi installarli. Semplice e cruda realtà.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544821
L'OS non ti consente di installare i driver perchè non vede le funzionalità Raid del chipset, e non le vede perchè i driver non sono installati--->paradosso.
Soluzione: imposta il chipset mode su RAID da bios, visto che al momento è IDE; possibile problema: a quel punto,l'OS potrebbe rifiutarsi di caricare, perchè i dischi sarebbero considerati SCSI.
Soluzione: reinstalla il sistema operativo e con F6 installa da dischetto i driver raid.

Marco rossi
06-09-2007, 17:56
è per qst ke i vari programmi di analisi sistema mi vedono il mio sata come un ata 133 e leggono apposto del ich9r un ich9???

Marco rossi
06-09-2007, 19:00
in primis cmq oggi ho aggiornato il bios tramite live update 3 seguendo tutto quello ke mi diceva....dopo di che il pc si è riavviato come avvisato dal programma...pero al riavvio magicamente la schermata era tutta nera non usciva nulla su schermo....mi son detto ecco qua manco un mese ed ho distrutto tutto....poi dopo cinque minuti che non usciva nulla mi son fatto coraggio ed ho riavviato alche finalmente è comparso il logo della msi e sembrava andare tutto ok...solo ke mi sembra che si sia rallentato poiche prima dopo la schermata del logo partiva dopo pochi secondi il caricamento di vista ..... mentre ora mostra prima a schermo delle scritte tipo Marvell ecc ecc e poi parte vista ke sembra anche lui un po' rallentato ma solo nella partenza...ora ragazzi c'è qualkuno ke mi sa aiutare qualkuno ke magari possiede sta scheda????

GRAZIE:mc: