PDA

View Full Version : maledetta estate...perché duri così poco?

gigio2005
05-09-2007, 23:51
vorrei proporvi un piccolo estratto di questo fandastiko mese di agosto :D

inizierei con una prima foto...che, senza falsa modestia, e' la migliore tra le decine di migliaia di foto scattate :eek: nonche' la migliore degli ultimi 50 anni di storia della fotografia mondiale:

http://img211.imageshack.us/img211/2305/0271vw1.jpg

10.000$ a chi indovina dove mi trovo :)

ps: ovviamente la foto non e' voluta...altrimenti farei soldi a palate come fotografo...
pps: il tizio (quella "sagoma") in piedi, lì per lì, lo stavamo odiando...a giudicare pero' dal risultato scenico dovrei bonificargli una parte della somma che ricavero' dalla pubblicazione di questa foto

Peppa
06-09-2007, 07:43
Davanti a un vulcano che rutta? Una fontana illuminata?

stezan
06-09-2007, 08:10
Visto il premio in Dollari, eri allo spettacolo dei giuochi d'acqua delle fontane del famoso Hotel Bellagio a Las Vegas!!!;)

gigio2005
06-09-2007, 08:15
Visto il premio in Dollari, eri allo spettacolo dei giuochi d'acqua delle fontane del famoso Hotel Bellagio a Las Vegas!!!;)

las vegas????????????????????????? brrrrrrrrrrrrrrrr
ma che c'entrano gli ammerigani? non scherziamo...

cmq fuochino ;)

Luca-BH
06-09-2007, 08:22
Secondo me sono 57.462 ...... i fagioli nel barattolo intendo.

Scusate, ho sbagliato gioco!

Peppa
06-09-2007, 08:30
Luca anche te...Mica è la Carrà, topogigio... :sbonk:

Vabè, sia quel che sia, come foto dell'anno la vedo un po' sproporzionata, troppo nero sotto che non aggiunge niente alla foto, proverei un taglio appena sotto alla linea immaginaria su cui si posano gli spettatori...Sembra quasi gardaland...:mbe:

matiaij
06-09-2007, 08:39
risoluzione troppo bassa per apprezzare qualcosa di più che non le forme, tanto rumore (per nulla?), non hai rispettato la regola dei terzi. se lasciavi meno spazio sotto, come dice anche Peppa, riuscivi a non tagliare gli zampilli in alto della fontana. il soggetto in piedi non è né in centro foto né in una posizione interessante, così come il getto principale della fontana. questa foto avrebbe avuto delle buone opportunità per non essere banale ma tu non le hai sfruttate.
adesso che te l'abbiamo demolita, vuoi dirci dov'eri? :D

matiaij
06-09-2007, 08:42
alla reggia di caserta ci sono fontane così?

liviux
06-09-2007, 09:01
risoluzione troppo bassa per apprezzare qualcosa di più che non le forme, tanto rumore (per nulla?), non hai rispettato la regola dei terzi. se lasciavi meno spazio sotto, come dice anche Peppa, riuscivi a non tagliare gli zampilli in alto della fontana. il soggetto in piedi non è né in centro foto né in una posizione interessante...
Concordo quasi su tutto, però ho verificato che la persona è esattamente al centro del fotogramma. Solo che sarebbe stato molto meglio avere la fontana centrata e la persona decentrata, secondo me. Comunque una bella foto. Dà l'idea di un'"orchestra d'acqua", qualunque cosa voglia dire. Oppure un pirla ha fatto esplodere uno scatolone di Mentos in un magazzino pieno di Pepsi Cola.. (http://deltatipico.wordpress.com/2006/07/07/pepsi-e-mentos-la-fontana-estiva/)

Peppa
06-09-2007, 09:04
Concordo quasi su tutto, però ho verificato che la persona è esattamente al centro del fotogramma. Solo che sarebbe stato molto meglio avere la fontana centrata e la persona decentrata, secondo me. Comunque una bella foto. Dà l'idea di un'"orchestra d'acqua", qualunque cosa voglia dire. Oppure un pirla ha fatto esplodere uno scatolone di Mentos in un magazzino pieno di Pepsi Cola.. (http://deltatipico.wordpress.com/2006/07/07/pepsi-e-mentos-la-fontana-estiva/)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' da stamattina che rido leggendovi, e non è una bella giornata considerato che sono rimasta a piedi...

matiaij
06-09-2007, 09:20
Concordo quasi su tutto, però ho verificato che la persona è esattamente al centro del fotogramma. [/URL]

anche tu liviux e la tua precisione!!! :mad: :ncomment:
reggimi il gioco, che lo sto provocando a rivelare il nome del posto!
e cmq per coca e mentos guardate qui...
http://eepybird.com/dcm1.html

p.s.: liviux, non ho visto il tuo commento alfanumerico su questa foto... :rolleyes:

Luca-BH
06-09-2007, 09:25
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' da stamattina che rido leggendovi, e non è una bella giornata considerato che sono rimasta a piedi...

Se vuoi vengo a prenderti e ti do un passaggio, sto salendo da quelle parti, ho 3 alci e 2 cervi da consegnare ad Aarn, non so cosa ne debba fare pero'.

matiaij
06-09-2007, 09:27
Se vuoi vengo a prenderti e ti do un passaggio, sto salendo da quelle parti, ho 3 alci e 2 cervi da consegnare ad Aarn, non so cosa ne debba fare pero'.

sono di quelli gonfiabili, vero?

AarnMunro
06-09-2007, 09:32
sono di quelli gonfiabili, vero?

Se volete ho delle foto di cervi e di mufloni ...ma tutte con la testa dalla parte opposta alla macchina.

PS: è il vulcano del ..... nella sua villa in Sardegna?

DIDAC
06-09-2007, 09:36
Plaza de espana, Barcellona ;)

DIDAC

matiaij
06-09-2007, 09:40

ma il tizio in piedi non mi pare abbia la bandana, però... e sembra troppo alto!

liviux
06-09-2007, 10:14
p.s.: liviux, non ho visto il tuo commento alfanumerico su questa foto... :rolleyes:
Uff... E vabbè:
S8,L8,I4,F6,E7,P5
Voto P basso per aver rimpicciolito troppo l'immagine. Fuoco più o meno indecifrabile a questa risoluzione.

liviux
06-09-2007, 10:16
Se volete ho delle foto di cervi e di mufloni ...ma tutte con la testa dalla parte opposta alla macchina.
Diciamo pure che le teste se ne stanno già incorniciate sulla parete davanti al caminetto...

Impossibile: c'è il Segreto di Stato!

Peppa
06-09-2007, 11:00
Porta anche il 10-20 che ci divertiamo con Wilma! :)
Ti avverto però che se non gli sei simpatico c'è il rischio che il 10-20 tu lo possa lasciare in eredità a me. :D
Per gli alci e i cervi sappiamo benissimo cosa ci deve fare Aarn...

angelodn
06-09-2007, 11:44
si capiscono solo delle sagome di persone...:rolleyes:

matiaij
06-09-2007, 11:49
si capiscono solo delle sagome di persone...:rolleyes:

si ma DOVE SONO queste persone? boh!

AarnMunro
06-09-2007, 11:49
...
Per gli alci e i cervi sappiamo benissimo cosa ci deve fare Aarn...

Cosa ci devo fare? Bistecche?

angelodn
06-09-2007, 11:52
p.s.
l'estate dura anche troppo è caldo 8 mesi su 12...son le ferie che durano poco :read:

matiaij
06-09-2007, 11:54
p.s.
l'estate dura anche troppo è caldo 8 mesi su 12...son le ferie che durano poco :read:

concordo...

AarnMunro
06-09-2007, 12:02
concordo...

...in tutto!

angelodn
06-09-2007, 12:07
...in tutto!

e per tutto!

evvai!

Peppa
06-09-2007, 13:17
Uff. Fottuta di nuovo. Sempre tardi arrivo.

No Aarn, i sughi per la pasta! ;)

Luca-BH
06-09-2007, 13:22
Uff. Fottuta di nuovo. Sempre tardi arrivo.

(Ti sono amico)

Concordo!

Peppa
06-09-2007, 13:24
Ma Luca, senti, volevo chiederti...In tutto? :D

matiaij
06-09-2007, 13:26
"C'è un Dio per tutti e per tutto!", Fratel Angelino usò rivolgendosi in tedesco al comandante che dirigeva la deportazione degli ebrei da Rodi. Del tutto inutilmente, come purtroppo è noto.

Luca-BH
06-09-2007, 13:32
Ma Luca, senti, volevo chiederti...In tutto? :D

Direi..... IN TUTTO!!!!! Yeah! :yeah:
:asd:

Peppa
06-09-2007, 13:37
Direi..... IN TUTTO!!!!! Yeah! :yeah:
:asd:

YO YO YO :yeah:

( grazie per queste piccole soddisfazioni quotidiane)

Luca-BH
06-09-2007, 13:40
YO YO YO :yeah:

( grazie per queste piccole soddisfazioni quotidiane)

Si fa quel che si puo' ;) .... o ci si fa con quel che si puo', ora non ricordo ...

gigio2005
06-09-2007, 13:53
Plaza de espana, Barcellona ;)
DIDAC
ti stacco un biglietto da 5.000 perche' non e' proprio plaza d'espana... la fuente magica si trova a circa 400 metri :)

risoluzione troppo bassa per apprezzare qualcosa di più che non le forme, tanto rumore (per nulla?), non hai rispettato la regola dei terzi. se lasciavi meno spazio sotto, come dice anche Peppa, riuscivi a non tagliare gli zampilli in alto della fontana. il soggetto in piedi non è né in centro foto né in una posizione interessante, così come il getto principale della fontana. questa foto avrebbe avuto delle buone opportunità per non essere banale ma tu non le hai sfruttate.
adesso che te l'abbiamo demolita, vuoi dirci dov'eri? :D
che noia...e' un peccato che ragioniate solo mediante regole precotte :(

[pseudoragionamentoserio ON]
ma poi ndo sta scritto che per essere bella la foto deve rispettare i tuoi canoni? ...era meglio se c'era tutto lo zampillo...era meglio se il soggetto non fosse stato centrale...era meglio cosi' ed era meglio cosa'...ma scusa....

sarebbe stata un'altra foto!
[pseudoragserio OFF]

angelodn
06-09-2007, 14:17
ti stacco un biglietto da 5.000 perche' non e' proprio plaza d'espana... la fuente magica si trova a circa 400 metri :)

ma poi ndo sta scritto che per essere bella la foto deve rispettare i tuoi canoni? ...era meglio se c'era tutto lo zampillo...era meglio se il soggetto non fosse stato centrale...era meglio cosi' ed era meglio cosa'...ma scusa....

[pseudoragserio OFF]

QUOTO IN TUTTO :O

matiaij
06-09-2007, 14:19

[pseudoragserio OFF]

:eek: :eek: :eek:

Peppa
06-09-2007, 14:27

[pseudoragserio OFF]

Mi spiace se c'è una che non ragiona per regole precotte sono io. Cosa dà in più alla foto quel nerume?
Comunque hai ragione. Sarebbe stata un'altra foto, che a me sarebbe piaciuta di più. Tutto ihmo.

matiaij
06-09-2007, 14:42
gigio, sei tu che ti vanti della foto, probabilmente in modo ironico, ma tant'è, dicendo che
senza falsa modestia, e' la migliore tra le decine di migliaia di foto scattate nonche' la migliore degli ultimi 50 anni di storia della fotografia mondiale
noi, e io in particolare, e me ne assumo tutta la responsabilità, ti abbiamo detto perchè difficilmente questa foto sarebbe stata 'la migliore'. le nostre critiche non vanno intese come fini a sé stesse ma come consigli per gli scatti futuri. tutto qui. non siamo né sapientoni né fotografi professionisti, ma gente che cerca di migliorarsi per fare delle foto 'decenti'. ma se tu credi di avere già raggiunto il vertice, beh, guadagnerai sicuramente palate di soldi con foto come questa. e magari penserai a noi mentre brinderai ai tuoi successi con caviale e champagne. buona fortuna!

newreg
06-09-2007, 14:42

[pseudoragserio OFF]
Per trasgredire le regole bisogna prima conoscerle...

DIDAC
06-09-2007, 14:51

Bhè dai è li, tra plaza espana e il museo d'arte di catalunya.
Quando si parla di barcellona però parto avvantaggiato...comunque accetto i 5.000, euri?????:D