View Full Version : denuncia per diffamazione
speriamobene
05-09-2007, 23:10
Salve a tutti, volevo chiedervi se sapete come effettuare una denuncia per diffamazione. Vi spiego, qualcuno mi ha segnalato un sito internet nel quale viene diffamata la mia immagine, se effettuassi una denuncia si può risalire a dove è stato uppato il sito? Oppure per lo meno farlo chiudere?
Fatemi sapere
NetEagle83
05-09-2007, 23:35
Salve a tutti, volevo chiedervi se sapete come effettuare una denuncia per diffamazione. Vi spiego, qualcuno mi ha segnalato un sito internet nel quale viene diffamata la mia immagine, se effettuassi una denuncia si può risalire a dove è stato uppato il sito? Oppure per lo meno farlo chiudere?
Fatemi sapere
Allora, magari non c'entra nulla ma devo chiedertelo: che tipo di sito è? E' per caso un sito contenente immagini scabrose (non tue) ed il tuo nome?
Te lo chiedo perchè, specialmente su msn, girano scherzi dove in pratica basta mettere il tuo nome all'interno di un URL e si apre una pagina contenente il tuo nome con immagini non proprio delicate...
adsasdhaasddeasdd
05-09-2007, 23:37
Allora, magari non c'entra nulla ma devo chiedertelo: che tipo di sito è? E' per caso un sito contenente immagini scabrose (non tue) ed il tuo nome?
Te lo chiedo perchè, specialmente su msn, girano scherzi dove in pratica basta mettere il tuo nome all'interno di un URL e si apre una pagina contenente il tuo nome con immagini non proprio delicate...
ue passa voglio provarlo subito!
MILANOgirl
05-09-2007, 23:40
ue passa voglio provarlo subito!idem :eek:
NetEagle83
05-09-2007, 23:43
ue passa voglio provarlo subito!
Guarda, ho cancellato il link e rimosso tutto. In pratica spuntavano due tipI che... beh... si dedicavano felicemente all'ars amatoria (lascio alla tua immaginazione il compito di capire come...), e in maniera piuttosto "focosa" e soddisfatta peraltro... e come titolo della pagina c'era una bella scritta con qualcosa tipo "nome_cognome è felicemente gaio"... ovviamente nome e cognome erano i miei.
:asd:
Fatemi sapere
Si, se sporgi denuncia alla polizia postale o direttamente alla procura della repubblica competente per il luogo dove sei residente, loro possono sequestrare il sito e indagare sul responsabile. Già altre volte mi è capitato di vedere siti sequestrati per diffamazione. Ovviamente deve trattarsi di siti hostati in italia, altrimenti la cosa diventa più complicata.
speriamobene
05-09-2007, 23:59
si si ragazzi, avete proprio ragione..
...chi ha fatto sto sito è un genio!!:D
ma questo sito è una farsa....
Praticamente metti un nome e cognome a caso e ti dice che sei un "finocchio" e ci sono img particolari... ma è tutto uno scherzetto personalizzabile...
speriamobene
06-09-2007, 00:11
si si, ora lo sto facendo a un amico che si sta prendendo a male..
Io me ne sono accorto dopo 5 min, con lui sta andando avanti da un po':D
E in + ho modificato una pagina di ricerca di google in modo tale da dimostrargli che l'ho trovato così:sofico:
Wolfgang Grimmer
06-09-2007, 00:42
E in + ho modificato una pagina di ricerca di google in modo tale da dimostrargli che l'ho trovato così:sofico:
attento a non farti denunciare tu per diffamazione ora :asd: :sofico:
FastFreddy
06-09-2007, 07:39
ma questo sito è una farsa....
Praticamente metti un nome e cognome a caso e ti dice che sei un "finocchio" e ci sono img particolari... ma è tutto uno scherzetto personalizzabile...
Urka se è :old: sti siti qua c'erano da quando navigavo su Agorà col modem a 14.4... :D (1994 più o meno)
Urka se è :old: sti siti qua c'erano da quando navigavo su Agorà col modem a 14.4... :D (1994 più o meno)
quotissimo...come si fa a cascarci :rolleyes: :muro:
ma poi dneunciare subito senza neanche capire :asd: :asd:
è roba VECCHISSIMA..e ce<ne sono tantissimi...dal record mondiale di masturbazione..ai gay che si inchiappettano :asd: :asd:
afterburner
06-09-2007, 09:22
Prima ti lamenti incazzato nero e adesso sei tutto carico per farlo ad altri :rolleyes: :rolleyes:
Sei fortunato che NetEagle83 ti ha detto che e' uno scherzo senno' ti passavi la notte a roderti il fegato ..
Certi "scherzoni simpatici" a chi non capisce niente di informatica sarebbe meglio non farli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.