PDA

View Full Version : Help! 2 o 4 banchi DDR 400?

Bersch
05-09-2007, 22:56
Asus A8V Deluxe... se acquisto altri 2 banchi DDR 400, funzionano tutti e 4 in dual channel?
Cosa cambia dagli slot blu a quelli neri?
Aiutino per un piccolo overclock?
Processore 3200+... sono abbastanza neofita :(!
Grazie!

Bersch
06-09-2007, 08:44
Up.

Brenta987
06-09-2007, 08:47
Non hai letto il manuale di istruzioni???

Comunque quanta ram hai adesso e che sistema operativo usi???

Bersch
06-09-2007, 09:02
Non mandare frecciatine xchè siamo campioni d'Europa :)!
Ora ho 2 da 512 negli slot blu e sto pe acquistarne altri 2 da 1GB... non so se vendere gli altri o meno.
Grazie!

3l3v3n
06-09-2007, 09:26
Asus A8V Deluxe... se acquisto altri 2 banchi DDR 400, funzionano tutti e 4 in dual channel?
Cosa cambia dagli slot blu a quelli neri?
Aiutino per un piccolo overclock?
Processore 3200+... sono abbastanza neofita :(!
Grazie!

Sì ti funzionano in dual channel.

Se hanno latenza diversa ti consiglio di vendere i 2 banchi da 512 e, se ne hai necessità, prendi altri 2 banchi da un giga l'uno (non metterne solo uno).

Ciao !

Bersch
06-09-2007, 09:32
Grazie... ma dove la vedo la latenza?
Per ruzzare un po di più con cosa posso incominciare? Procio, RAM, Video...:help:

Brenta987
06-09-2007, 09:34
Non mandare frecciatine xchè siamo campioni d'Europa :)!
Ora ho 2 da 512 negli slot blu e sto pe acquistarne altri 2 da 1GB... non so se vendere gli altri o meno.
Grazie!

Nnnooooooooooo....

un bilanista...;)

Ti chiedo il sistema operativo perchè i sistemi 32bit non tengono 4 Giga e non sapevo se ne avevi già 2 e volevi fare 2+2!!!

Comunque gli slot sono in dual channel e devi mettere un banco in quello nero e uno in quello blu vicini tra loro...(la tua scheda è interista...:Prrr: )

"ruzzare"???

Bersch
06-09-2007, 09:39
No, attualmento ho la coppia di 512 nei 2 banchi blu e fungono in dual channel!
Ruzzare... overclockare...

Non si capiva dalla coppa con le orecchie???

Brenta987
06-09-2007, 09:49
No, attualmento ho la coppia di 512 nei 2 banchi blu e fungono in dual channel!
Ruzzare... overclockare...

Non si capiva dalla coppa con le orecchie???

Non avevo collegato...:fagiano:

x "ruzzare" direi procio e video...

il procio dal bios (occhio al raffreddamento) e la scheda video da programmi come Ati Tool (ATI) o Rivatuner(Nvidia)...

la cautela è sempre d'obbligo...

Bersch
06-09-2007, 09:51
Un 3200+ a quanto può andare con dissi boxed?

Brenta987
06-09-2007, 09:54

Bella domanda...

io non sono un overcloccatore...

chiedi qua...;)

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=15

3l3v3n
06-09-2007, 09:56
Comunque gli slot sono in dual channel e devi mettere un banco in quello nero e uno in quello blu vicini tra loro

Non fare disinformazione.

Per utilizzare il dual channel deve inserire i moduli di memoria o negli slot blu o/e negli slot neri.

Scaricati e leggiti il manuale (pagina 33 e 34):
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/a8v-deluxe/e1878_a8v_deluxe.pdf

3l3v3n
06-09-2007, 09:59

Questo è il link esatto (che si trova col tasto cerca) con i relativi overclock.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162887&highlight=athlon+3200

Bersch
06-09-2007, 10:00
Ma quello obbiettivamente già lo sapevo... l'interista avrà sbagliato a scrivere ;)!
Volevo capire se potevo mettere 2 coppie di ampiezza diversa (2x512 + 2x1GB).

Bersch
06-09-2007, 10:02
Ma quello obbiettivamente già lo sapevo... l'interista avrà sbagliato a scrivere ;)!
Volevo capire se potevo mettere 2 coppie di ampiezza diversa (2x512 + 2x1GB).

Ho già capito... oggi vendo le 2 da 512... tanto 2 o 3 GB non fa differenza per PES! :)

3l3v3n
06-09-2007, 10:04
Ho già capito... oggi vendo le 2 da 512... tanto 2 o 3 GB non fa differenza per PES! :)

Nel post n°5 c'era già la risposta. :)

Bersch
06-09-2007, 10:07
Nel post n°5 c'era già la risposta. :)

Sisi... infatti ho scritto "volevo capire".

Tks!

3l3v3n
06-09-2007, 10:10
Sisi... infatti ho scritto "volevo capire".

Tks!

Di niente, ai super campioni d'europa do una mano ancora più volentieri :D

Brenta987
06-09-2007, 10:13
Non fare disinformazione.

Per utilizzare il dual channel deve inserire i moduli di memoria o negli slot blu o/e negli slot neri.

Scaricati e leggiti il manuale (pagina 33 e 34):
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/a8v-deluxe/e1878_a8v_deluxe.pdf

Lo stavo leggendo e non ci stavo capendo un granchè...

quindi il dimm a1 fa dual channel con il dimm b1!!!

dalla mia firma potrai notare che non ho dual channel e comunque se non ricordo male altri produttori di mobo fanno dual channel tra slot di colore diverso...(magari mi sbaglio ma "errare è umano...)

e non faccio disinformazione, posso anche sbagliarmi a volte...

tu non sbagli mai???:rolleyes:

3l3v3n
06-09-2007, 10:22
dalla mia firma potrai notare che non ho dual channel e comunque se non ricordo male altri produttori di mobo fanno dual channel tra slot di colore diverso...(magari mi sbaglio ma "errare è umano...)

e non faccio disinformazione, posso anche sbagliarmi a volte...

tu non sbagli mai???:rolleyes:

Si certo che mi capita di sbagliare anche a me, ma se non so non posto.
Se non sai, non postare. :stordita:

Vero che certi produttori fanno il dual channel con colore diverso, ma si leggono i manuali.

Quindi era disinformazione per chi leggeva. Niente di personale (anche se sei itnerista). :D

Brenta987
06-09-2007, 10:36
Si certo che mi capita di sbagliare anche a me, ma se non so non posto.
Se non sai, non postare. :stordita:

Vero che certi produttori fanno il dual channel con colore diverso, ma si leggono i manuali.

Quindi era disinformazione per chi leggeva. Niente di personale (anche se sei itnerista). :D

Allora chi inizia deve solo stare a guardare???:rolleyes:

ma chi sbaglia impara, non te l'aveva mai detto nessuno???

se ti da fastidio correggere qualcuno, allora lascialo nell'ignoranza...:fagiano:

Fare disinformazione sembra qualcosa di fatto apposta...:nonsifa:

se qualcuno scrive qualcosa di sbagliato lo puoi far notare senza dare del disinformatore o presupporre che è un incompetente totale....

il nostro amico Bersch probabilmente ha letto il manuale, ci ha capito relativamente poco (come me...:fagiano: ) e ha chiesto...

Se di PC ne sai tanto un pò di tolleranza e umiltà ti possono servire verso chi non ne sa quanto te...:friend:

del resto non sei perfetto neppure te (infatti sei bilanista...:Prrr: )

3l3v3n
06-09-2007, 10:47
Allora chi inizia deve solo stare a guardare???:rolleyes:

ma chi sbaglia impara, non te l'aveva mai detto nessuno???

se ti da fastidio correggere qualcuno, allora lascialo nell'ignoranza...:fagiano:

Fare disinformazione sembra qualcosa di fatto apposta...:nonsifa:

se qualcuno scrive qualcosa di sbagliato lo puoi far notare senza dare del disinformatore o presupporre che è un incompetente totale....

il nostro amico Bersch probabilmente ha letto il manuale, ci ha capito relativamente poco (come me...:fagiano: ) e ha chiesto...

Se di PC ne sai tanto un pò di tolleranza e umiltà ti possono servire verso chi non ne sa quanto te...:friend:

del resto non sei perfetto neppure te (infatti sei bilanista...:Prrr: )

No, non deve solo stare a guardare. ma non deve nemmeno scrivere per forza e tantomeno cose sbagliate.

Chi sbaglia impara, esatto. Ma non insegnare le cose errate.

Non ho detto che fai disinformazione apposta, ma essendo un forum tecnico assicurati di qeullo che scrivi.

L'amico (aggiungo rossonero :) ) non ha capito e gli è stata data risposta.

Non ho detto che ne sò tanto, ma ti assicuro che sono umile e in effetti ho poca tolleranza in alcune occasioni (tipo quando vedo i sedicenni cresciuti con xp che si sentono esperti). Ma non è il tuo caso e, comunque, non ti ho dato dell'incompetente.

Cortesemente, se vuoi ancora scambiare 2 chiacchiere con me, parliamo tramite pc. Ciao ! (ti piace la mia firma ? :Prrr: )

Brenta987
06-09-2007, 10:56
No, non deve solo stare a guardare. ma non deve nemmeno scrivere per forza e tantomeno cose sbagliate.

Chi sbaglia impara, esatto. Ma non insegnare le cose errate.

Non ho detto che fai disinformazione apposta, ma essendo un forum tecnico assicurati di qeullo che scrivi.

L'amico (aggiungo rossonero :) ) non ha capito e gli è stata data risposta.

Non ho detto che ne sò tanto, ma ti assicuro che sono umile e in effetti ho poca tolleranza in alcune occasioni (tipo quando vedo i sedicenni cresciuti con xp che si sentono esperti). Ma non è il tuo caso e, comunque, non ti ho dato dell'incompetente.

Cortesemente, se vuoi ancora scambiare 2 chiacchiere con me, parliamo tramite pc. Ciao ! (ti piace la mia firma ? :Prrr: )

E' un forum e non "supporto tecnico" che presuppone risposte corrette al 100%(il che non è sempre vero...);)

X la firma mi piace di più la mia...:Prrr:

Ecco, se aggiungessi un pò più di faccine le tue correzioni sembrerebbero un pò più amichevoli, sarà tecnico ma è pur sempre un forum dove si incontrano esperti e non...

Ciao

3l3v3n
06-09-2007, 11:03
E' un forum e non "supporto tecnico" che presuppone risposte corrette al 100%(il che non è sempre vero...);)

Ciao

E' un forum (non supporto tecnico) che dovrebbe mantenere, si spera, un certo livello. Per le discussioni libere c'è la sezione off topic.

Ti chiedo cortesemente, per la seconda volta, ti scrivermi in pm. Grazie.

Bersch
06-09-2007, 11:23
Eeeee Basta!!! :asd:

Brenta987
06-09-2007, 11:24
Eeeee Basta!!! :asd:

Si si, basta...

sarà l'eterna rivalità Inter - Bilan.....:asd: