View Full Version : Scheda video e processore
;) Salve ragazzi!..è da un pò che me lo chiedo..
per videogiocare col pc cos'è più importante per ottenere migliori prestazioni dal gioco ,la scheda vdeo o il processore?? ,cioè vi faccio un esempio:
rende meglio un processore a 3 ghz con scheda 8600 gt
oppure un processore a 2 ghz però con scheda 8800 gt ?
:mc:
..nessuno che mi da delle delucidazioni in merito?:(
allora innanzitutto la frequenza del processore non è indicativa per questo tipo di domanda...sarebbe meglio dire :è meglio un pentium 4 con una 8600 gt o un core 2 quad con una 8800 gts(spesso è l' architettura che cambia le prestazioni non la frequenza)? comunque per videogiocare è decisamente più influente la scheda video!ma non credere che il processore non sia importante, anzi! vga e cpu devono lavorare assieme, quindi se uno è più lento di un altro potresti divenire o cpu limited (caso estremo: pentium 3 con ngf 8800 ultra) o vga limited ( caso estremo : core 2 quad nvidia gf serie 5)!quindi ricordati: per le prestazioni in una videogame la vga è molto + importante, ma il processore deve essere comunque all' altezza della scheda grafica o viceversa!;) ;)
allora innanzitutto la frequenza del processore non è indicativa per questo tipo di domanda...sarebbe meglio dire :è meglio un pentium 4 con una 8600 gt o un core 2 quad con una 8800 gts(spesso è l' architettura che cambia le prestazioni non la frequenza)? comunque per videogiocare è decisamente più influente la scheda video!ma non credere che il processore non sia importante, anzi! vga e cpu devono lavorare assieme, quindi se uno è più lento di un altro potresti divenire o cpu limited (caso estremo: pentium 3 con ngf 8800 ultra) o vga limited ( caso estremo : core 2 quad nvidia gf serie 5)!quindi ricordati: per le prestazioni in una videogame la vga è molto + importante, ma il processore deve essere comunque all' altezza della scheda grafica o viceversa!;) ;)
innanzitutto grazie dell'attenzione:)
..si grosso modo ho capito che la scheda video è fondamentale per videogiocare ovviamente equiparata ad un processore che riesce a sfruttare le sue prestazioni,volevo informarmi appunto perchè ho visto in rete la probabile uscita (ma non so di preciso)di una doking station della ASUS per alloggiare schede video esterne da collegare eventualmente sui notebook in modo da ottenere prestazioni grafiche elevate,
adesso la mia curiosità è questa:
ho un notebook sony VGN-AR41S ,processore santarosa ,FSB 800 MHZ core 2 duo t7500 con 2GB di ram -vista premium,con scheda 8600GT(che non è male)
secondo te (quando sarà possibile) con questi requisiti riuscirà il pc/processore a tenere testa e a sfruttare appieno tutte le potenzialità di una scheda di fascia alta tipo la 8800?:D ..voglio azzardare,..eventualmente anche di una 8800 ultra?:mc:
Guarda il tuo processore è uno dei migliori per quanto riguarda il settore notebook. La risposta è si, certo che la sfrutterebbe appieno. Diciamo che su un pentium 4 l' 8800 ultra non girerebbe come su un core 2 quad, ma questo non è assolutamente il tuo caso!
ottimo!!:winner: ..non resta che aspettare l'uscita di questa doking allora,
saluti;)
ottimo!!:winner: ..non resta che aspettare l'uscita di questa doking allora,
saluti;)
saluti!!;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.