View Full Version : Miglior Modem Ethernet
aragorn19
05-09-2007, 22:01
Ciao ragazzi, ho 2 linksys wrt54gs, una bomba, li uso in WDS fra loro per coprire tutta la casa! Dato che li considero molto buoni nell'aspetto router, port forwarding ecc, mi mancherebbe solo un buon modem ethernet da collegare alla porta wan di uno di essi per l'accesso ad intenret (alice 2mb).
Conoscete un buon modem adsl ethernet che faccia questo? Per questo intendo emule 24H/24 per 365 giorni l'anno senza blocchi o altro, nč surriscaldamenti nč altro!
Che mi dite?
Il prezzo non č un problema (oddio, 500 euro per un modem diciamo che son tantini :D )
Grazie a tutti!
Alfonso78
05-09-2007, 23:25
il webrunner dell'atlantis č un ottimo modem
dapprima mi piaceva il dm111 della netgear...ma ultimamente sta dando parecchi problemi
il miglior modem?
un router!
Harry_Callahan
06-09-2007, 08:19
il miglior modem?
un router!
perō quando hai giā un router(anzi 2) senza modem adsl integato(wrt54gs), come nel caso di aragorn19, basta un modem puro ;)
altrimenti gestire un router(con modem adsl) e un altro router in cascata diventa un pelino pių complesso
@aragorn19: controlla bene, la Linksys ha anche dei modem adsl
un mio amico per la tua stessa esigenza aveva bisogno di un solo modem ethernet e ha preso il Netgear DM111P. Non dā problemi a parte questa stranissma incompatibilitā con Vista (nel senso che nn si accede alla web interface) che si dice verrā risolta nel prossimo aggiornamento Firmware;)
Harry_Callahan
06-09-2007, 12:26
Non dā problemi a parte questa stranissma incompatibilitā con Vista (nel senso che nn si accede alla web interface)
cosa da poco. Nel caso di aragorn19 basta un modem adsl Linksys ed č a posto
aragorn19
06-09-2007, 16:17
cosa da poco. Nel caso di aragorn19 basta un modem adsl Linksys ed č a posto
Avevo giā comprato un modem linksys (amqualcosa) ma in realtā č in tutto e per tutto un router, a parte le porte lan posteriori, ha un proprio indirizzo ip ecc.. preferivo qualcosa tipo il netgear. Allora mi concentro su quello o sull'atlantis!
Se avete altri suggerimenti postate pure!
Harry_Callahan
06-09-2007, 17:35
[QUOTE=Harry_Callahan;18569420]
Avevo giā comprato un modem linksys (amqualcosa) ma in realtā č in tutto e per tutto un router, a parte le porte lan posteriori, ha un proprio indirizzo ip ecc.. preferivo qualcosa tipo il netgear. Allora mi concentro su quello o sull'atlantis!
Se avete altri suggerimenti postate pure!
Trust MD-4050 trasformato in modem puro(RFC 1483 Bridged IP LLC): 29
in realtā si tratta di un router, ma quando messo in bridge diventa un modem adsl puro
il modem Linksys che fine ha fatto?
aragorn19
06-09-2007, 18:45
Trust MD-4050 trasformato in modem puro(RFC 1483 Bridged IP LLC): 29€
in realtā si tratta di un router, ma quando messo in bridge diventa un modem adsl puro
il modem Linksys che fine ha fatto?
Venduto ad uno in ditta da me..
Alfonso78
06-09-2007, 21:21
ragā avete fatto una confusione con tutti sti quote invertiti....:stordita:
Lord Croft
09-09-2007, 09:06
Netgear DM111P. OTTIMO Modem!!!
Compatibilitā risolta con Windows Vista:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459654&page=4
Mi associo anche io alla discussione.
Ho una rete wireless gestita molto bene da un router liksys WRT54GS ed un AP linksys WAP54G con Alice Flat 2m.
Vorrei passare a Alice 20M senza stare a cambiare router.
Stavo proprio chiedendo che modem acquistare.
Altrimenti comprare un router modem Linksys, che non ne parlano molto bene, a differenza dei router puri.
Alla fine penso si spende uguale.
Quello che mi dispiace č che fino ad oggi non ho avuto mai nessun problema con il router Linsys.
Harry_Callahan
09-09-2007, 21:20
Mi associo anche io alla discussione.
Ho una rete wireless gestita molto bene da un router liksys WRT54GS ed un AP linksys WAP54G con Alice Flat 2m.
Vorrei passare a Alice 20M senza stare a cambiare router.
Stavo proprio chiedendo che modem acquistare.
Altrimenti comprare un router modem Linksys, che non ne parlano molto bene, a differenza dei router puri.
Alla fine penso si spende uguale.
Quello che mi dispiace č che fino ad oggi non ho avuto mai nessun problema con il router Linsys.
basta leggere sopra e evitare solo il Netgear dm111 che fa piangere anche in bridge mode....
prenditi pure tu un MD-4050(29 euro) e lo metti in bridge attaccato al WRT54GS(che dovrebbe essere un router senza modem integrato, giusto???)
basta leggere sopra e evitare solo il Netgear dm111 che fa piangere anche in bridge mode....
prenditi pure tu un MD-4050(29 euro) e lo metti in bridge attaccato al WRT54GS(che dovrebbe essere un router senza modem integrato, giusto???)
Giusto, č un router senza modem.
Harry_Callahan
09-09-2007, 21:29
Giusto, č un router senza modem.
29 euro per il Trust e sei a posto
fai il Wizard: RFC 1483 Bridged IP LLC (VP=8 / VC=35), lo colleghi al tuo router alla porta WAN e STOP
sicuramente il tuo modem attuale non č adsl2+, per questo cercavi consigli, ho capito la situazione?
29 euro per il Trust e sei a posto
fai il Wizard: RFC 1483 Bridged IP LLC (VP=8 / VC=35), lo colleghi al tuo router alla porta WAN e STOP
sicuramente il tuo modem attuale non č adsl2+, per questo cercavi consigli, ho capito la situazione?
Si il classico modem rotondo rosso e nero di Alice 2Mega
Harry_Callahan
09-09-2007, 21:35
Si il classico modem rotondo rosso e nero di Alice 2Mega
Pirelli Alicegate, direi di cambiare solo quello e sei a cavallo
Alfonso78
09-09-2007, 21:52
e sei a cavallo
:mbe:...quale cavallo.....?
pegasolabs
09-09-2007, 21:55
:rotfl:
Harry_Callahan
09-09-2007, 22:02
:rotfl:
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti
o a persone realmente esistite o esistenti
č puramente casuale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.