PDA

View Full Version : Inspiegabile riavvio dopo installazione XP SP2!


dr.g
05-09-2007, 21:49
Vi sottopongo un quesito abbastanza singolare..

dopo aver installato XP su un sempron 3000, chipset via e 1 giga di ram il sistema gira che è una meraviglia. Se decido di installare il service pack 2 al riavvio il sistema non parte piu' o meglio, appare il primo logo di caricamento XP e poi una schermata nera come se dovesse continuare a caricare..ma nulla.
Riavviando in modalità provvisoria invece il sistema si avvia.
Vi premetto che ho provato di tutto:
Alternare i 2 banchi di ram, provare con xp home e professional, aggiornare il bios, installare tramite modalita' provvisoria i chipset via dalla 4.49 alla 5.08, aggiornare sempre in modalita' provvisoria i driver video della geforce, staccare tutte le periferiche ide hard escluso (ovviamente), installare i chipset driver prima dell'installazione del service pack, disabilitare tutti i seriviz e i programmi in avvio automatico, insomma....non so piu' cosa studiare.
Il risultato è che il sistema NON SI AVVIA dopo l'installazione del service pack. Qualche brillante idea o qualcosa d'altro da sperimentare per venirne a capo?
Sicuramente nel SP c'e' un qualcosa che la macchina non gradisce....ma vai a capire di cosa si tratti!
Vi ringrazio in anticipo.

jstef
05-09-2007, 22:33
Prova questo articolo MS:
Il computer si blocca durante il riavvio del sistema per completare l'installazione di Windows XP Service Pack 2 o Windows XP Tablet PC Edition 2005 (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B885626&x=14&y=14)

tutmosi3
06-09-2007, 09:19
Non è un problema raro.
A me sono capitati PC che davano errori durante l'installazione di SP2 e poi non avevano problemi in uso comune, mentre altri che non davano rogne durante l'installazione ma al riavvio non funzionavano più.

Il mio consiglio è di creare un CD con SP2 integrato tramite Autostreamer.

Ciao