PDA

View Full Version : ASUS pg221 (official thread)

=Liam Gallagher=
05-09-2007, 20:51
http://img130.imageshack.us/img130/7582/asus060707suf8.jpg (http://imageshack.us)

Dimensione (pollici) 22" Wide Screen
Risoluzione std. WSXGA+ 1680x1050
Frequenza std. n.d.
Dot pitch 0.282mm
Multimediale Sì
Contrasto 2000:1 (ASUS Smart Contrast Ratio)
Certificazione Energy Star, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, RoHS, WEEE, WHQL
Tempo di risposta 2ms (Gray to Gray)
Colori 16.7 milioni
Angolo di visuale (orizz/vert) 170°(H)/160°(V)
Accessori inclusi Cavo VGA-Audio-Mic-USB 4 in 1, cavo DVI, cavo RCA, cavo d'alimentazione, CD di supporto(guida per l'utente, LifeFrame2), certificato di garanzia, guida di avvio rapido, panno per la pulizia
Colore Nero+Silver
Caratteristiche/regolazioni Trace Free Technology:Sì
SPLENDID Video Intelligence Tech:Sì
SPLENDID Video Preset Mode:5 modalità
Skin-Tone Selection:3 modalità
Color Temperature Selection:5 modalità
HDCP Support:Sì
Webcam (inclusa):1.3M Pixel(Orientabile)
Dimensioni (l x a x p) 527 x 445 x 244 mm
Luminosita' 350cd/㎡
Inclinazione +20° ~ -5°
Kensington-lock Sì
Altoparlanti Inclusi, 5W x 2 stereo, RMS
Woofer:15W (ASUS Power Bass System)
Consumi Power ON:<100W
Modalità risparmio energetico:<2W
Caratteristiche audio SRS TruSurround XT:Sì
Sound Preset Mode:5 modalità (by hotkey)
Interactive Melody:Sì (Power on/off and key control melodies)
Input PC Input:DVI-D & D-Sub
PC Audio Input:3.5mm Mini-jack
Video Input:Composite, S-Video, Component(YPbPr)
AV Audio Input:RCA (R+L) x 2
Microphone Jack:3.5mm Mini-jack
Earphone Jack:3.5mm Mini-jack
Porte USB 2.0:3 Porte
Trattamento superficie Color Shine Technology:Sì (Anti-Reflection Glare Panel)
Comandi Sound Preset Mode Selection:Sì (5 modalità)
SPLENDID Video Preset Mode Selection:Sì (5 modalità)
Auto. Adjustment:Sì
Brightness Adjustment:Sì
Volume Adjustment:Sì
Input Selection:Sì
Bass Adjustment:Sì
SRS ON/OFF:Sì
Light-in-Motion Adjustment:Sì
Peso 10.7kg

=Liam Gallagher=
05-09-2007, 20:53
scusate se ho scritto male ma è il mio primo messaggio

22 pollici

glare

2 ms

videocamera integrata

subwoofer integrato

scart component e composito

sembra una bomba

qualkuno per caso ce l ha?

:D :D :D

Anakin_86
06-09-2007, 09:35
Se non fosse stato TN l'avrei comprato al volo :D
Per chi gioca credo invece che sia un ottimo monitor, sarei curioso di sentire la qualità del suono degli altoparlanti + sub integrati :)

baiarisca
12-09-2007, 17:04
Se non fosse stato TN l'avrei comprato al volo :D
Per chi gioca credo invece che sia un ottimo monitor, sarei curioso di sentire la qualità del suono degli altoparlanti + sub integrati :)

Quali sono i pro e i contro del TN?

BAVSTAVD
12-09-2007, 18:51
E bellissimo ma 599 euro di listino... :read:

secondo voi li vale tutti o conviene aspettare che si abbassi un pò il prezzo? :help:

=Liam Gallagher=
14-09-2007, 21:32
al mediaworld di listino lo fanno a 499

la cosa si fa interessante

:sofico: :sofico: :sofico:

=Liam Gallagher=
14-09-2007, 21:32
http://youwin.forumfree.net/?t=18301430&view=getlastpost

:read: :read: :read:

pgp
14-09-2007, 21:44
al mediaworld di listino lo fanno a 499

Grazie, ma io preferisco un HP W2408! :p

Gyanko
03-12-2007, 02:23
sembra ottimo per il gaming ma fin ora ne ho letto le potenzialità solo sulla carta, qualkuno ke lo ha provato e potrebbe testimoniarne il reale potenziale ?

=Liam Gallagher=
19-12-2007, 10:24
preso ieri a 529 euri

beh fantastico............un monitor di livello superiore,contrasto 2000 1 menu touch screen glare

lo consiglio a tutti,secondo me si pappa gli hp e i maestro in un sol boccone

=Liam Gallagher=
24-06-2008, 15:11
un bell up per questo fantastico monitor che ha preso il massimo dei voti su quasi tutte le recensioni online

rimane il mistero di come non se lo sia cagato nessuno di striscio,mentre altri monitor assai meno belli siano pieni di posts

certo è un po caro per un 22,ma ne vale veramente la pena

:D :D :D

guido81
26-06-2008, 12:16
ciao
ho comprto anche io sto popo di monitor:D , tra qualche giorno mi arriva, pagato 390 euro.
volevo però iniziare col piede giusto e configurarlo a dovere, coem avete fatto?avete usato qualche programma o cosa?

Kharonte85
29-06-2008, 08:39
UP per questo bel monitor che sto valutando per cambiare il mio vecchio CRT 17 :D

ma non ci credo che nessuno lo ha preso e puo' darci qualche impressione? :stordita:

Quei pochi qui sopra che lo hanno acquistato cosa possono dirci dell'impianto audio? (cosa che se anche non ci fosse x me sarebbe stato meglio perche' ho gia' un 2.1) Della visualizzazione delle barre luminose (figata o cazzata) ma soprattutto a me interessa sapere se è vero che si puo' usare la modalita' 1:1 e impostare i 4:3 per i giochi che non supportano il wide...

Ora fra l'altro si trova a molto meno rispetto a quando è uscito http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=ASUS+pg221&prezzomin=-1&prezzomax=-1 cosa che lo rende decisamente un acquisto piu' sensato...

Kharonte85
30-06-2008, 18:44
http://www.lightside.it/images/smiles/okkei22xl4.gif

Incredibile, non interessa proprio a nessuno...:what:

a me non sembrava brutto...:ops:

guido81
01-07-2008, 12:32
ciao
purtroppo non mi è ancora arrivato, il venditore ritarda!
forse entro il week end...poi ti dirò qualcosa!:muro: :muro:

Kharonte85
01-07-2008, 18:58
ciao
purtroppo non mi è ancora arrivato, il venditore ritarda!
forse entro il week end...poi ti dirò qualcosa!:muro: :muro:
Bene, :sperem: voglio sapere tutto :sofico: :D

_fabry_
07-07-2008, 19:57
ragazzi voi possessori mi confermate che questo monitor e provvisto di pannello lucido??
ora vi sembrera una domanda strana ma vi chiedo:
lucido quanto??
no perche esistono vari tipi di pannelli lucidi (vedi samsung) e mi chiedevo se tale pannello fosse molto lucdo (specchio) o con un leggero trattamento cristallino (tipo vetro sporco per capirci)...
fatemi sapere sono ansioso!!

Kharonte85
07-07-2008, 20:37
ragazzi voi possessori mi confermate che questo monitor e provvisto di pannello lucido??
ora vi sembrera una domanda strana ma vi chiedo:
lucido quanto??
no perche esistono vari tipi di pannelli lucidi (vedi samsung) e mi chiedevo se tale pannello fosse molto lucdo (specchio) o con un leggero trattamento cristallino (tipo vetro sporco per capirci)...
fatemi sapere sono ansioso!!
E' quello che vorrei sapere anche io...il pannello è lucido al 100% il che non è male per la resa dei colori

http://www.prad.de/images/monitore/asus_pg221_front2.jpg

l'unica cosa che rimane da sapere è quanto sia riflettente a monitor acceso...fra le caratteristiche del monitor le speranze sono riposte nell 'Anti-reflective che dice di avere...:mc:

_fabry_
08-07-2008, 19:18
E' quello che vorrei sapere anche io...il pannello è lucido al 100% il che non è male per la resa dei colori

http://www.prad.de/images/monitore/asus_pg221_front2.jpg

l'unica cosa che rimane da sapere è quanto sia riflettente a monitor acceso...fra le caratteristiche del monitor le speranze sono riposte nell 'Anti-reflective che dice di avere...:mc:

bene bene bene mi sembra lucido a psecchio proprio come piace a me che adoro i colori ultra vivi e profondi... grazie mille per la foto ha reso molto bene l'idea..
tra l'altro sembra essere gia in camera mia poiche e una soffitta come si evince dal riflessiodel monitor..:D

Kharonte85
13-07-2008, 08:38
Ormai mi sono deciso a prenderlo, ora devo solo sperare in tempi di consegna decenti :fagiano:

Cosi' potro' farmi le domande e darmi le risposte da solo... :D

Kharonte85
30-07-2008, 19:41
Per ora devo dire che sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto, il monitor esteticamente è bellissimo, le features quali il suono e le barre luminose sono carine, con un po' di regolazioni si vede benissimo, le scie non esistono, e il pannello lucido non è cosi' fastidioso come pensavo, ho fatto la scelta giusta. :)

gefri
30-07-2008, 20:14
l'hai provato con console ps3/xbox? Se si, la risoluzione la tiene nativa (720p) con bande nere o la scala? Hai mai provato ad applicarci un imput sulla scart? Si vede bene?

Kharonte85
30-07-2008, 21:31
l'hai provato con console ps3/xbox? Se si, la risoluzione la tiene nativa (720p) con bande nere o la scala? Hai mai provato ad applicarci un imput sulla scart? Si vede bene?
Non ho provato, mi spiace, ho solo il PC (che ho provato sia in VGA che in DVI) per scart intendi il composito? Non ho provato nemmeno quello...

Comunque se la console la colleghi in Component o in DVI non dovresti avere problemi, i segnali 720/1080 dovrebbero venire riscalati alla risoluzione nativa del pannello

qua trovi un video dove ci girano 2 giochi per xbox:

http://www.youtube.com/watch?v=kLAxG8uM620

;)

gefri
30-07-2008, 22:30
se riusciresti in futuro a dirmi come va l's-video o il composito (no component, vorrei valutare la possibilità di attaccarci una ps2), mi faresti un grosso favore

Kharonte85
30-07-2008, 22:35
se riusciresti in futuro a dirmi come va l's-video o il composito (no component, vorrei valutare la possibilità di attaccarci una ps2), mi faresti un grosso favore
Guarda, so di un mio amico che con un adattatore, mi pare questo:

http://www.networkshop.it/imgprod/sam-p3cc.jpg

ha attacato la PS2 alla presa component del suo schermo e che è migliorato parecchio rispetto all'S-video che solitamente fa abbastanza schifo, figuriamoci sulla ps2 :stordita:

me
31-07-2008, 12:46
sul fronte audio come si comportano le due casse col sub?

Kharonte85
31-07-2008, 21:32
sul fronte audio come si comportano le due casse col sub?
allora, sono sicuramente le migliori casse integrate su di un monitor che abbia mai sentito suonare; se non si hanno esigenze particolari sono gia' accettabili (meglio degli speakers preamplificati)...pero' non possono sostituire del tutto un discreto 2.1 (le mie R401 dell'Empire ad esempio sono una spanna sopra) è molto apprezzabile il fatto che si possa equalizzare il suono a piacere e spendendoci un po' di tempo si possono sistemare in modo decente (il limite sono le casse sotto il monitor che ogni tanto vibrano, il subwoofer anche se poco potente suona benino)

mc78
06-08-2008, 22:11
Salve a tutti! anch'io sarei interessato a prendere questo monitor, come si comporta a livello di windows/office? La definizione dei caratteri?
Visualizzazione immagini(fotografie)?

Grazie :)

Sical
16-08-2008, 11:40
Ciao a tutti ma qualcuno puo' fare una bella recensione con magari annesse screen del suddetto monitor provato in game? anche io sono fortemente indirizzato a prendere questo bel monitor;)

Kharonte tu che l'hai preso dicci tutto su questo monitor ;)

spacewolves
26-08-2008, 19:24
Salve,
devo prendere una decisione se acquistare o no questo monitor!

E' possibile avere più informazioni riguardo a come si comporta a livello di definizione dei caratteri e foto?

Ci sono per voi validi concorrenti allo stesso prezzo? se si quali?

Speriamo che qualcuno abbia un pò di pazienza per descrivere qualità e pregi di questo monitor!

Grazie

Sical
23-09-2008, 23:02
Ma questo monitor che a detta di molte recensioni si presta molto ai games nessuno se lo caga? al di la' del prezzo ovviamente, ma poi come mai costa cosi' tanto? per essere un 22

Kharonte85
23-09-2008, 23:12
Salve a tutti! anch'io sarei interessato a prendere questo monitor, come si comporta a livello di windows/office? La definizione dei caratteri?
Visualizzazione immagini(fotografie)?

Grazie :)
Per le foto non c'è male; con la giusta taratura si ottiene una fedelta' dei colori pressoche' operfetta...con impostazioni standard tende al blu; il difetto invece è la poca profondità del nero a causa del pannello lucido (niente di particolarmente grave ma io che venivo dal CRT l'ho notato )

Per i caratteri mi pare bene, ma ovviamente non è un monitor da ufficio; è un monitor per videogames ;)
Ma questo monitor che a detta di molte recensioni si presta molto ai games nessuno se lo caga? al di la' del prezzo ovviamente, ma poi come mai costa cosi' tanto? per essere un 22
Ha un sistema 2.1 integrato; la base in alluminio (10 kg) la webcam e l'OSD touch che fanno lievitare il prezzo...e poi naturalmente è Asus ed è un ottimo monitor; specie con quei tempi di risposta l'effetto ghosting non esiste +

E' unico...averlo è un lusso...per chi vuole un monitor qualsiasi puo' spendere benissimo un centinaio di euri in meno e trovare altrettanti buoni prodotti.

Sical
24-09-2008, 07:29
Quindi mi garantisci che per giocare e' ottimo? e del famigerato input lag che mi dici? è così evidente come ho letto? tra l'altro potresti mettere delle foto magari in game del monitor in maniera tale da farci un idea sulla resa anche dei colori?

Kharonte85
24-09-2008, 19:19
Quindi mi garantisci che per giocare e' ottimo? e del famigerato input lag che mi dici? è così evidente come ho letto?

Si', ottimo...l'imput lag secondo le recensioni sembra esserci ma io non me ne sono mai accorto nemmeno nei giochi "veloci".

tra l'altro potresti mettere delle foto magari in game del monitor in maniera tale da farci un idea sulla resa anche dei colori?
Purtroppo non ho la macchina fotografica digitale al momento...credo poi che gran parte del risultato dipenderebbe da come si fotografa lo schermo...comunque i colori sono ottimi a detta di molte recensioni; a patto di tararlo un po' ;)

Sical
24-09-2008, 20:03
Perfetto, grazie ;)

calavera82
19-08-2009, 07:34
ripesco questo post perchè avrei una domanda da porvi,

questo monitor oltre ad avere un buon pannello con la risoluzione che cerco e un ottimo comparto audio è uno dei pochi che supporta il collegamento scart, visto che oramai dovremmo passare al digitale terrestre, sto valutando di acquistare questo monitor in combinazione con un buon decoder invece di un banale monitor tv :) arrivando al punto: secondo l'esperienza di chi ne fa uso l'ingresso scart comanda anche l'accenzione del monitor quando arriva il segnale dalla sorgente collegata? (molti televisori, anche obsoleti, supportano questa funzione che direi comodissima per poter governare tutto a distanzacon un solo telecomando).

Se così fosse mi orienterei per questa soluzione altrimenti opterei per il t220hd della samsung:rolleyes: ...

PS: la funzione di accensione ce l'ha solo la scart o anche la vga ha un contatto dedicato?:confused:
Attendo fiducioso consigli!:fagiano:

Kharonte85
19-08-2009, 08:26
ripesco questo post perchè avrei una domanda da porvi,

questo monitor oltre ad avere un buon pannello con la risoluzione che cerco e un ottimo comparto audio è uno dei pochi che supporta il collegamento scart, visto che oramai dovremmo passare al digitale terrestre, sto valutando di acquistare questo monitor in combinazione con un buon decoder invece di un banale monitor tv :) arrivando al punto: secondo l'esperienza di chi ne fa uso l'ingresso scart comanda anche l'accenzione del monitor quando arriva il segnale dalla sorgente collegata? (molti televisori, anche obsoleti, supportano questa funzione che direi comodissima per poter governare tutto a distanzacon un solo telecomando).

Se così fosse mi orienterei per questa soluzione altrimenti opterei per il t220hd della samsung:rolleyes: ...

PS: la funzione di accensione ce l'ha solo la scart o anche la vga ha un contatto dedicato?:confused:
Attendo fiducioso consigli!:fagiano:
SCART? :what: ma veramente il monitor non ha la presa scart...:fagiano:

Semmai ha l'RCA/Videocomposito...:D

Ho capito cosa intendi ma personalmente non ho mai provato con il collegamento RCA, so che se non lo spegni il monitor si mette in stand by e quando ritorna il segnale video da VGA/DVI si accende (cosa che non accade se spegni manualmente il monitor ovviamente)...presubimilmente dovrebbe fare lo stesso con gli altri segnali video in ingresso pero' non è detto :boh:

calavera82
19-08-2009, 18:00
SCART? :what: ma veramente il monitor non ha la presa scart...:fagiano:

Semmai ha l'RCA/Videocomposito...:D

....non so perchè mi ero convinto che avesse il collegamento scart....:fagiano:
quindi quello che avevo in mente non si può fare, mi tocca orientarmi per forza su un monitor tv :cry:

non mi resta che chiedervi un consiglio (anche se non è la sede opportuna:p ) tra samsung T220hd o il Philips 220TW9FB quale prendereste? :confused:

...ovviamente se qualcuno conosce un monitor che faccia al caso mio (tra i 20' e 22' da 1680x1050 con casse e presa scart) si faccia vivo!:help:

tanks!

Kharonte85
19-08-2009, 19:55
....non so perchè mi ero convinto che avesse il collegamento scart....:fagiano:
quindi quello che avevo in mente non si può fare, mi tocca orientarmi per forza su un monitor tv :cry:

non mi resta che chiedervi un consiglio (anche se non è la sede opportuna:p ) tra samsung T220hd o il Philips 220TW9FB quale prendereste? :confused:

...ovviamente se qualcuno conosce un monitor che faccia al caso mio (tra i 20' e 22' da 1680x1050 con casse e presa scart) si faccia vivo!:help:

tanks!
Comunque la scart e l'RCA sono praticamente intercambiabili, con un mero adattatore o un cavo che da una parte ha la scart e dall'altra i connettori RCA potresti risolvere...

Personalmente prenderei il Samsung T220HD ;)

calavera82
19-08-2009, 20:40
Comunque la scart e l'RCA sono praticamente intercambiabili, con un mero adattatore o un cavo che da una parte ha la scart e dall'altra i connettori RCA potresti risolvere...

Personalmente prenderei il Samsung T220HD ;)

si ma (credo) l'adattatore trasporti solo il segnale video e audio, mentre nella piedinatura della scart ce ne dovrebbe essere uno dedicato al controllo di on off a cui accennavo all'inizio.. ovviamente da assoluto profano quale sono faccio solo congetture da calda sera d'estate!:D

Kharonte85
19-08-2009, 20:51
si ma (credo) l'adattatore trasporti solo il segnale video e audio, mentre nella piedinatura della scart ce ne dovrebbe essere uno dedicato al controllo di on off a cui accennavo all'inizio.. ovviamente da assoluto profano quale sono faccio solo congetture da calda sera d'estate!:D
Questo onestamente non lo so, la SCART è piena di piedini dalle funzioni misteriose :sofico:

Il fatto pero' è che potrebbe benissimo esserci una specie di riconoscimento interno ai circuiti del monitor che lo mandano in stand by quando per tot secondi in ingresso non c'è segnale (così come avviene per un collegamento DVI/VGA), pero' per rispondere a questa ipotesi ci vorrebbe che qualcuno lo avesse provato con l'attacco RCA...

calavera82
19-08-2009, 21:48
Questo onestamente non lo so, la SCART è piena di piedini dalle funzioni misteriose :sofico:

Il fatto pero' è che potrebbe benissimo esserci una specie di riconoscimento interno ai circuiti del monitor che lo mandano in stand by quando per tot secondi in ingresso non c'è segnale (così come avviene per un collegamento DVI/VGA), pero' per rispondere a questa ipotesi ci vorrebbe che qualcuno lo avesse provato con l'attacco RCA...

infatti:rolleyes: