View Full Version : effetti desktop non vanno
nec-3500
05-09-2007, 19:20
ho installato ubuntu 7.04 su un portatile packardbell easynote f7-305. sembrerebbe tutto ok tranne che non riesco ad attivare gli effetti del desktop, ci provo ma ottengo una schermata totalemente bianca che scompare dopo 40 secondi e torna tutto alla normalità, devo percaso installare prima qualcosa di particolare tipo driver video? non credo essendo la scheda del mio laptop una sis661fx già correttamente riconosciuta dal sistema, grazie per l'aiuto.
aggiornamento: mi sono accorto che mi manca l'audio....
TheKaneB
06-09-2007, 11:42
La tua scheda video non è supportata per gli effetti desktop. Funziona soltanto con le schede video Intel (driver liberi), nvidia (driver proprietari) e ati (funziona parzialmente, driver proprietari per le schede nuove, driver liberi per le schede precedenti alla radeon 9200)
nec-3500
06-09-2007, 15:32
grazie tante, sei stato puntualissimo ed esauriente nella tua risposta.
TheKaneB
06-09-2007, 21:38
Di nulla!
cmq, per essere più preciso, l'hardware della tua scheda video in teoria ha tutto il necessario per supportare gli effetti desktop, il problema sta nei driver che non sfruttano tutte le funzioni dell'hardware della tua scheda SiS. Puoi trovare un po' di informazioni cercando su google "Aiglx SiS"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.