View Full Version : ma perche uso vista?
kondor26
05-09-2007, 18:49
ciao a tutti, i miei problemi con vista sono molteplici ma due di questi me le fanno proprio girare......il primo e che a volte all'avvio rimane la schermata con il logo windows per ore....riavvio anche 20 volte prima che si riprende..
il secondo e che il desktop si freeza cioe ogni applicazione diventa semi trasparente e non risponde piu.....solo il mouse continua a sopravvivere per minuti interi al che rosico e stacco la spina....
sottolineo che il pc e in default e almeno da test e benchmark sembrerebbe tutto ok......in ogni modo non lo fa sempre a volte va una spada.......
aiutatemi a capire di che si tratta......grazie
pentium d 945,asrock conroexfire,2gb ram,ali 550w, 8800 gts:help:
Axios2006
05-09-2007, 19:31
Molto probabilmente ciò è dovuto ad una installazione di Vista difettosa o a driver non aggiornati o compatibili. Personalmente ritengo che Windows Vista, se installato correttamente, con driver aggiornati e Windows update fatto una volta al mese sia molto affidabile, almeno per quanto riguarda lavoro con Office, programmazione Java, videogames e riproduzione DVD.
Inoltre ti consiglio di usare memtest86 per verificare il corretto funzionamento della ram.
E sarebbe opportuno anche verificare quali errori vengono riportati nel registro eventi.
kondor26
05-09-2007, 20:28
innanzitutto grazie per l'interessamento, ora provo il test per le ram poi posto il registo degli eventi, comunque il sistema che utilizzo e windows vista home premium 32bit, originale e scarico quando ce ne sono gli aggiornamenti.......ho formattato da poco ed ho ancora pochissimi programmi installati che avevo anche prima quando andava benissimo.......fossero proprio gli aggiornamenti?.....ma
kondor26
05-09-2007, 21:32
per quanto riguarda il registro degli eventi non mi sembra ci sia niente di importante per il problema in questione, anche perche quando si blocca non rileva nessun tipo di errore, le annotazioni riguardano giorni passati mentre ora continua a freezarsi e i programmi a non rispondere(logicamente ora che sto postando va tutto bene)......per quanto riguarda memmtest sono arrivato al 38%, con un po piu di tempo lo faccio tutto ma nulla da segnalare
(secondo voi potrebbe essere un problema di alimentatore?)
Ciao, per il tuo problema hanno rilasciato in agosto una patch...
Nelle news di oggi è visualizzata e descrive proprio il tuo problema che dovrebbe risiedere nel malfunzionamento dell'interfaccia GUI.
http://support.microsoft.com/kb/932406
Spero di esserti stato d'aiuto.
kondor26
06-09-2007, 19:34
grazie per la risposta ora provo ad installare la patch e poi testo il sistema, se tutto e ok sei veramente un grande..........speriamo
Molto probabilmente ciò è dovuto ad una installazione di Vista difettosa o a driver non aggiornati o compatibili. Personalmente ritengo che Windows Vista, se installato correttamente, con driver aggiornati e Windows update fatto una volta al mese sia molto affidabile, almeno per quanto riguarda lavoro con Office, programmazione Java, videogames e riproduzione DVD.
Inoltre ti consiglio di usare memtest86 per verificare il corretto funzionamento della ram.
E sarebbe opportuno anche verificare quali errori vengono riportati nel registro eventi.
Quoto anche io. Lo ho installato anche io e non ci volevo credere, ma fino ad ora non si è mai freezato, spero di non tirarmela.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.