PDA

View Full Version : WPA

chip3000
05-09-2007, 19:43
OK , ora sia il router che supporta le chiavi wpa e wpa2 e anche la scheda di rete che supporta wpa e wpa2,, ecco volevo sapere che passi devo fare per configurare la chiave ,visto che ora non ci capisco piu niente,,a differenza della wep questa non ha una passphrase,,,io sulla scheda wirless che chiave devo dare ??? quello che digito nel campo del router ? grazie :help: :)

mtmercury
05-09-2007, 20:25
ovviamente le chiavi devo essere uguali...quindi sulla scheda del pc devi inserire la stessa chiave. anche nella configurazione del router, scegliendo wpa successivamente dovrebbe darti la possibilità di inserire valori esadecimali o una frase.

guarda bene nelle configurazioni.

buon lavoro

chip3000
05-09-2007, 21:40
..grazie ,,però non riesco a capire una cosa ,,ho messo la chiave wpa nel router e qui ok ...mi collego all'altro pc con la scheda wirless e non mi chiede nemmeno la chiave wap e si usa internet tranquillamente ,,,come mai ????:help: graziea tutti

chip3000
05-09-2007, 21:52
In poche parole ,,, sull'altro pc mi funziona internet senza che io abbia dato nessuna chiave ,,come è possibile visto che sul router ho adirttura la chiave wap2 mista ???

chip3000
05-09-2007, 22:29
:help: :help: :help:

Intrepido
05-09-2007, 22:34
In poche parole ,,, sull'altro pc mi funziona internet senza che io abbia dato nessuna chiave ,,come è possibile visto che sul router ho adirttura la chiave wap2 mista ???

Quando rilevi la rete, ti appare il messaggio "rete senza fili protetta" ?

chip3000
05-09-2007, 22:37
io ho preso il dispositivo nuovo wirless ..e si collega con il suo programma quindi non vedo interfaccia windows ,,mi domando come mai si collega lo stesso visto che sotto ho una chiave wap bella e configuarata ,,bisogna settare altre cose nel router altrimenti la wap non funzia ? grazie

Intrepido
05-09-2007, 22:43
io ho preso il dispositivo nuovo wirless ..e si collega con il suo programma quindi non vedo interfaccia windows ,,mi domando come mai si collega lo stesso visto che sotto ho una chiave wap bella e configuarata ,,bisogna settare altre cose nel router altrimenti la wap non funzia ? grazie

Modello del router e della scheda wireless, su quest'ultima che versione di driver hai?

Stev-O
05-09-2007, 23:45
oh

bada che con la wpa-psk non si sbaglia: la chiave è precondivisa e si presenta in un modo solo

la metti sul router e sul pc (doppio click sulla connessione wpa-psk tkip per wpa1 e aes per wpa2)

fine

se invece è wpa radius è un po' diverso ma non mi pare il tuo caso