PDA

View Full Version : [AMD 64] Migliore core


neorob
05-09-2007, 19:20
Sono in procinto di cambiare processore al mio portatile. Guardandomi in giro ho visto che ci sono vari athlon 64 con core diversi.
Finora ho trovato questi core:
- Dublin
- ClawHammer
- Newark

Gogglando mi sembra di avere capito che il migliore è il Newark. è così?? :confused:

Poi un ultima cosa... il mio portatile è un aspire 1360. Ho visto che monta la stessa scheda madre del 1520 che ha di serie l'athlon 64 su socket 754 con frequenze che variano dai 2800+ ai 3200+ (mi pare).

Qualcuno sa se posso montare i tre core citati prima senza problemi (di incopatibilità o altro)? :help:

mnovait
06-09-2007, 14:15
sicuro che sono athlon?
sui portatili ora si trovano sempron, pochi turion64 single core, ma per la maggior parte sono turion64x2

neorob
06-09-2007, 14:41
sicuro che sono athlon?
sui portatili ora si trovano sempron, pochi turion64 single core, ma per la maggior parte sono turion64x2

I core che ho citato gli ho trovati da venditori che li spacciano per athlon 64 mobile (su ebay:p ).

Per questo volevo fare un po' di chiarezza su quale core sarebbe meglio puntare.

Poi se mi dite che sul mio laptop posso installare senza problemi un turion dual core, compro quello!:D Ma non penso che il mio pc lo supporti...:(