PDA

View Full Version : Un aiutino per collegamento Modem Alice - Sitecom -S.O. Vista

oratella
05-09-2007, 19:18
Dopo aver sbattuto la testa un paio di giorni provando a configurare il tutto , sono a chiedere info per il seguente collegamento :
Ho bisogno di collegare il modem Alice ( quello tipo disco volante nero ), con un router Sitecom Wireless 100g e poi con un Pc portatile con Vista in wi fi.
Dopo aver letto un bel po di messaggi ho provato a seguire il manualetto del router senza successo .
Ho collegato il modem con l'apposito cavo alla presa Wan del router , ho collegato il pc al router per la configurazione wizard come descritto sul manualetto ed ho configurato come di seguito :
Service : tin it ( libero , tin , tiscali , other )
Login method: PPPoE
User name : aliceadsl
password: aliceadsl
connection: auto-connection
PPPoE timeout : 300
i0
N.B. inserendo il provvider Tin non mi chiede indirizzo MAC o nome Host

ed ancora
inpostazioni Wireless scheda Wlan :
region: Italy
Wireless network name ( SSID ) :Sitecom
Band :2.4 Giga Mixed
Radio channel:6
turbo mode spuntato

ho scollegato il cavo tra il pc e il router rimanendo con questa configurazione:

MODEM ALICE -----> pres WAN Router

Sperando nella " potenza " :doh: di Vista ho provato a connettermi ovviamente senza successo ( segnale trovato , potenza eccellente ..)
" impossibile comunicare con server Dns 168.95.1.1 , è stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta nessuna risposta ...

Dove ho sbagliato :muro: :muro: :muro: ????

Grazie per i suggerimenti

Alfonso78
05-09-2007, 19:36
sperando che tu abbia configurato bene il router ed il modem

prova ad impostare indirizzi ip manuali nella scheda di rete di vista

disattiva anche il protocollo ipv6

oratella
06-09-2007, 11:21
sperando che tu abbia configurato bene il router ed il modem

prova ad impostare indirizzi ip manuali nella scheda di rete di vista

disattiva anche il protocollo ipv6

Per quanto riguarda il modem non ho configurato niente è il vecchio modem
che ha funzionato via Usb ed io l'ho semplicemente collegato al router con l'apposito cavo ethernet ( scollegando l'usb ) .. sul manualetto di Alice non è scritto niente di + , come devo fare per configurarlo ?

I settaggi del router sono quelli che ti ho descritto sopra , ne servono altri ??

in effetti dal portatile via wireless riesco a connettermi la router ed entrare nella configurazione .. ma sembra che sia il dialogo modem alice --- router sitecom a non funzionare ..

Grazie per le risposte ( al momento sono bloccato )...

Alfonso78
06-09-2007, 11:32
dovrsti dirmi

l'indirizzo ip del router

ip, subnet, gateway e dns dei pc

oratella
06-09-2007, 20:28
dovrsti dirmi

l'indirizzo ip del router

ip, subnet, gateway e dns dei pc

Ho raccolto e riunito delle immagini nella speranza di trovare il problema ...

:http://img249.imageshack.us/img249/4628/errorino6.th.jpg (http://img249.imageshack.us/my.php?image=errorino6.jpg)

Tra l'altro ieri sera , preso dalla disperazione ho provato a cambiare qualsiasi opzione disponibile sul Pc e oggi non riesco + a connettermi con il router per modificare i settaggi ( dopo aver inserito username e password all'indirizzo 198.168.1.254, ricevo il seguente messaggio :

No valid Web file System found.Please upload a valid filesystem !!!:help:

Alfonso78
06-09-2007, 22:27
forse sarebbe il casi di resettare il router ed iniziare i settaggi da zero

comunque tenuto conto che il router ha ip 192.168.1.254

disattiva il dhcp nel router

imposta manualmente gli ip della scheda wi-fi

ip 192.168.1.100
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254
dns 1 192.168.1.254
dns 2 quello del provider