oratella
05-09-2007, 19:18
Dopo aver sbattuto la testa un paio di giorni provando a configurare il tutto , sono a chiedere info per il seguente collegamento :
Ho bisogno di collegare il modem Alice ( quello tipo disco volante nero ), con un router Sitecom Wireless 100g e poi con un Pc portatile con Vista in wi fi.
Dopo aver letto un bel po di messaggi ho provato a seguire il manualetto del router senza successo .
Ho collegato il modem con l'apposito cavo alla presa Wan del router , ho collegato il pc al router per la configurazione wizard come descritto sul manualetto ed ho configurato come di seguito :
Service : tin it ( libero , tin , tiscali , other )
Login method: PPPoE
User name : aliceadsl
password: aliceadsl
connection: auto-connection
PPPoE timeout : 300
i0
N.B. inserendo il provvider Tin non mi chiede indirizzo MAC o nome Host
ed ancora
inpostazioni Wireless scheda Wlan :
region: Italy
Wireless network name ( SSID ) :Sitecom
Band :2.4 Giga Mixed
Radio channel:6
turbo mode spuntato
ho scollegato il cavo tra il pc e il router rimanendo con questa configurazione:
MODEM ALICE -----> pres WAN Router
Sperando nella " potenza " :doh: di Vista ho provato a connettermi ovviamente senza successo ( segnale trovato , potenza eccellente ..)
" impossibile comunicare con server Dns 168.95.1.1 , è stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta nessuna risposta ...
Dove ho sbagliato :muro: :muro: :muro: ????
Grazie per i suggerimenti
Ho bisogno di collegare il modem Alice ( quello tipo disco volante nero ), con un router Sitecom Wireless 100g e poi con un Pc portatile con Vista in wi fi.
Dopo aver letto un bel po di messaggi ho provato a seguire il manualetto del router senza successo .
Ho collegato il modem con l'apposito cavo alla presa Wan del router , ho collegato il pc al router per la configurazione wizard come descritto sul manualetto ed ho configurato come di seguito :
Service : tin it ( libero , tin , tiscali , other )
Login method: PPPoE
User name : aliceadsl
password: aliceadsl
connection: auto-connection
PPPoE timeout : 300
i0
N.B. inserendo il provvider Tin non mi chiede indirizzo MAC o nome Host
ed ancora
inpostazioni Wireless scheda Wlan :
region: Italy
Wireless network name ( SSID ) :Sitecom
Band :2.4 Giga Mixed
Radio channel:6
turbo mode spuntato
ho scollegato il cavo tra il pc e il router rimanendo con questa configurazione:
MODEM ALICE -----> pres WAN Router
Sperando nella " potenza " :doh: di Vista ho provato a connettermi ovviamente senza successo ( segnale trovato , potenza eccellente ..)
" impossibile comunicare con server Dns 168.95.1.1 , è stato eseguito il ping dell'host remoto ma non è stata ricevuta nessuna risposta ...
Dove ho sbagliato :muro: :muro: :muro: ????
Grazie per i suggerimenti