PDA

View Full Version : Protezione cartelle in XP???

Pponty
05-09-2007, 18:37
Ammetto la mia totale ignoranza. Ho la necessita' di dover proteggere alcune cartelle dentro un HardDisk. Non ho idea di come si faccia (non so' neanche se e' possibile farlo).
Posso contare su di Voi?
Grazie.

PS Il disco e' un disco aggiuntivo, non il C del S.O.

tutmosi3
05-09-2007, 18:43
Una criptazione puņ essere sufficiente?

Ciao

Pponty
05-09-2007, 18:47
Una criptazione puņ essere sufficiente?

Ciao

Perdonami, ma il mio livello non mi permette di capirti.
Che cosa vuol dire????

Pponty
06-09-2007, 01:29
Che cosa vuol dire????

:cry:

Sisupoika
06-09-2007, 01:56
Ammetto la mia totale ignoranza. Ho la necessita' di dover proteggere alcune cartelle dentro un HardDisk. Non ho idea di come si faccia (non so' neanche se e' possibile farlo).
Posso contare su di Voi?
Grazie.

PS Il disco e' un disco aggiuntivo, non il C del S.O.

Hai diverse strade, a seconda del tipo di contesto e del tipo di protezione che vuoi ottenere.

Se si tratta di un ambiente multiutenza, e vuoi semplicemente evitare che gli altri utenti dello stesso computer possano accedere ai tuoi dati, allora potrebbe essere sufficiente configurare correttamente i permessi affinche' i tuoi dati vengano resi "privati", ovvero accessibili soltanto dal tuo account.

Un'altra soluzione, come suggerito da tutmosi, e' quella di criptare un disco e proteggerlo da occhi indiscreti e anche da furto ecc.

Prova a googlare TrueCrypt, il tool piu' famoso per queste cose, tra quelli gratuiti.

tutmosi3
06-09-2007, 08:59
Che cosa vuol dire????

Criptare significa effettuare una codifica dei dati in modo che essi risultino illeggibili ad utenti sprovvisti di password.

Ciao